Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 09, 12:22   #6 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Modifiche in rosso

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
se per ordinate intendi le centine delle ali, io faccio così:

0. Prendo un foglio di carta adesiva comune da stampante e la attacco sulla tavoletta di balsa

1. mi stampo con la stampante, su un foglio di carta, tutte le centine che servono più un paio che con le mie ditaccia a wurstel romperò di sicuro tagliandole o montandole;

2. Ritaglio in striscioline le centine colle forbici e incollo le striscie sulla carta preventivamente attaccata alla tavoletta usando la classica colla in stick, quelle che usano i bambini a scuola per capirci, pritt o quel che l'è;

3. Quando la colla è asciutta, taglio col tagliabalsa le centine senza fare ancora gli scassi per i longheroni, il bordo d'entrata e quello d'uscita;

4. unisco le centine tutte insieme in un pacchetto, e le fisso le une alle altre con degli spilli con la testa di vetro (sennò è facile farsi male, procurati anche un ditale da sarto) ottenendo così un bel pacchetto compatto; nel montare il pacchetto, appoggialo al tavolo di lavoro

5. scartavetro per bene il pacchetto, usando un tampone fatto con carta abrasiva molto fine avvolta su un blocchetto di legno; così le piccole imperfezioni se ne vanno e le centine restano tutte uguali;

6. A quel punto incido gli scassi e le centine sono pronte per essere montate... la carta adesiva viene via senza lasciare traccia
E pensare che credevo di essere io il segretario UCAS

paologiusy non è collegato   Rispondi citando