Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 10, 03:41   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Grandioso! hai fatto i settaggi di DR/EXPO consigliati dal manuale? Io forse farò il primo volo domani tempo permettendo, ma purtroppo hanno dato brutto tempo... Speriamo si sbaglino!
spero per te che si sbaglino... ma quando si tratta di fare un volo non si sbagliamo mai....
e poi per la micro bestia deve essere particolarmente calmo..
Vecchio 20 novembre 10, 10:47   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Grandioso! hai fatto i settaggi di DR/EXPO consigliati dal manuale? Io forse farò il primo volo domani tempo permettendo, ma purtroppo hanno dato brutto tempo... Speriamo si sbaglino!
ho impostato EXP a 30% per tutti i comandi mentre D/R sono partito subito con 100% ma poi sono sceso a 90% per aile ed elev la coda a 100%
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 17:08   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Che spettacolo!!!!!!

Ho appena fatto il primo volo con la microbestia, ne sono rimasto decisamente soddisfatto. L'unico difetto che ho riscontrato è che ,secondo me, avrebbe bisogno di più potenza, vola benissimo ma visto che è venduto come modello acrobatico mi aspettavo che la salita a candela la eseguisse con meno fatica e anche l'uscita dal volo a bassa velocità fosse più agevole.

Veniamo al settaggio della radio:
Fortunatamente ho dato retta al manuale ed ho impostato le due modalità di miscelazione DR/EXPO partendo dalla modalità Bassa:

Mi ci sono volute 2 batterie per prendere confidenza col modello, se avessi avuto il 100% del comando sarebbe stato un disastro.
Con la modalità bassa invece il modello è abbastanza equilibrato ma si riesce comunque a fare acrobazia F3A, ho fatto loop, tommeaux, immelman, volo rovescio, coltello, looping d'ala, otto e mezzo otto cubano.
Quando sono passato in modalità alta il modello è risultato estremamente reattivo permettendomi di fare una figura 3D chiamata "the wall".
Personalmente credo che volerò più in modalità bassa che alta, sto imparando a fare volo F3A e non mi interessa ancora il 3D, per cui mi sento di consigliare di usare la configurazione bassa a tutti quelli che vogliono fare un volo più preciso e rilassato.

Veniamo alle batterie:
La batteria originale ha reso più che bene, ma la sorpresa più grande sono state le hyperion da 180mAh. Il peso maggiore della batterie è ampiamente compensato dal motore che sembra spingere di più con le Hyperion a bordo, le salite a candela sono leggermente più veloci e il motore lo si sente girare più velocemente.
L'impressione passando dalla batteria originale alla Hyperion è stata quella di avere un modello che ha raggiunto il limite di peso per riuscire a fare volo acrobatico. Installarci le 240mAh mi sembra un passo eccessivo, e se qualcuno deciderà di prenderle spero posterà le impressioni così da confrontarsi.
La durata è stata più che soddisfacente, per prudenza ho impostato il timer della radio a 7,30 min ma penso che si possa arrivare in tranquillità fino a 8 min o a 8,30 min. Il voltaggio del pacco batteria alla fine del volo è risultato essere 7,45 volt.

Il centro di gravità fissato a 18mm dal bordo di entrata dell'ala inferiore mi sembra essere corretto, ma per raggiungerlo ho dovuto spostare le batterie quasi del tutto indietro.

Per ora è tutto.
Spero domai di riuscire a fare un'altro volo.

Saluti!!!
Vecchio 20 novembre 10, 19:48   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

le mie hyperion sono nuove nuove quindi dovrebbero migliorare con qualche ciclo di carica,con 5minuti di volo sono sceso al 30% quindi la vedo dura arrivare a 7/8 minuti di volo con sicurezza...
Ho provato a misurare la spinta del modello con una bilancia,con la lipo originale la spinta è di 41/43g con le hyperion 54/55g
Vecchio 20 novembre 10, 20:34   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
le mie hyperion sono nuove nuove quindi dovrebbero migliorare con qualche ciclo di carica,con 5minuti di volo sono sceso al 30% quindi la vedo dura arrivare a 7/8 minuti di volo con sicurezza...
Ho provato a misurare la spinta del modello con una bilancia,con la lipo originale la spinta è di 41/43g con le hyperion 54/55g
Come mai ci fai così poco? le mie a banco hanno fatto 9 min e 20 secondi, avevo simulato un volo acrobatico con motore quasi sempre tra il 50% ed il 100% e oggi in 7 minuti e 30 secondi di volo erano ancora a 7,45V

Ps: grazie per la prova della spinta io ho solo una bilancia dinamometrica con step di 10g per cui non riuscivo a rilevarla, così abbiamo dimostrato che le hyperion sono decisamente più performati delle batterie di serie
Ben 13g in più! che ficata!

Ultima modifica di Alainros : 20 novembre 10 alle ore 20:39
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 20:58   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Come mai ci fai così poco?
Non so magari perchè era la loro prima scarica...

Citazione:
Ps: grazie per la prova della spinta io ho solo una bilancia dinamometrica con step di 10g per cui non riuscivo a rilevarla, così abbiamo dimostrato che le hyperion sono decisamente più performati delle batterie di serie
Ben 13g in più! che ficata!
con soli 3g in più di peso
Vecchio 20 novembre 10, 23:02   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
scondo voi in una palestra ci si può volare o meglio collaudare? dai video che ho visto in giro la bestia è bella veloce...può volare in prestallo? grazie
Vecchio 21 novembre 10, 00:36   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
mi rispondo da solo
YouTube - UMX Beast - E-Flite Ultra Micro eXtreme Beast indoor - Erstflug in Halle
cacchio però è resistente
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
scondo voi in una palestra ci si può volare o meglio collaudare? dai video che ho visto in giro la bestia è bella veloce...può volare in prestallo? grazie
Vecchio 21 novembre 10, 03:50   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
L'unica bestia nel video è il pilota!
Vecchio 21 novembre 10, 22:06   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
L'unica bestia nel video è il pilota!
hahahah straquoto.. da notare la ciabatta con il calzino... un bijoù!!!
povera micro bestia, che peccato ha fatto per capitare in mano a lui?
Rispondi

Bookmarks