Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 13, 20:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
UMX YAK 54 180 BNF - nuovo micro

http://www.e-fliterc.com/Products/De...rodId=EFLU5080

Che ne dite?

Ciao
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 22:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Ordinato ieri, dovrebbe essere nelle mani del corriere e arrivare domani...
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 22:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Io ho lo Sbach 342 AS3X, con il motore da 2500KV - stesso peso.
Questo sembra più cattivello
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 23:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Io ho il Beast 3D sempre con as3x, questo sembra più portato al 3D e più cattivo di motore.
Dovrebbe avere delle grandi escursioni e, visto il profilo, volare meglio a basse velocità.
Poi mi sembra risolva un po' di "difetti" dei vecchi modelli (metto difetti tra virgolette visto che sono più che contento del mio Beast).
Il carrello infatti è facilmente rimovibile (volo più che altro sull'erba), i servi degli alettoni sono incassati e quindi protetti, si accede direttamente alla centralina e ai servi senza dover tagliare il nastro, il profondità è già rinforzato e c'è tanto spazio per variare il baricentro.
L'unica cosa che mi scoccia un po' è che usa un nuovo tipo di batteria 2S 150 mAh 45C visto che tra mcpx BL e Beast ne ho un bel po' in giro di quelle da 200 30C...
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 23:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ziozoppobis Visualizza messaggio
Io ho il Beast 3D sempre con as3x, questo sembra più portato al 3D e più cattivo di motore.
Dovrebbe avere delle grandi escursioni e, visto il profilo, volare meglio a basse velocità.
Poi mi sembra risolva un po' di "difetti" dei vecchi modelli (metto difetti tra virgolette visto che sono più che contento del mio Beast).
Il carrello infatti è facilmente rimovibile (volo più che altro sull'erba), i servi degli alettoni sono incassati e quindi protetti, si accede direttamente alla centralina e ai servi senza dover tagliare il nastro, il profondità è già rinforzato e c'è tanto spazio per variare il baricentro.
L'unica cosa che mi scoccia un po' è che usa un nuovo tipo di batteria 2S 150 mAh 45C visto che tra mcpx BL e Beast ne ho un bel po' in giro di quelle da 200 30C...
Ho notato anche io che hanno fatto in modo che si possa accedere alla scheda senza tagliare il nastro. Così si può lavorare sull'AS3X più facilmente.
Per via delle LiPo, secondo me vanno bene anche quelle che già hai. Sul mio Sbach ci metto le 260mAh 35/70C Nanotech e ci volo 5 minuti buoni a tutto gas.
Facci sapere com'è
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 00:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Si io uso anche le miniaviation da 300mAh senza problemi, anzi ho quasi l'impressione che con quei 2 o 3 grammi in più sia meglio equilibrato.
Vedendo questo test sembra che vadano bene le miniaviation mentre le 200 25C hanno poca scarica per far rendere al meglio il motore più performante e la nuova elica. Le 200 30C che ho dovrebbero andare, le 180 25C penso proprio di no.
Nei prossimi giorni farò qualche prova.
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 13:42   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Dopo un paio di giorni passati a Castelluccio dove, tra l'altro, ho giocato in dinamica con l'Ask-21 UMX (vola veramente bene, consigliatissimo), ieri finalmente sono riuscito a provarlo.
Rispetto al Beast 3D è parecchio più veloce e reattivo, in particolare di alettoni; con le corse al 100% è abbastanza impegnativo e i giri di roll non si riescono a contare.
Il motore si sente subito che tira di più, parte dalle mani e sparisce in un attimo.
Sempre rispetto al Beast, mi sembra voli meglio alle basse velocità, quando stalla ha delle reazioni meno violente e più prevedibili (forse cambiando il setup dell'as3x diventerebbe più prevedibile anche il Beast).
Anche l'hovering mi sembra più facile e meglio gestibile.
Atterrando sull'erba ho rotto quasi subito uno degli SFG (Side Force Generator), ho tolto anche l'altro e non mi sembra voli troppo diversamente (forse rolla un pelo più veloce).
Ho sempre volato senza carrello ma a metterlo e toglierlo ci vuole veramente un secondo.
Insomma, mi piace...
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
UMX Gee bee e UMX Micro Beast 3D..collaudo disastroso!! antonio68 Aeromodellismo Micro Modelli 30 18 marzo 13 13:14
UMX Hyper Taxi BNF BaroneRosso News 6 20 maggio 12 22:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002