Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 08, 14:54   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
anche io guillows

ok, mi sto appassionando anche io ai modelli micro e un mesetto fa vado da gianni a Roma a prendere 2 eliche ed esco con sto kit... montato finito ad elastico, venuto discreto(forse qualche altra mano di tendi carta ma vabbè) ancora lo devo provare.... oggi me venuta la pazza idea di volerlo fare elettrico... il mio è un piper cherokee, ho dovuto mozzare i carrelli per motivi costruttivi miei ma va bene, mi sono accorto che va aggiunto parecchio peso in punta e allora... perché non mettere zavorra e mettere un motore e servi?
ora il mio problema? cosa ci metto? aspetto consigli
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 22:35   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ok, mi sto appassionando anche io ai modelli micro e un mesetto fa vado da gianni a Roma a prendere 2 eliche ed esco con sto kit... montato finito ad elastico, venuto discreto(forse qualche altra mano di tendi carta ma vabbè) ancora lo devo provare.... oggi me venuta la pazza idea di volerlo fare elettrico... il mio è un piper cherokee, ho dovuto mozzare i carrelli per motivi costruttivi miei ma va bene, mi sono accorto che va aggiunto parecchio peso in punta e allora... perché non mettere zavorra e mettere un motore e servi?
ora il mio problema? cosa ci metto? aspetto consigli
Ciao Riktor.
Forse è meglio se posti qualche foto e dai qualche misura, peso, marca del kit.
Va bene tutto ma indovini non lo siamo ancora!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 08:51   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
In bocca al lupo!
Direi che è il kit #307, da 20".
Su RCGroups c'è un (solo) build log appena partito: Guillows - Piper Cherokee 140 #307 - RC Groups

Lo danno come difficile perché veloce, però dovresti avere spazio per la conversione. Se leggi il thread, il convertitore ha deciso di usare un brushless da 8grammi (questo), 2900kV con una 4025 o 5x3 . E' difficile dire se è la scelta giusta, visto che sta ancora andando avanti. A me tutti quei kV spaventerebbero, ma di quel motore esiste (ed ho, ancora inutilizzata) la versione 2100kV...
Prima di scegliere il motore, visto che l'aereo è costruito (il che non ti rende facile la conversione!) io farei delle prove di bilanciamento, con pesi equivalenti nei posti giusti. Se devi mettere parecchio peso in punta, puoi scegliere anche un motore po' più pesante, o studiare bene la disposizione dei componenti in modo da sfruttare lo spazio dentro la capottina motore, cioè più avanti possibile. In foto vedi come ho piazzato le cose sul mio Dr.1, motore da 24gr, e la batteria è in verticale contro il parafiamma... ma il Dr.1 è critico per via del muso corto.

SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Anche Io F3k! Blackdam17 Categoria F3K 11 03 luglio 08 17:29
anche questo bybidue Elimodellismo Principianti 0 02 giugno 08 16:39
Spitfire anche per me sbronzolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 42 22 marzo 07 12:26
anche se ........ fedor60 Elimodellismo Principianti 0 10 luglio 06 12:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002