| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Ok, ma non ha senso investire tanto lavoro in un modello per poi snaturarlo... A questo punto ti conveniva fare qualche altro soggetto, forse anche di fantasia...tipo Scoiattolo Balestruccio, Eolo, Nocciolo, Cucciolo...etc..(..sono nomi a caso tipici di modelli non riproduzione) Oppure, se proprio non piace la belligeranza, si può dare la livrea del prototipo, in genere bianca o a metallo senza vernice, con segni identificativi nazionali minimi... Oppure passare direttamente al Pilatus, e 'tornare' al FW dopo averci preso un po' di confidenza con le tecniche per l'involo... ![]() (..ma per la colla spray...sono le bombolette per grafica/architetti tipo 3M, un po' costosine...o c'e' altro...?..Se sono quelle, la carta non si impregna...o sbaglio..?) Ultima modifica di giocavik : 29 settembre 20 alle ore 08:01 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
|
Buongiorno, Quando l'ho preso non avevo ancora il PC-6 Oggi provo il volo e vedo come va domani se tutto è ok. lo vernicio di bianco con estremità alari, parte della deriva e parte inferiore della fusoliera rossi , niente marche ne nazionali ne altro...sarà un po snaturato ma La colla che ho usato adesso è una PRESTO super adesivo spray € 8,60 bomboletta da 400 ml, direi che impregna la carta in quanto appena la dai la vedi che cede leggermente e poi quando si asciuga si ritira....ha un piccolo difetto: perché asciughi bene ci va una vita e nel frattempo ti appiccica un po le mani diciamo che con due mani ci vanno 24 ore perché non appiccichi più....(per prudenza avevo fatto prove su un pezzo di carta montata su un telaietto di prova) é il mio primo modello dopo 10 anni circa di sosta, voglio dedicarmi solo a modelli senza motore neanche elettrico cioè alianti, elastico (a parte quelli che già avevo e che uso ancora)e di dimensioni non superiori al 1,60 m tranne un CHEROKEE che avevo acquistato (avevamo fatto un gruppo di acquiato qui sul BARONE ROSSO non ricordo con chi) una decina di anni fa che mi pare sia di circa 3 mt... Alle prossime nuove...
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
x Carlo, le batterie che hai usato dove le hai prese? sai darmi un sito? Grazie e saluti
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guillows
Grazie, ho riletto il tuo post ed ho visto che parlavi di 10 g a cella, io avevo chissà perché avevo invece memorizzato 10 g. per la 2 s cioè due celle in effetti ho trovato delle 2 s da 300 ma da 16 g. Sto studiando di elettrificare il Porter PC6 da 26" 1/16 Io però penso di farlo a 2 canali direzionale e profondità (al massimo con un rinvio per gli alettoni che si muovano in contemporanea al direzionale (mix meccanico) Grazie comunque
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Ho comprato le celle sfuse e le ho assemblate io. Quelle che ho comprato (150mAh) non sono più disponibili... Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ecco qui il cantiere del PORTER PC6 gli ho fatto qualche piccola modifica e quando sarò all'assemblaggio finale chiederò a qualcuno un consiglio sull'istallazione dei terminali del piano orizzontale di coda ...
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |