Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 12, 11:00   #241 (permalink)  Top
wrighi
Guest

ho avuto un problemino col vecchio beast oro, in pratica si è spento 3 volte di fila dopo 10mt.
nell'aria c'era la bruma e parecchia umidità, ho pensato a questa possibile causa perchè poi il giorno dopo funzionava tutto come prima.
in pratica il sintomo è che una volta acceso fa tutti i suoi suonini poi dopo qualche secondo (proprio quando stai per lanciare) si spenge e si riaccende subito.. controllo e va tutto bene apparentemente. lancio e dopo 10mt casca come una pietra, idem per 3 volte con 2 batterie diverse.
è successo a qualcuno? giusto per capire..
Vecchio 25 agosto 12, 13:35   #242 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ho avuto un problemino col vecchio beast oro, in pratica si è spento 3 volte di fila dopo 10mt.
nell'aria c'era la bruma e parecchia umidità, ho pensato a questa possibile causa perchè poi il giorno dopo funzionava tutto come prima.
in pratica il sintomo è che una volta acceso fa tutti i suoi suonini poi dopo qualche secondo (proprio quando stai per lanciare) si spenge e si riaccende subito.. controllo e va tutto bene apparentemente. lancio e dopo 10mt casca come una pietra, idem per 3 volte con 2 batterie diverse.
è successo a qualcuno? giusto per capire..
ciao, ho letto qualche caso simile in questa sezione, però non ricordo se il problema era lo spegnimento totale della centralina o l'assenza improvvisa di ricezione.
In tutti i casi il modello cascava giù e riprendeva a funzionare per rifare lo scherzetto dopo poco.
Nel tuo caso potresti verificare che non ci sia qualche interruzione dell'alimentazione, in caso contrario la centralina potrebbe esserne responsabile
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 13:55   #243 (permalink)  Top
wrighi
Guest

è strano perchè poi ho nuovamente volato per diverse batterie senza più nessun problema.. a me si spengeva tutto l'aereo per meno di mezzo secondo e poi riprendeva a funzionare ma il volo era poi da 10mt al massimo.
quel giorno era piovuto e c'era parecchia acqua in sospensione, poi considera che sia l'aereo che la radio stavano in tenda al campeggio quindi non so dire se sia stata colpa della dx7 oppure sel ricevitore nell'aereo.
in ogni caso il problema è sparito il giorno dopo col bel tempo.. vai a capire, magari era un po di condensa ma vederlo cadere di muso per 3 volte non è stato il massimo del piacere.

una domanda.. secondo voi il beast senza l'ala superiore vola ugualmente?
stavo pensando se poterla togliere visto che è abbastanza malandata.. e magari rinforzare l'ala sottostante con un'impiallacciatura di balsa 0,8mm e dei tiranti.
che dite? ci provo?
Vecchio 29 agosto 12, 13:52   #244 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Ho deciso prendo l umx beat 3D...consigli?

prenderò l umx beast!
Mi date suggerimenti su precauzioni settaggi o..per volare le prime volte?(ho una dx6i)
Poi per la confezione..non dovrebbe qvere anche la batteria e l alimentatore? Dove mi consigliate di comprarlo?
Per caricare le batterie con userò caricabatterie:
HobbyKing R/C Hobby Store : IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)
cosa ho bisogno per caricare le 180mah eflite o le omologhe di hobbyking?
Con le iperion 180?
Per tutti e tre i modelli visto che il mio caricabatterie richiede sia il cavo per il bilanciamento che quello per la carica (almeno credo o sbaglio?) esiste un modo per caricare e bilanciare le lipo?Se volessi caricare più lipo contemporaneamente con questo caricatore e' possibile con qualche adattatore?((se si cosa dovrei impostare sul display Dell imax?)
Io anche un caricatore originale Dell Mcpx v2 e del solo pro 328,sono compatibili per caricare queste batterie?
Thx
Ciaooo
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 19:40   #245 (permalink)  Top
User

oltre alle precauzioni dei settaggi o dell' "hardware" prima di provarlo le prime volte...... ho provato sul sim g5 il beast scaricato da solito sito...ma non riesco a capire...il beast sul g5, qualujnque sia quello scaricato, è una versione senza gyro stabilizzatore vero?
Se non è così mi sparo
Lo porto in giro nel parco cittadino che c'è sul g5 ma ho grosse difficoltà e ogni tanto lo rompo...ora con il parkmaster questi problemi non li avevo pure utilizzando uno spazio simile (anche nella realtà non ho problemi)...
La mia domanda è ...ho sbagliato acquisto o in realtà il modello con gyro è molto più stabile del beast 3d del g5 senza gyro?
gRAZIE
Ciaoo
Vecchio 31 agosto 12, 20:12   #246 (permalink)  Top
wrighi
Guest

boh.. io ho il vecchio beast..( l'as3x non l'ho mai provato) per me è un aereo che si fa volare a occhi chiusi, di una facilità disarmante anche con un discreto venticello..
e considera che io sono un principante eterno, uno di quelli duri come ceppi di legno..
Vecchio 31 agosto 12, 20:35   #247 (permalink)  Top
User

