Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 19, 13:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Scelta micro per ricominciare

Buongiorno, sono lontano dal modellismo da qualche tempo e vorrei riprendere a svolazzare con un micro (per praticità ) solamente che guardando sul sito di Jonathan non trovo più gli eflite (tioo in Pitts).
Potreste suggerirmi qualche modello 4 canali?
Grazie
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 19, 13:29   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
perchè il pitts micro credo non sia più in produzione.

su Jonathan digita in cerca "UMX" e ti trova tutti i micro eflite
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 19, 14:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
perchè il pitts micro credo non sia più in produzione.

su Jonathan digita in cerca "UMX" e ti trova tutti i micro eflite
Il Pitts era solo un esempio.
Ora riproverò a fare la ricerca come mi suggerisci.
Quslcosa di alternativo ad eflite? Acquisto anche su altri siti esteri, l'importante è che non resti fregato cone con Hisky rimanendo senza ricambi
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 19, 15:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Veramente su Jonathan ci sono 11 modelli E-Flite UMX. Io mi trovo benissimo con l'E-Flite UMX Timber. " https://www.baronerosso.it/forum/aer...-timber-3.html ". E' molto docile e potente, ha bisogno di pochissimo spazio per decollare e lo piloto anche con la brezza tesa (15-20 Kmh).
Se vuoi qualcosa di più veloce c'è anche l'UMX A-10 " https://www.baronerosso.it/forum/aer...-umx-10-a.html ". E', però, delicato nel tratto della cabina, che ho dovuto rinforzare. Anche lui può volare con la brezza.
Spiacente per le foto non più disponibili.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 19, 18:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Il Pitts era solo un esempio.
Ora riproverò a fare la ricerca come mi suggerisci.
Quslcosa di alternativo ad eflite? Acquisto anche su altri siti esteri, l'importante è che non resti fregato cone con Hisky rimanendo senza ricambi
si avevo capito
anche io ho il Timber umx, se vuoi un micro e vuoi riprendere con quello direi che è una buona scelta, hai anche la funzione safe in caso.
Modello semplice, che comunque vuole la sua sensibilità e prontezza di pollici, dato la massa esigua.

altro sul momento non saprei, di eflite sicuramente trovi i ricambi anche in Italia
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 19, 18:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Wind sei una certezza !
Dai tempi del primo v911 sei sempre qui preciso puntuale e preparatissimo !
Ho visto rifacendo la ricerca che ci sono diversi modelli che ora mi spulcerò' per capire cosa sia meglio per le mie esigenze.

Oltre ad E-Flite avresti qualche altra casa da consigliarmi? Sono fermo da un paio d'anni e sono un po' fuori dai giochi...
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 19, 22:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Il Timber è bello robusto, ha di serie rinforzi in fibra di carbonio su ali, muso e piani orizzontali di coda.
Le riproduzioni, come ho avuto modo di scoprire con l'UMX Carbon Cub SS prima e con l'A-10 poi, sono più delicate.
Non saprei darti alternative perchè sono quasi il solo, tra i modellisti che frequento, che fa volare microaerei.
Come altra marca ti posso dire che mi sono trovato bene col Durafly Tundra di HobbyKing, anche se ho dovuto fargli qualche piccola miglioria per poter decollare ed atterrare sui prati carsici.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 19, 22:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
A proposito di ricambi, quelli E-Flite li prendo spesso da " https://www.amainhobbies.com/ " negli USA. Hanno ottimi prezzi. Non supero i 22 Euro di spesa per restare entro l'importo esente da dogana ed uso la spedizione postale da 1,99 Dollari, che mi arriva in un paio di settimane. La spedizione non è tracciabile ma devo comunque firmare al ricevimento, deve essere uno strano tipo di raccomandata.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 19, 23:39   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Questa è un'ottima dritta! Grazie del consiglio.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 19, 08:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Ciao io attualmente ho diversi UMX e ne ho avuti altri in passato che ho venduto, volano tutti benissimo, uno meglio dell'altro, anche quelli più vecchi senza As3X.

L'ultimo che ho preso a Natale, che vola come un agnellino, oltre ad essere secondo me molto molto bello forse uno tra i migliori dal punto di vista estetico, è il WACO.

Visto che hai preso il Pitts come esempio, che è fuori produzione, il WACO potrebbe essere un'ottima alternativa...

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta Micro Heli, Entrate Gente!! J a c k Elimodellismo Principianti 25 03 luglio 12 12:46
ricominciare nardicofly Aeromodellismo Principianti 2 09 febbraio 10 11:58
ricominciare (?) andrea_dm Aeromodellismo Principianti 18 08 febbraio 10 18:53
ricominciare. nicthepic Aeromodellismo Principianti 5 11 novembre 08 10:06
Principiante alla scelta di un MICRO HELI! AIUTOO!! Deffez Elimodellismo Motore Elettrico 18 19 settembre 07 12:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002