Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 12, 20:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Micro modelli UMX e problemi

Dopo aver visto un paio di video relativi al mig 15,al Carbon Cub SS e allo Sbach 342 della E-flite ho cercato informazioni su barone sui micro modelli della E-flite e più di qualcuno si è lamentato per i vari "malfunzionamenti" di questi micro.
Chi ha perso il segnale,chi lo ha ricevuto con un servo rotto ecc ecc...

Confesso che un pò mi preoccupa pensare di dover buttare 140-150 euro per un modello che in un qualsiasi momento potrebbe non funzionarmi o potrebbe arrivarmi non funzionante.

Voi che li avete già cosa mi dite?

Posso prenderli con fiducia o c'è il forte rischio che mi arrivi la sola??
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 23:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos Visualizza messaggio
Dopo aver visto un paio di video relativi al mig 15,al Carbon Cub SS e allo Sbach 342 della E-flite ho cercato informazioni su barone sui micro modelli della E-flite e più di qualcuno si è lamentato per i vari "malfunzionamenti" di questi micro.
Chi ha perso il segnale,chi lo ha ricevuto con un servo rotto ecc ecc...

Confesso che un pò mi preoccupa pensare di dover buttare 140-150 euro per un modello che in un qualsiasi momento potrebbe non funzionarmi o potrebbe arrivarmi non funzionante.

Voi che li avete già cosa mi dite?

Posso prenderli con fiducia o c'è il forte rischio che mi arrivi la sola??
Una volta superato lo scoglio dell' unboxing e della prima accensione, è fatta !!

se tutto funziona poi il problema ci può stare ma rientra nella normale casistica dei malfunzionamenti in volo, come possono capitare anche ai maxi modelli
per esempio ho un mini sukhoi da 2 anni e mai alcun problema
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 11:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jegx77
 
Data registr.: 15-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 196
Ho acquistato lo sbach e due the beast 3D, mai un problema li faccio volare molto lontano e non ho mai avuto problemi di perdita di segnale o servi mal funzionanti.
jegx77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 11:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
la mia esperienza è più che positiva con lo sbach, ormai da molti mesi, parecchi voli e mai nessun problema.
mai nessuna perdita di segnale, mai nessun vacillamento, anzi, non è nemmeno tanto tenero quanto sembra ...
l'unico difettuccio che mi ha fatto, mi rimaneva incastrato il tirante del timone nel foro della squadretta quando stava tutto a destra, e non tornava indietro, lo faceva una volta ogni tanto solo quando davo tutto timone, risolto mettendo un pezzettino di plastica per non far uscire fuori sede il tirante.

per il resto sempre tutto ok ...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 08:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
Micro umx

Ciao!
Io per fortuna il problema l'ho, anzi me l'hanno, risolto.
Il ri-collaudo è andato perfetto e vola veramente bene, sono contento (ora)

Il consiglio che ti posso dare è di prenderlo in un negozio vicino a te o mandarlo a prendere dove ti danno garanzie per un eventuale sostituzione (ma ti auguro non accada).
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 09:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Io ho l'ultra micro 4-site e non so se può rientrare nella categoria e l'unico problema che ho avuto dopo pochi voli è stata la fusione del piccolo motorino a spazzole, sostituito con uno nuovo e ora nessun altro problema
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 22:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
Ciao!
...

Il consiglio che ti posso dare è di prenderlo in un negozio vicino a te o mandarlo a prendere dove ti danno garanzie per un eventuale sostituzione (ma ti auguro non accada).
Quoto il consiglio di photomax. Io il mio mig15 (che neppure bindava correttamente) l'ho riportato in negozio e me lo hanno sostituito subito.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 23:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
anche io ho letto in giro di problemi del carbon cub eflyte; visto che ho il timore di aver avuto problemi di perdita di segnale con le ex orango (con sat per sicurezza), cosa mi consigliate? Lo prendo o no?
Non riesco a comprendere i problemi che leggo qui:
Google Traduttore
E' un rischio predere questo modello oppure no?
Onestamente non sono un esperto soprattutto in riparazioni o serragli di modelli con problemi per cui per rischiare...
Thx
Ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 22:11   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
oltre a fare un UP! per avere una risposta, aggiungo...tra umx beast 3d e carbon cub sa(sempre umx),quale dei due prendereste per volo lento-agile con vento in piccoli spazi?(50x50 metri poi lo spazio sopra e' anche di più ma viste le dimensioni portarlo tanto distante si perde la "posizione"
Qualunque sia il modello quali rischi incontrerò? (guasti o difetti di fabbrica) perché se lo schianto al primo volo per un difetto ,me lo cambiano?
Ciao
Thx
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 00:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
io in base alla mia esperienza consiglierei un modello mini micro a scelta tra quelli economici di HobbyKing in abbinamento ad uno stabilizzatore da 18 dollari.
io l'ho messo su un mini swift è la stabilità di volo per come è conciato il mio mini swift è imbarazzante in senso positivo.
se si rompe qualcosa posso cambiarlo singolarmente e spenderci pochissimo. cosa che non avviene con una scheda con integrata ricevente servi e stabilizzazione!
Se vuoi rimanere su eflite invece il consiglio te l'hanno già dato: prenderlo da qualcuno su cui puoi farti valere la garanzia!
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 31 agosto 12 alle ore 00:11
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
UMX Gee bee e UMX Micro Beast 3D..collaudo disastroso!! antonio68 Aeromodellismo Micro Modelli 30 18 marzo 13 13:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002