| | #341 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-09-2008 Residenza: torino GASB
|
Grazie a tutti,volo da una quindicina d'anni anche se causa bimbi gli ultimi sei con scarsa frequenza. La radio,ha sei anni non mi andava di cambiarla perché su tutti i modelli ho riceventi da 40mhz. In giga non ho nulla e pensavo si potesse mettere un modulo più facilmente. A sto punto ero orientato a prendere la radio che consiglia Jonathan e cavarmela con una 60 di euro. Faccio bene? |
| | |
| | #342 (permalink) Top | |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
| |
| | |
| | #345 (permalink) Top | |
| Citazione: non ha memorie, metti che il beast ti piace e ti fai altri aerei bnf. poi non ha modo di fare settaggi importanti. li trovo soldi spesi male.. la dx6 non ha paragone.. anche solo se un giorno decidi di rivenderla. la radio orange alla fine ti costa più della dx6 fatti 2 conti nel carrello di hk compresa la spedizione e la dogana quasi certa. Ultima modifica di wrighizilla : 05 settembre 13 alle ore 22:23 | |
| | |
| | #346 (permalink) Top |
| User |
Tornando in argomento, dopo aver preso l'UMX Gee Bee R2, l'UMX Sbach 342 V1 e quello AS3X, venerdì scorso ho preso il piccolo Beast versione AS3X basic. Avevo voglia di provare un biplano bell'e fatto, dopo aver volato un pò con mie creature, più o meno riuscite .Devo dire che è una grande soddisfazione tenere in aria questo piccolo gioiellino. Risponde ai comandi in modo egregio, tanto da spingermi (io, pilota scrarsino) a fare manovre che non avevo mai osato, quali il kinfe edge, senza conseguenze nefaste. Per farci stare le LiPo in mio possesso (E-Flite 200mAh e Naonotech 260mAh), ho smontato con attenzione la piastrina in polistirolo sulla quale dovrebbe essere montata la "sua" LiPo (180mAh), in modo da posizionare le mie sul pianetto più in basso (previo dotarlo di striscetta velcro) e consentirmi di chiudere agevolmente il vano motore/batteria. Ho poi fatto in modo di poter escludere il sistema AS3X, utilizzando gli appositi software e interfaccia USB. Devo dire che il piccoletto, senza il sistema AS3X è parecchio sensibile alle condizioni ambientali (volo soltanto all'esterno) e quindi lo preferisco con l'AS3X inserito. Comunque ci si può davvero fare di tutto con grande soddisfazione e diverimento. Poi, vederlo sfrecciare in aria è un piacere ![]() Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| | |
| | #348 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
|
Questi modelli hanno tutto in uno purtroppo! Una centralina compreso sia regolatore elettronico ricevente hanno solo i servi sulle varie parti collegate con una spinetta tutto in uno come ho detto prima! Pero'e' anche vero che e' possibile svuotare l'elettronica e montare regolatore ricevente e servi (O sfruttare quelli montati) purche' siano micro Non conviene economicamente costa meno il modulo orange da attaccare alla radio che si possiede ovviamente! con 30 euro ti prendi il modulo in internet e nei forum ci sono migliaia di guide su come collegare un modulo su vecchie radio sono 5 fili messi in croce Prova a chiedere nelal sezione radiocomandi vedrai che ti risponderanno in tanti! vedi te io spenderei i 30 euro del modulo per la radio che possiedo visto la quantita ' di modelli pronti al volo con tecnologia spectrum pronti per essere bindati con la radio e pronti per volare anche se la radio e' vecchiotta a quarzi ma in buone condizioni con un modulo a 2.4 (compatibile spectrum poi be volerai per molti anni) |
| | |
| | #349 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() poi francamente tra una 40mhz (terrestre tra l'altro) e una 2.4 ghz non avrei proprio dubbi. per me la radio è importantissima, non è un componente su cui lesinare mai. la differenza di prezzo tra una dx5 e una dx6 è 40 euro.. ma tra le 2 radio ci corre un abisso. avere il modulo non è come avere una radio.. ho amici col modulo originale spektrum su 9cap e non funziona bene come la radio orig. il modulo clone poi non o idea.. ma alla fine ti costa solo quello 40 euro.. opinione personale resta la dx6 senza dubbio. Ultima modifica di wrighizilla : 07 settembre 13 alle ore 12:50 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |