Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 12, 19:11   #21 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Iniziato con il montaggio . Oggi ho incollato la prima metà fusoliera .direzionale ed elevatore ( già modificati per essere mobili) . Ottimo kit senza dubbio ,domani penso di montare l'altra metà della fuso . poi dovrò studiare come mettere l'elettronica . Vorrei evitare di richiuderla all'interno senza possibilità di metterci mano ma le dimensioni sono quello che sono .
Un parere. le parti mobili di timone ed elevatore le ho rivestite da un lato di balsa da 1mm ,che ne dite ,l'altro lato rivesto in carta ?
  Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 10:39   #22 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Problema batteria .
Ho in casa i seguenti pacchi :
- Rhino 2S 750 mAh 20C peso 52gr
-xcelorin 2S 250mAh peso 15gr ( per capirci è la lipo della losi micro rally )

Quale utilizzare ? Come pesi ovviamente sarei propenso alla xcelorin ,come durata presumo intorno ai 5 minuti di volo ,poco più ( sulla micro rally durava appunto 5 minuti ) . La rhino mi darebbe di sicuro una buona autonomia ,come misure ci entra tranquilla ,mi preoccupa il peso ...
  Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 10:45   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Per l'impianto radio utilizzerai qualcosa del genere?

__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 11:09   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 78
cessna 170

Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Arrivato il piccolino ,AA 66 cm . Da istruzioni si può motorizzare o elastico ( decisamente scartato ) ,oppure scoppietto ( Cox Gee Bee .20 ) o elettrico .
Sono molto combattuto tra le due motorizzazioni . Non mi dispiacerebbe un micro scoppietto . Voi che ne dite ? Sotto con le proposte !!
Puoi postare il link e il costo,sono interessato per l'acquisto.Grazie
pilot1856 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 11:35   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove Visualizza messaggio
Per l'impianto radio utilizzerai qualcosa del genere?

Soluzione ideale. L'avrei presa anche io in considerazione se non avessi Multiplex. Alla fine sono arrivato allo stesso risultato con due servi da 3 gr e la microricevente 6ch MPX. La rx Spektrum la fanno, oltretutto, con regolatore incorporato BL o Brushed.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 11:36   #26 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
vai su ebay , scrivi guillows e te ne escono una fila . io l'ho preso da un venditore inglese . Fai attenzione ai modelli ,ce ne sono vari . Quelli meno costosi in assoluto ( con 15-20 euro compresa spedizione li prendi ) sono piccolini e solo ad elastico . Poi ci sono quelli come il mio ,intermedi che possono venir motorizzati e dotati di rc e vengono in media 18-20 sterline + spese spedizione . Poi ci sono i grandi da 20-30 e più sterline .
Ad esempio questo è della categoria del mio
Guillows 1/18 scale Cessna 150 balsa flying model #309 | eBay

Ultima modifica di afratton : 27 febbraio 12 alle ore 11:39
  Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 11:37   #27 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Soluzione ideale. L'avrei presa anche io in considerazione se non avessi Multiplex. Alla fine sono arrivato allo stesso risultato con due servi da 3 gr e la microricevente 6ch MPX. La rx Spektrum la fanno, oltretutto, con regolatore incorporato BL o Brushed.
Ora sto finendo la fusoliera e mi sto facendo un idea degli ingombri . Che ne dici ,50 grammi di sola batteria son troppi ?
  Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 11:46   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Ora sto finendo la fusoliera e mi sto facendo un idea degli ingombri . Che ne dici ,50 grammi di sola batteria son troppi ?
Non so che dirti. La mia motorizzazione va a cella singola e tutto il modello dovrebbe venire circa 100-110 grammi. Io è il primo micro che faccio. Per il momento la mia elettronica (ricevente a parte) è in viaggio.

Considerando che anche il tuo dovrebbe venire intorno all'etto credo che 50 grammi per la sola batteria siano un po' tantini. Il tizio del BL che ti ho indicato usa delle "E-TEC 250 2s1p battery", magari spulciando riesci a trovare di che si tratta.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 12:14   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Soluzione ideale. L'avrei presa anche io in considerazione se non avessi Multiplex. Alla fine sono arrivato allo stesso risultato con due servi da 3 gr e la microricevente 6ch MPX. La rx Spektrum la fanno, oltretutto, con regolatore incorporato BL o Brushed.

Alla fine una Dx5 costa poco, e ti apre la porta verso una miriade di "giochini" BNF!
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 12:16   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove Visualizza messaggio
Alla fine una Dx5 costa poco, e ti apre la porta verso una miriade di "giochini" BNF!
Per carità! Un'altra scusa per spendere soldi! Mia moglie mi ammazza... morire a borsettate non dev'essere piacevole
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
N° 25 P-40 Derivato Guillows GunTanK Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 100 27 aprile 12 22:34
bf 109 guillows conversione rc pastrano Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 29 12 gennaio 12 21:45
Suggerimento x guillows P38 scali Aeromodellismo Principianti 5 16 settembre 10 13:19
[Costruzione] Cessna 170 Guillow's Kit Claudio G Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 53 12 gennaio 10 09:22
anche io guillows riktor Aeromodellismo Micro Modelli 2 14 settembre 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002