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Vecchio 18 gennaio 13, 22:49   #11 (permalink)  Top
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Ciao, ti devo fare i complimenti perchè ho provato a farlo anch'io ma non riesco proprio a farlo volare non riesco neppure a farlo decollare
ho rinunciato al progetto anche se mi piace ancora tantissimo pensa che ho un viperino nuovo ancora imbustato preso come scorta...
Peccato sarebbe stato l'ideale per me è l'unico modello che non sono riuscito a far volare
perché che problema ti ha dato? diciamo che questo modello ha un grosso problema in decollo ma poi sembra voli con il giroscopio
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Sotto i 200 km/h è noia
Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data
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Vecchio 19 gennaio 13, 08:04   #12 (permalink)  Top
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perché che problema ti ha dato? diciamo che questo modello ha un grosso problema in decollo ma poi sembra voli con il giroscopio
problema nel decollo appena lo lancio si capovolge ho provato con tanto gas poco gas medio gas ma niente... le poche volte che è stato dritto sembrava avere poco gas o poco cabra cosa improbabile visto che il motore spinge più del peso del modello e l'escursione dell'elevatore non è un problema, ho deciso di montare due servi sulle ali per gli alettoni e due servi in fusoliera per l'elevatore... il modello l'ho provato con lipo 2s ed elica 4x4 adesso potrei dargli l'ultima occasione montando una 3x3 con lipo 3s ma sono dubbioso
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Vecchio 19 gennaio 13, 11:21   #13 (permalink)  Top
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problema nel decollo appena lo lancio si capovolge ho provato con tanto gas poco gas medio gas ma niente... le poche volte che è stato dritto sembrava avere poco gas o poco cabra cosa improbabile visto che il motore spinge più del peso del modello e l'escursione dell'elevatore non è un problema, ho deciso di montare due servi sulle ali per gli alettoni e due servi in fusoliera per l'elevatore... il modello l'ho provato con lipo 2s ed elica 4x4 adesso potrei dargli l'ultima occasione montando una 3x3 con lipo 3s ma sono dubbioso
allora ci sono alcuni aspetti da non sottovalutare:

1) quando viene lanciato il modello il lanciatore deve cercare di lanciarlo quasi a coltello verso sx è un difetto che fa sempre quando il lanciatore non è esperto stai pronto a virare tutto per riprenderlo io di solito faccio così tutto gas me lo faccio lanciare verso l'alto a quasi 60 gradi appena il lanciatore toglie la mano metto il gas a 50% e viro tutto per ridrizzarlo e poi una volta dritto lo cabro.

2) il cabra picchia del mio primo modello aveva una escursione di circa 2,5 mm in su (cabra) e 3 in giu (picchia)

il mio modello precedente era fatto con 3 servi 1 in coda e 2 di ali gli esponenziali tenuti molto alti per la sua estrema reattività e anche le corse molto limitate.

il modello attuale lo fatto con 2 soli servi se vuoi ti posso mettere un filmato del mio precedente modello prima dello schianto e nonostante lo schianto pelando la rete protettiva lo reincollato e volava ancora in modo egregio
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Vecchio 19 gennaio 13, 18:49   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di marcomustang
 
