Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 12, 18:19   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
i flap sono su un interruttore, io sulla dx7 li ho trovati sul gear senza fare nulla.. così di scatola.
adesso ho fatto un mix mettendo su interruttore il gas in mix col gear, in pratica con l'interruttore posizionato in alto non ho i flaps mentre con l'interruttore in basso ho i flaps che si azionano via via che si toglie gas, poco prima di rimanere senza motore ho il massimo di flaps
ma hai bindato normalmente o con qualche procedura particolare?
a me non fa nulla...buuu a me non si muovono pure se do reverse a canale cambiano posizione riprovo a bindarlo
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 18:29   #22 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
allora.. entrambi gli as3x che ho devono essere bindati in piano e aspettare che arrivi il beep di conferma.. in pratica appena attacchi ti fa un paio di bbep.. poi dopo 5 secondi ne fa un paltro e la lauce rossa diventa fissa.
a quel punto l'aereo è armato ma i sensori ancora non funzionano.. ovvero se lo muovi in aria non senti le correzioni dei giroscopi.. queste partono dopo che hai dato gas, quindi dai un colpetto di gas e lo togli per controllare che tutto sia a posto prima di lanciare il modello in volo.

fai un programma vuoto con tutti i settaggi neutri, metti lo stick del gas al minimo altrimenti non ti arma il bind e resta lampeggiante il led rosso... col led lampeggiante non volare mai anche se apparentemente possa funzionare (a volte capita)

il primo bind non ricordo come l'ho fatto.. ogni volta me lo scordo ma poi riesco a farlo.. mi pare che ho messo la batteria sul modello e poi ho acceso la radio tenendo premuto il pulsante dietro, a quel punto staccata la batteria e riattaccata accendo la trasmittente e si binda.

rispetto alla vecchia centralina questa nuova as3x mi è già capitato diverse volte di dover staccare e riattaccare la batteria perchè l'armatura del motore non è andata a buon fine.. se colleghi la batteria con l'aereo in piano questo succede meno.. ora sul cub è un po complicato perchè la batteria è sotto, l'attacchi lasciandola penzoloni e aspetti che armi l'aereo (ultimo beeep separato dopo 5 sec e led rosso fisso) poi la metti dentro e chiudi lo sportello stando attento a non toccare lo stick del gas..

ah.. okkio alle ali di questo gingillo.. se ti si formano pieghe parliamone.. io ho fatto una modifica strutturale e le pieghe si tolgono col phon ma devi fare una mascheratura per non scaldare altre parti.. se ti succede ti spiego meglio cosa fare.

Ultima modifica di wrighi : 24 ottobre 12 alle ore 18:34
  Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 18:36   #23 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
ma hai bindato normalmente o con qualche procedura particolare?
a me non fa nulla...buuu a me non si muovono pure se do reverse a canale cambiano posizione riprovo a bindarlo
lascia perdere tutti i reverse fai un programma pulito tutto al 100% e con i trim al centro.
ai reverse mix e tagli ci arrivi quando hai l'aereo bindato e vedi come si muovono i piani.
  Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 18:41   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
lascia perdere tutti i reverse fai un programma pulito tutto al 100% e con i trim al centro.
ai reverse mix e tagli ci arrivi quando hai l'aereo bindato e vedi come si muovono i piani.
aereo e' bindato!
ho aspettato che lampeggiase luce rossa acceso radio con levetta binding premuta poi mollato e si e bindato...tutti i piani funzionano bene il motore si arma i flap ho dovuto fargli un reverse perche rimanevano aperti...allora ho fatto reverse gear ma con levetta gear non si aprono

molto bene trovato gabula
un filo staccato nello swich gear dentro la radio...
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 18:48   #25 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
vabè in questo caso saldatore
se la tua radio te lo permette puoi fare un mix: thro>gear in cui assegni i flaps al massimo a gas zero e il flaps al minimo a gas massimo.
in questo modo quando inserisci i flaps essi non si azionano ma diventano progressivi in base a quanto gas andrai a togliere.. è molto comodo.