Citazione:
boh.. io ho il vecchio beast..( l'as3x non l'ho mai provato) per me è un aereo che si fa volare a occhi chiusi, di una facilità disarmante anche con un discreto venticello..
e considera che io sono un principante eterno, uno di quelli duri come ceppi di legno..
L HAI PROVATO SUL SIM G5 ?
Da quanto voli e con cosa voli?
Non ho detto che è difficile, ho detto che manovrarlo in piccoli spazi tipo una palestra da bascket o se conosci il g5 nel garde cittadino con metro pergolati etc...è tutt altro che facile soprattutto se si azzarda qualcosa in più di un volo circolare...
Spero che il modello umx 3d abbia una stabilità maggiore anche a più bassa velocità U (velocità di stallo più bassa o almeno meno instabilità quando si è vicini a tale velocità.
Se lo usassi in un prato di 10x100 metri beh ti direi pure io che è facile
attendo tue o altre impressioni e magari i settaggi per primi voli da parte di chi lo ha...
Vorrei comprare le hyperion 240mah...sbaglio come scelta? oppure bastano le 180mah 2s (vorrei avere un pò di tempo di volo in più senza pregiudicarne la leggerezza/agilità.
Thx
ciao a tutti
Vecchio 31 agosto 12, 20:53   #248 (permalink)  Top
wrighi
Guest

no, io non l'ho mai provato sul simulatore.. ho volato sempre all'aperto fregandomene abbastanza del vento (nei limiti ovviamente) e mi tengo solo un 70% di taglio sugli alettoni vche ultimamente ho tolto del tutto..
volo con i micro sbach trojan e beast ma ho imparato (quel poco) con gli elicotteri.
il sim non lo uso più.. preferisco usare il modello live anche a costo di battere per terra per provare manovre di cui non sono del tutto sicuro.
la palestra non l'ho mai avuta, mi sono adeguato a combattere col vento.
Vecchio 01 settembre 12, 01:12   #249 (permalink)  Top
User

Citazione:
no, io non l'ho mai provato sul simulatore.. ho volato sempre all'aperto fregandomene abbastanza del vento (nei limiti ovviamente) e mi tengo solo un 70% di taglio sugli alettoni vche ultimamente ho tolto del tutto..
volo con i micro sbach trojan e beast ma ho imparato (quel poco) con gli elicotteri.
il sim non lo uso più.. preferisco usare il modello live anche a costo di battere per terra per provare manovre di cui non sono del tutto sicuro.
la palestra non l'ho mai avuta, mi sono adeguato a combattere col vento.
iL MIO PROBLEMA non è il vento nei limiti pure per me ovvero...il solo vento non è un problema se in spazi relativamente ampi ma 50x50 metri circondati da un muro di alberi con il vento che passa tra questi o sopra, non è il massimo se il modello ha una velocità di stallo un pò altina (per queste esigenze) e se diventa molto difficile da governare in prossimità di questa velocità;spero che il vento e in parte la minore manovrabilità a bassa velocità siano compensati dal gyro in questo nuovo modello...spero
ciao
p.s:non hai detto da quanto voli con gli aerei e da quanto voli con gli elicotteri
Vecchio 03 settembre 12, 13:44   #250 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
iL MIO PROBLEMA non è il vento nei limiti pure per me ovvero...il solo vento non è un problema se in spazi relativamente ampi ma 50x50 metri circondati da un muro di alberi con il vento che passa tra questi o sopra, non è il massimo se il modello ha una velocità di stallo un pò altina (per queste esigenze) e se diventa molto difficile da governare in prossimità di questa velocità;spero che il vento e in parte la minore manovrabilità a bassa velocità siano compensati dal gyro in questo nuovo modello...spero
ciao
p.s:non hai detto da quanto voli con gli aerei e da quanto voli con gli elicotteri
L ho appena ricevuto ma sbaglio o il manuale non c'è ?
(la versione e' la bnf BASIC)
A me a vederlo sembra molto fragile;per i primi voli nessun suggerimento per renderlo più robusto e più guidabile a parte tagliare di un 30% gli alettoni?
Per la dx6i immagino che esistano settaggi ad hoc visto che e' nato praticamente per queste radio o sbaglio?
Per volare senza carrello qualche suggerimento?
Esiste un impostazione per dx6i per facilitare l atterraggio?

Thx
Ciao
Rispondi

Bookmarks