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Ciao ste scusa se mi intrometto ma se vuoi una dritta il rare bear da 70 cm di HK che trovi sia in Germania che Olanda funziona a 4 o 3 s.diciamo che a 4s è assolutamente un missile.come sai il bear è veloce grazie alla fusoliera che fa portanza e quindi le ali piccole favoriscono le altissime velocità e manovrabilità.lascia perdere i nano robbe questo è uguale al racer di robbe ma la motorizzazione stock lo spinge più veloce del mio dogfighter motorizzato tuning.credimi velocità impressionante.non ho il laser ma la sensazione è che vada attorno ai 150 160.e in piu vendono anche il kit di ricambio senza colori a pochissimo.il materiale è bello compatto e resiste a molti crash.
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Vecchio 20 gennaio 13, 00:06   #15 (permalink)  Top
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l'ho ordinato e stà per arrivarmi .....
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Vecchio 20 gennaio 13, 00:28   #16 (permalink)  Top
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l'ho ordinato e stà per arrivarmi .....
facci sapere se va così forte come fanno vedere ...
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Vecchio 20 gennaio 13, 09:39   #17 (permalink)  Top
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Ciao ste scusa se mi intrometto ma se vuoi una dritta il rare bear da 70 cm di HK che trovi sia in Germania che Olanda funziona a 4 o 3 s.diciamo che a 4s è assolutamente un missile.come sai il bear è veloce grazie alla fusoliera che fa portanza e quindi le ali piccole favoriscono le altissime velocità e manovrabilità.lascia perdere i nano robbe questo è uguale al racer di robbe ma la motorizzazione stock lo spinge più veloce del mio dogfighter motorizzato tuning.credimi velocità impressionante.non ho il laser ma la sensazione è che vada attorno ai 150 160.e in piu vendono anche il kit di ricambio senza colori a pochissimo.il materiale è bello compatto e resiste a molti crash.
Hai fatto bene a dirlo perchè ormai volevo prendere quello della Robbe...
Mi manderesti qualche link? io preferirei comprare in Europa
Tornando al viper gli offro l'ultima possibilità se ancora non va dovrei costruire una catapulta ma non ho troppa voglia anche perchè voglio un modello da baule sempre pronto in 2 minuti quindi penso di trasferire l'elettronica su un mini reno della Hacker...
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Vecchio 20 gennaio 13, 11:43   #18 (permalink)  Top
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Per marcomustang:
Ho interpretato male tu intendi sempre da hobbyking... ho appena controllato la versione "PNP" spedito dalla Germania costa 83euro+11 di spedizione circa
mentre dai paesi bassi la versione senza colore e senza regolatore 50/55 euro mi pare e spedizione 8 euro...
quello che non capisco bene è perchè costa meno la spedizione?
forse perchè dalla Germania arriva con corriere e da NL con le poste?
Comunque nel negozio in NL ci sono molti più modelli da scegliere
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Vecchio 20 gennaio 13, 13:47   #19 (permalink)  Top
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porca miseria marcomustang mi hai fatto salire non una ma due scimmie sulle spalle
ok lo compro sto valutando alcune cose se da NL o DE
versione bianca o la versione PNP....
Una domanda: tu che lipo usi e con che peso per avere un buon cg?
Perchè così prendo qualche lipo 3s e magari una a 4s al momento in casa non ho molta varietà...
lo hai già provato a 4s tiene bene il regolatore?
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Vecchio 20 gennaio 13, 19:35   #20 (permalink)  Top
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porca miseria marcomustang mi hai fatto salire non una ma due scimmie sulle spalle
ok lo compro sto valutando alcune cose se da NL o DE
versione bianca o la versione PNP....
Una domanda: tu che lipo usi e con che peso per avere un buon cg?
Perchè così prendo qualche lipo 3s e magari una a 4s al momento in casa non ho molta varietà...
lo hai già provato a 4s tiene bene il regolatore?
Ciao se lo prendi fai benissimo secondo me.io non ho ancora preso da hk NL .quindi non so come sia il servizio.dalla Germania sono sempre stati veloci e poi sai con hk ci vuole sempre un pizzico di fortuna.io volavo con la 4s da 1000 40c.ma era troppo pesante secondo me.io ti consiglio una turnigy da 800 con 40c.per il resto funziona tutto alla grande in estate con 38 gradi il regolatore andava benissimo e mai surriscaldato.il motore è esagerato per essere uno stock.e i servi hanno retto molto bene.ti consiglio vivamente di irrigidire le ali con la colla altrimenti fa delle virate talmente strette che deforma gli alettoni.e riduci le corse dei servi altrimenti è incontrollabile e usa
expo.poi ricorda che si tratta di un racer quindi ci vuole prato per l atterraggio soffice.
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