Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 15, 23:44   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di horn84

Data registr.: 15-02-2013
ho fatto i primi voli..nessuno ben fatto..all'ultimo crash si è sfracellato, a casa l'ho ricostruito e lo testero'.tempo troppo brutto per ora per riprovare( roma ).

dopo aver speso tra radio aereo e batterie 280..mi ritrovo a pensare che forse facevo meglio a prendere un altro sky eagle..pagato 70

oppure, per dare un senso alll'aqcuisto della radio, dovrei farmi un altro ala alta, bindabile con la dx 6i. cosa potrei prendere ? di cerrto andrei su 3 canali ( anche lo yac, appena posso, lo provo staccando i servi degli alettoni.rischio di dare il comando involontariamente mentre cabro-picchio ).
DUNQUE in sintesi potrei prendere un ala alta, 3 canali, per imparare, ma che non costi tanto di piu dei 70-80 con cui prenderei lo sky eagle..

ps-allego foto.in una si vede la corrosione della colla... è perche ne ho messa troppa immagino..confermate ?

grazie!
Icone allegate
help motore-foto-del-24-02-15-alle-22.30.jpg   help motore-foto-del-24-02-15-alle-22.31.jpg  
horn84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 00:00   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di horn84

dimenticavo, non cerco aerei enormi, al max 50-60 cma AA.so che sono + difficili.
Vecchio 25 febbraio 15, 00:08   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da horn84 Visualizza messaggio
ho fatto i primi voli..nessuno ben fatto..all'ultimo crash si è sfracellato, a casa l'ho ricostruito e lo testero'.tempo troppo brutto per ora per riprovare( roma ).

dopo aver speso tra radio aereo e batterie 280..mi ritrovo a pensare che forse facevo meglio a prendere un altro sky eagle..pagato 70

oppure, per dare un senso alll'aqcuisto della radio, dovrei farmi un altro ala alta, bindabile con la dx 6i. cosa potrei prendere ? di cerrto andrei su 3 canali ( anche lo yac, appena posso, lo provo staccando i servi degli alettoni.rischio di dare il comando involontariamente mentre cabro-picchio ).
DUNQUE in sintesi potrei prendere un ala alta, 3 canali, per imparare, ma che non costi tanto di piu dei 70-80 con cui prenderei lo sky eagle..

ps-allego foto.in una si vede la corrosione della colla... è perche ne ho messa troppa immagino..confermate ?

grazie!
L'acquisto della DX6i non sono soldi sprecati, ci potrai pilotare i tuoi prossimi modelli ed usarla con un programma di simulazione come il Phoenix RC 5.
Se vuoi qualcosa di facile da usare con la DX6i ecco questo piccolo trainer a 3 canali che viene venduto con la trasmittente, ma che io piloto con la mia DX6i.

Lo trovi qui " Horizon Hobby Champ RTF by HobbyZone ".
Riesco a pilotarlo anche con brezza a 10-15 Kmh, anche se all'inizio non è facile. Si può pilotarlo anche in una palestra, essendo leggero (40 gr) raramente si danneggia negli urti.
Hai sciolto il polistirolo non perchè hai messa troppa colla, ma perchè le colle non per polistirolo lo corrodono con i solventi aggressivi, da Jonathan trovi " Geko Cianoacrilato DEPRON 20 g | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore " per Depron e polistirolo. Oppure usi la UHU POR.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 00:22   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di horn84

molto interessante.ma con le spese di spedizione a quanto sei arrivato ? batterie direi che vanno bene quelle che gia ho, al massimo gli attacchi sn da verificare.qnt ci hanno messo a spedire ? ( sn interessato, mi sembra fatto meglio dello sky eagle..ma se ci mettono tanto a spedire tanto vale lo sky eagle..in entrambi i casi ).

per la colla, purtroppo , me l'ha data il negoziante insieme all'aereo.è quella che hai linkato te, ma viola.EPP.
Vecchio 25 febbraio 15, 00:25   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
dimenticavo, non cerco aerei enormi, al max 50-60 cma AA.so che sono + difficili.
Dopo che avrai imparato a pilotare bene puoi passare a questo, che è più impegnativo, ha alettoni e flaps ed è più delicato nelle cadute.

