Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 10, 11:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Ma avete tenuto conto dell'elettronica che monta di serie? Motore, regolatore, servocomandi e batteria?
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 11:51   #12 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Ma avete tenuto conto dell'elettronica che monta di serie? Motore, regolatore, servocomandi e batteria?
Ifatti tenuto conto della dotazione ha un prezzo accettabile, in pratica serve solo la ricevente, se ho ben capito é compreso tutto, regolatore servi e lipo, per cui se il tutto funziona decentemente non mi pare affatto male come prezzo.
E comunque se distribuisce robbe magari una certa garanzia c'é.

Tutto ormai é prodotto in cina, ed il produttore in questo caso opera nelle ventole da qualche anno.
E comunque cinese non vuol dire necessariamente scamuffo, siamo noi occidentali che commissioniamo roba economica o roba seria, loro producono esattamente come da richiesta, e non penso che un marchio famoso ( qualsiasi) si vada ad impelagare in migliaia di rientri in garanzia.
Ps: se non erro sti modellini sono in epp, per cui date anche le dimensioni sono robusti.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 19 marzo 10 alle ore 11:54
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 12:19   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Infatti mi sembrerebbe strano che Robbe buttasse fuori robaccia, se questi modelli sono fatti come il mio carichino powerpeak i4 si può stare tranquilli... Sul fatto che un modello in fibra e balsa sia superiore non ci sono dubbi, certamente da quello che ho visto in giro non sono riproduzioni dettagliate come i modelli presentati dalla robbe. Bisogna vedere cosa si cerca, se si vuole un modello che faccia i 200Kmh e quindi é fatto in un certo modo, o se si vuole una riproduzione vera e propria...
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 13:50   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Si, vero, la robbe rimarchia come fa con gli elicotteri.

Questi modelli li avevo visti tempo fa su bananahobbyes, precisamente qua :

BananaHobby - 4 CH 2.4GHz BlitzRCWorks FA/18E Super Hornet 3D Aerobatic Radio Remote Control Electric Ducted Fan RC Fighter Jet RTF (credo che cmq tra spedizione e dogana si arrivi al prezzo di vendita uguale che in italia)

Li facessero almento in EPP

In ogni caso, a me piacciono tantissimo!
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 18:01   #15 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Dunque, facciamo un po di chiarezza, alcune aziende producono, altre distribuiscono, ed altre ancora fanno sia l'uno che l'altro.
Ad esempio Multiplex in parte distribuisce ed in parte produce, e quando lo fa si avvale anche lei di produttori esterni come tutti ormai.
Quello che può fare un marchio serio é pretendere standard qualitativi decenti, ed in questo discorso può starci anche che un determinato modello venga distribuito in europa da robbe e negli usa da bananahobby li.

Cosa che vien fatta anche da altri distributori, alcune cose se le fanno fare ad hoc ed altre le distribuiscono, del resto é facile intuirlo dato che un po tutti ad esempio vendono lipo pur non avendo fabbriche nel ramo, sarebbe un'impresa impossibile fare tutto nel campo modellistico.
Il loro compito istituzionale é scansionare i potenziali fornitori e proporre roba mirata e decente dal punto di vista qualitativo, ovviamente per fornire questo servizio si fanno pagare , ed é anche giusto così.
Se lo fan bene sopravivono e prosperano, altrimenti......... kaputt.

La garanzia di un marchio sta tutta qui, nel metterci la faccia, e non é poco, in questo sta la garanzia.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 18:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Dunque, facciamo un po di chiarezza, alcune aziende producono, altre distribuiscono, ed altre ancora fanno sia l'uno che l'altro.
Ad esempio Multiplex in parte distribuisce ed in parte produce, e quando lo fa si avvale anche lei di produttori esterni come tutti ormai.
Quello che può fare un marchio serio é pretendere standard qualitativi decenti, ed in questo discorso può starci anche che un determinato modello venga distribuito in europa da robbe e negli usa da bananahobby li.

Cosa che vien fatta anche da altri distributori, alcune cose se le fanno fare ad hoc ed altre le distribuiscono, del resto é facile intuirlo dato che un po tutti ad esempio vendono lipo pur non avendo fabbriche nel ramo, sarebbe un'impresa impossibile fare tutto nel campo modellistico.
Il loro compito istituzionale é scansionare i potenziali fornitori e proporre roba mirata e decente dal punto di vista qualitativo, ovviamente per fornire questo servizio si fanno pagare , ed é anche giusto così.
Se lo fan bene sopravivono e prosperano, altrimenti......... kaputt.

La garanzia di un marchio sta tutta qui, nel metterci la faccia, e non é poco, in questo sta la garanzia.

Boh, che l'abbian fatto i cinesi, che l'abbian fatto i tdeschi , sempre un grumo di schiuma è.


Non che mi sorprenda che nessuno voglia pigliarsi la paternità di aver accrocchiato lo sgorbietto, neh?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 18:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Boh, che l'abbian fatto i cinesi, che l'abbian fatto i tdeschi , sempre un grumo di schiuma è.


Non che mi sorprenda che nessuno voglia pigliarsi la paternità di aver accrocchiato lo sgorbietto, neh?
In cosa un modello in polistirolo sarebbe inferiore? cosa cambia in soldoni? Vola peggio? non ha resistenza strutturale?
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 18:35   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
In cosa un modello in polistirolo sarebbe inferiore? cosa cambia in soldoni? Vola peggio? non ha resistenza strutturale?

fa schifo all'occhio e al tatto, è un materiale squallido e di nessun fascino.
ha solo un grosso vantaggio: se sbatte non lo ripari più, così finisce presto in pattumiera
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 18:41   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
Messaggi: 223
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
fa schifo all'occhio e al tatto, è un materiale squallido e di nessun fascino.
ha solo un grosso vantaggio: se sbatte non lo ripari più, così finisce presto in pattumiera
.......

Grazie delle divertenti battute... ma dacci anche qualche "micro-consiglio" di balsa e altrettanto economico....

__________________
Matteo
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 18:43   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da REDskydiver Visualizza messaggio
.......

Grazie delle divertenti battute... ma dacci anche qualche "micro-consiglio" di balsa e altrettanto economico....


e ve l'ho dato, Kyosho illusion!

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Depron jets Alpower00 Aeromodellismo Volo Elettrico 176 04 settembre 14 12:57
wet jets comet Aeromodellismo Ventole Intubate 5 28 agosto 09 18:52
trofeo Jets InfernoGt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 31 maggio 09 15:37
Marca Jets?!?!? Danieligheddu Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 26 21 giugno 08 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002