Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 13, 17:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
batterie x micro UMX

Salve a tutti:
Sto continuando a fare pratica con un beast 3D tutto raffazzonato (ali rotte etc) prima di passare al nuovo esemplare con cui ho fatto poco più di un maiden flight... Speriamo bene.
Intanto ho provato un po’ di batterie (2S- 7,4v) e magari la mia esperienza è viziata da un aereo che potrebbe non essere (anche come motore) al 100% ma vorrei comunque condividere con voi (ho pesato le batterie, con velcro già attaccato, su bilancia elettronica da cucina)

Volavo con le originali e-flite * 180 mAh 20c peso ca 12g e
Nano-tech 180 mAh 25c pesa ca 11g, mi trovavo bene e facevo ca 5 minuti di volo, no 3d e hover però loop, 8 cubani, tonneau, cadute in vite ecc.

Ho provato poi le famose hyperion G3 400 mAh 35c peso ca 22g (avevo letto che qualcuno le aveva testate sia sullo sbach che sul beast) e mi danno 9 minuti pieni di volo (con ancora un po’ di riserva) bella potenza x salire deciso verso il cielo, ma forse l’aereo risente un pochino del peso extra, l'aereo risulta essere un pochino picchiato e alcune manovre mi sembrano meno morbide

Adesso ho fatto (giusto questa mattina) 2 voli con queste batterie appena prese da HK
nano-tech 260 mAh 35c peso ca 13g
Nano-tech 300 mAh 35c peso ca 15g
Beh la prima impressione è grandiosa ho fatto con entrambe tra i 7m 30s e gli 8m di volo senza avvertire cali di potenza, entrambe le batterie bilanciano molto bene il beast e gli danno una bellissima spinta.

Il dubbio adesso è sulla durata: diciamo che dopo ca 10 mesi di uso non intensissimo inizio ad avere problemi con alcune nanotech da 180 mAh, vedremo quanto durano queste nuove.
e voi che volate con i micro, cosa usate?
Ho sentito parlare molto bene anche delle miniaviation, chi le ha provate?
buoni voli e cieli azzurri a tutti
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 22:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Uso le Miniaviation da un po' e mi trovo molto bene.
Le divido tra mcpx bl, Beast 3D e da non molto con lo Yak54, pesano 16g, un po' di più di quelle standard ma rendono anche di più e la differenza non si sente. Sullo Yak c'è tanto spazio per variare il baricentro, sul Beast ho l'impressione (magari solo mia) che con batterie più pesanti sia meglio centrato.
Come durata non saprei, ho dovuto cestinare mezzo pacco ma penso più per colpa mia e di un caricatore eflite guasto.
Uso anche diversi pacchi eflite da 200 mAh (quelle del Bl) e mi sembra siano un buon compromesso di durata e potenza.
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 12:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
piccola correzione dovuta:
sul mio beast strausato tutto bene ma su un beast integro le nanotech da 260 mAh sono troppo spesse e si fatica a infilare la linguetta della capottina.(non va bene)
ho fatto alcune scariche invece con le 300 e sono perfette.... la misura è OK, si chiude tutto perfettamente e la potenza è esuberante!!! sono riuscito x un attimo a perderlo di vista, perchè troppo alto !!

non preoccupatevi, è ancora intonso come quando l'ho ricevuto
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 22:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Meno male che ho trovato il tuo thread, mi trovo più o meno nella tua situazione in fatto di batterie:
ho 2 nanotech 260, una 180, una 300 (tu ti riferisci a quella con l'attacco con la spinetta rossa jst?) e le zippy 180, prese un annetto fa da hk, speriamo che funzionino tutte
Devo usarle sul beast (fermo ormai da piu di un anno) quello senza asx, e non sapevo come regolarmi sui tempi di volo, con le tue indicazioni vado più sul sicuro.
Le sue originali eflite 120 e 180 il carichino eflite sembra non caricarle, le luci lampeggiano come per bilanciarle ma il verde fisso non si accende. Le ho misurate a 8.15v, di piu non caricano, ma ho paura ad usarle (le nanotech mi danno 8.3v a fine carica, luce verde, sono ok queste?)
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 00:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
queste sono le nanotech da 300 mAh con cui mi trovo davvero bene:
Turnigy nano-tech 300mah 2S 35~70C Lipo Pack (E-flite EFLB2002S25 micro series compatible) (NL) come vedi hanno direttamente l'attacco ultra micro quindi non serve nessun adattatore.
anche il mio carichino eflite a volte sembra non arrivare mai ad accendere la luce verde di fine carica con alcune batterie, ma carica ugualmente. e spesso è sufficiente riattaccare la lipo e ripartire con la procedura x arrivare fino alla fine con luce verde ok.
sto tenendo le batterie da 300 mAh per il nuovo beast quindi ci ho fatto pochi voli, non saprei consigliare x la durata, ma in quanto a prestazioni sono davvero eccezionali
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 00:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
SI e' la stessa che ho io, ma con l'altra spinetta, quando l'ho presa, hk non aveva ancora fatto quelle con l'attacco eflite, mi sono dovuto fare un cavetto adattatore. Anche io volevo risparmiarla, perche voglio prendermi il micro Mig15 eflite, ma mi sa che ne prendero' altre
Le mie batt originali non so se sono buone, le lascio anche 2 ore ma continuano a lampeggiare e restano a 8.15v
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

Ultima modifica di fabryd : 13 settembre 13 alle ore 00:36
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
UMX YAK 54 180 BNF - nuovo micro egicar Aeromodellismo Micro Modelli 6 16 luglio 13 13:42
cerco lipo 2s eflite per micro sbach umx Giano Compro 1 05 giugno 13 16:18
UMX Gee bee e UMX Micro Beast 3D..collaudo disastroso!! antonio68 Aeromodellismo Micro Modelli 30 18 marzo 13 13:14
flap su micro UMX principe azzurro Aeromodellismo Micro Modelli 8 04 dicembre 12 18:59
Micro modelli UMX e problemi ClaBos Aeromodellismo Micro Modelli 13 31 agosto 12 15:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002