Io,però, ho scoperto un'altro modo di pilotare con questo.

Molto stabile con la brezza fino a 20 Kmh, atterra e decolla dall'erba bassa. Ha un sistema di assistenza al volo, il SAFE, che aiuta il pilota.
Gli alettoni servono nella virata che si fa dosando timone, alettoni, cabrata e gas. Sullo Yak, che ha alettoni grandi, bisogna toccarli appena, puoi mettere un 30% di esponenziali sui comandi dello Yak per renderlo meno nervoso.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 25 febbraio 15, 00:33   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di horn84

cmq leggendo in giro dicono tutti che sia molto bello.quasi quasi lo prendo.
che ricambi mi consigli,tra carrello batterie ali...insomma lista della spesa ?

grazie!!
Vecchio 25 febbraio 15, 00:39   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
molto interessante.ma con le spese di spedizione a quanto sei arrivato ? batterie direi che vanno bene quelle che gia ho, al massimo gli attacchi sn da verificare.qnt ci hanno messo a spedire ? ( sn interessato, mi sembra fatto meglio dello sky eagle..ma se ci mettono tanto a spedire tanto vale lo sky eagle..in entrambi i casi ).

per la colla, purtroppo , me l'ha data il negoziante insieme all'aereo.è quella che hai linkato te, ma viola.EPP.
Il Champ io l'ho ordinato nel mio negozio di fiducia a Trieste, forse te lo procura anche Jonathan che tratta modelli del gruppo Horizon Hobby. Il sito che ti ho linkato mi è stato consigliato come tra i migliori sia da modellisti che da negozianti, ma non ci ho preso ancora niente. Devi registrarti e simulare un acquisto, senza confermare, ed avrai costi di spedizione e tempi, dovrebbero essere sui 10 euro ed una settimana.
La colla riportala indietro e digli che hanno sbagliato tipo e ti hanno rovinato l'aereo, mostragli qual'è quella giusta.
L'EPP s'incolla col normale cianoacrilato.
Vecchio 25 febbraio 15, 00:42   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
cmq leggendo in giro dicono tutti che sia molto bello.quasi quasi lo prendo.
che ricambi mi consigli,tra carrello batterie ali...insomma lista della spesa ?

grazie!!
A quale dei tre che ti ho mostrato ti stai riferendo?
Vecchio 25 febbraio 15, 00:53   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Ho simulato io l'acquisto del Champ e la spedizione assicurata costa circa 13 euro. Per i tempi dicono solo che sono rapidi, ma essendo il negozio in Austria vicino al Friuli penso che si tratti di qualche giorno.
Se te lo procura Jonathan non dovrebbero esserci spese di spedizione, io nel mio negozio non ne ho pagate.
Vecchio 25 febbraio 15, 01:02   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di horn84

sorry, non vedevo ancora gli utlimi tuoi commenti.il champ mi piace molto, spero di ordinare tramite negozio anche io.ma l'idea che per ogni ricambio devo prendere da internet un po mi scoraggia..
stavo vedendo, cambiando un po genere,anche qualche piccolo motoaliante, su tutti il fox brushless .

per la colla, ed in generale il rapporto coi negozianti di modellismo..stendo un piumone pietoso.forse non sono capace io a trattarci..sicuramente si beccano le rotture di tutti i neofiti come me... ma qualcuno doveva dirmi guarda che un ala bassa acrobatico dopo 2 giorni di esperienza è troppo............. ma vabbe.addirittura come primo modello mi ha proposto quello delicatissimo che proponi tu pe run secodno momento..molto bello tra l'altro.
inoltre ho sempre guidato gli eli col gas a dx, l'unica radio rimasta era invece col gas a sx, gli ho chiesto di farmi lo spostamento e nn gliene è fregato nulla.dunque mi sto apporcciando agli aerei col gas opposto a come sn abituato..forse prima di pensare ai modelli dovrei iniziare tornando col gas a dx..ci rivado e riprovo a chiederglielo, prendo un aliantino a motore, una cosa easy, e cerco di ordinare un paio di questi champ.
cmq grazie ancora per le preziosissime informazioni.
Rispondi

Bookmarks