Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 13, 16:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Cerco un micro modello veloce

Ciao ragazzi sto cercando un micro modello con apertura alare max 70cm con celle 3/4s al momento l'unico modello con questi requisiti che ho trovato è la serie Robbe nano-racer...
Ne conoscete altri?
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 17:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
un sokol in fibra.. un pylon.. 70cm circa 250km\h
P.S. però quello che cerchi non è un modello di categoria mini.. è normale..

__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 19:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
un sokol in fibra.. un pylon.. 70cm circa 250km\h
P.S. però quello che cerchi non è un modello di categoria mini.. è normale..

e di più piccolo allora conosci qualcosa?
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 23:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
e di più piccolo allora conosci qualcosa?
Più piccolo e che vada a 3 o 4 s... la vedo dura.

Forse puoi motorizzare un foxino da volo libero (http://www.baronerosso.it/forum/aero...ghlight=discus) o un minidiscus (http://www.baronerosso.it/forum/aero...ghlight=discus)

Sennò vai su un nano jet tipo questi http://www.************/index.php?cPath=351_594_557 sono parecchio ignoranti...e vanno a 3s.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 08:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Più piccolo e che vada a 3 o 4 s... la vedo dura.

Forse puoi motorizzare un foxino da volo libero (http://www.baronerosso.it/forum/aero...ghlight=discus) o un minidiscus (http://www.baronerosso.it/forum/aero...ghlight=discus)

Sennò vai su un nano jet tipo questi http://www.************/index.php?cPath=351_594_557 sono parecchio ignoranti...e vanno a 3s.
ciao pancho, il foxino l'ho già fatto ed è carino ma volevo qualcosa di più...forse al momento il modello più veloce con rapporto qualità prezzo adeguato sia un nano racer ma guardando vari video sembrano più veloci i classici aerei rispetto ai nano jet...
p.s. il link non funziona. .
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 09:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
aerei piccoli hanno motori e batterie piccole, quindi non possono andare tanto forte..
aerei un pò più grossi, accettano gà motori molto più potenti e lipo più capienti, ma la struttura deve essere adeguata ad alte velocità, altrimenti si distrugge in aria..
aerei ancora più grossi (non jet, ma elettrici) possono arrivare a 470Km/h ma sono da 2,2 metri e costano parecchio.

devi decidere cosa vuoi fare. Se è il mondo dei micro che ti interessa, non pretendere alte velocità, se vuoi la velocità, non stare sui micro.
il micro più veloce che ci sia, è il micro nemesis della graupner. se ne trovi ancora in giro..
45cm di a.a
130g di peso
120km\h

ma devi sapere bene bene cosa fai altrimenti lo polverizzi al primo lancio (o alla prima virata), è un micro pylon, stalla male, atterra veloce ed è delicato.

__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 10:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
ciao pancho, il foxino l'ho già fatto ed è carino ma volevo qualcosa di più...forse al momento il modello più veloce con rapporto qualità prezzo adeguato sia un nano racer ma guardando vari video sembrano più veloci i classici aerei rispetto ai nano jet...
p.s. il link non funziona. .
In effetti no, viene oscurato dal sistema non so perchè, ci sarà un motivo. Comunque basta che su google scrivi nano jet robbe...

Edit: dai retta a greg...ottimi consigli.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 10:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
aerei piccoli hanno motori e batterie piccole, quindi non possono andare tanto forte..
aerei un pò più grossi, accettano gà motori molto più potenti e lipo più capienti, ma la struttura deve essere adeguata ad alte velocità, altrimenti si distrugge in aria..
aerei ancora più grossi (non jet, ma elettrici) possono arrivare a 470Km/h ma sono da 2,2 metri e costano parecchio.

devi decidere cosa vuoi fare. Se è il mondo dei micro che ti interessa, non pretendere alte velocità, se vuoi la velocità, non stare sui micro.
il micro più veloce che ci sia, è il micro nemesis della graupner. se ne trovi ancora in giro..
45cm di a.a
130g di peso
120km\h

ma devi sapere bene bene cosa fai altrimenti lo polverizzi al primo lancio (o alla prima virata), è un micro pylon, stalla male, atterra veloce ed è delicato.

si hai ragione e poi la velocità è sempre soggettiva. ..beh diciamo che vorrei superare i 100km/h e aa dai 50ai65cm non mi sembra di avere grosse pretese. ..
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
In effetti no, viene oscurato dal sistema non so perchè, ci sarà un motivo. Comunque basta che su google scrivi nano jet robbe...

Edit: dai retta a greg...ottimi consigli.
ah ok allora di quelli ne ho visti tanti.. pensavo intendessi altri modelli
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 19:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crazymad
 
Data registr.: 20-06-2012
Residenza: anzola dell'emilia
Messaggi: 85
scusate ma fatti un mini viper il mio è motorizzato hacker A10 9L con elica 3x3 di laser ho segnato i 126km/h ma ho già delle modifiche da realizzare per passare i 140 o almeno è il limite che mi sono prefissato ne sto già preparando 1 nuovo e se questo passa i 140 allora mi do alla fibra perchè vorrei realizzare lo stampo e realizzarlo in fibra credo possa abbattere alcune barriere di velocità importanti ....

ecco le foto del ultimo oggetto devo ultimare le grafiche di prova che sto sviluppando



Uploaded with ImageShack.us
__________________
Sotto i 200 km/h è noia
Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data
crazymad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 22:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da crazymad Visualizza messaggio
scusate ma fatti un mini viper il mio è motorizzato hacker A10 9L con elica 3x3 di laser ho segnato i 126km/h ma ho già delle modifiche da realizzare per passare i 140 o almeno è il limite che mi sono prefissato ne sto già preparando 1 nuovo e se questo passa i 140 allora mi do alla fibra perchè vorrei realizzare lo stampo e realizzarlo in fibra credo possa abbattere alcune barriere di velocità importanti ....

ecco le foto del ultimo oggetto devo ultimare le grafiche di prova che sto sviluppando



Uploaded with ImageShack.us
Ciao, ti devo fare i complimenti perchè ho provato a farlo anch'io ma non riesco proprio a farlo volare non riesco neppure a farlo decollare
ho rinunciato al progetto anche se mi piace ancora tantissimo pensa che ho un viperino nuovo ancora imbustato preso come scorta...
Peccato sarebbe stato l'ideale per me è l'unico modello che non sono riuscito a far volare
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco MICRO RC, qualsiasi modello the_hero92 Compro 0 03 settembre 12 12:13
Modello brushless veloce da piazzale banixj Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 04 agosto 11 17:35
Modello veloce ma economico.... crazy hi-fi car Aeromodellismo Ventole Intubate 17 26 maggio 11 23:10
Quale modello veloce? alex85 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 12 marzo 07 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002