poi.. sul mio ho spostato tutti i rinvii al primo foro prossimo al piano mobile.. questo per renderlo un pochino più reattivo altriementi è una pianta, se lo usi come aereo scuola magari ti va bene anche bradipo, altrimenti se vuoi un po più di dinamismo li sposti tutti al primo foro.
è chiaro che non sarà mai un acrobatico ma almeno è un pochino più reattivo.
  Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 18:55   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
ok saldato filo nella radio ora funge todos
la batteria ce la sua sede dove si apre lo sportellino ma dentro la sua sede ce un buco che va verso il muso dove batteria passa,coma l'hai messa tu?
centrata nel vano batteria o piu avanti verso il buco?
per usarlo su prato mi consigli di togliere carrelli?decollo a mano e attero su erbetta un po' alta
per la questione acro sinceramente ho altri modelli per fare acro quasto lo usero tranquillo mi piace molto di estetica come riproduzione,anhe perche se mi dici che le ali soffrono penso che se uno fa loop veloci o tonneau le ali subiscano i danni da te citati!!!
Grazie
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 19:02   #27 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
io il primo volo l'ho messa centrata nel vano ma l'aereo era cabrato.. adesso la sposto sempre a metà immersa dantro il buco davanti.
le ali soffrono anche se non ci fai niente di particolare.. tendono ad andare indietro come fossero a delta V in pratica si spaccano davanti in prossimità della fusoliera e si formano pieghe sul dietro nello stesso punto a bordo fusoliera e alla fine dei flaps, questo di scatola senza aumentare rinvii e fargli niente.. ma io ho trovato la cura (vedi post 9 di questa discussione)
i carrelli lasciali, atterri sull'erba lo stesso.. tanto come tocca cappotta avanti.

Ultima modifica di wrighi : 24 ottobre 12 alle ore 19:07
  Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 19:05   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
io il primo volo l'ho messa centrata nel vano ma l'aereo era cabrato.. adesso la sposto sempre a metà immersa dantro il buco davanti.
le ali soffrono anche se non ci fai niente di particolare.. tendono ad andare indietro come fossero a delta V in pratica si spaccano davanti in prossimità della fusoliera e si formano pieghe sul dietro nello stesso punto a bordo fusoliera e alla fine dei flaps, questo di scatola senza aumentare rinvii e fargli niente.. ma io ho trovato la cura.
i carrelli lasciali, atterri sull'erba lo stesso.. tanto come tocca cappotta avanti.
ma ho pensato di toglierli perche in mezzo metro di erba magari si inpigliano e sforza su fusoliera in atterraggio...
i flap li apri poco prima di atterrare con gas aperto poi chiudi gas e atterri?
mai usato flap io
ho mig 15 e sbac che non hanno flap percio prendo info come usarli...
Mercy
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 19:11   #29 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
ma ho pensato di toglierli perche in mezzo metro di erba magari si inpigliano e sforza su fusoliera in atterraggio...
i flap li apri poco prima di atterrare con gas aperto poi chiudi gas e atterri?
mai usato flap io
ho mig 15 e sbac che non hanno flap percio prendo info come usarli...
Mercy
no non li togliere.. non serve, sono robusti e fanno parte della riproduzione che è così, non ha carrelli estraibili.
i flaps sono freni che ti aumentano la portanza.. messi così su interruttore non servono a una mazza, sono un gadget.. quando li azioni l'aereo rallenta e sale un pochino..
se invece li metti in mix col gas sono tanto meglio.. almeno quando azioni l'interruttore li usi davvero in modo proporzionale decelerando in atterraggio.

(il mig non ho idea ma lo sbach è sublime!!!)
  Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 19:16   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
no non li togliere.. non serve, sono robusti e fanno parte della riproduzione che è così, non ha carrelli estraibili.
i flaps sono freni che ti aumentano la portanza.. messi così su interruttore non servono a una mazza, sono un gadget.. quando li azioni l'aereo rallenta e sale un pochino..
se invece li metti in mix col gas sono tanto meglio.. almeno quando azioni l'interruttore li usi davvero in modo proporzionale decelerando in atterraggio.

(il mig non ho idea ma lo sbach è sublime!!!)
a ok se son robusti li lascio...si sono belli i carrelli non volevo solo dannegiare qualcosa visto che erba e alta
si guardandolo bene i materiali si son sprecati...e carta velina
mig e' molto piu spesso...pero' mi piace molto,domani lo provo in volo se riesco
allora batterie mezza dentro il buco,seguo tuo consiglio...
ps io ho lo sbach vecchio e divertente ma non mi entusiasma tantissimo,il mig e un vero spettacolo invece
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera

Ultima modifica di fastfly : 24 ottobre 12 alle ore 19:23
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carbon cub as3x wrighi Compro 1 01 ottobre 12 21:35
Configurazione E-Flite Piper Cub J3 Laliebasta Aeromodellismo Volo Elettrico 0 08 agosto 11 18:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002