Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 11, 09:12   #2531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilmarkese
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da ilmarkese Visualizza messaggio
la domanda e': la misura deve essere fatta con l'ala gia' curvata o la stessa deve essere dritta ?
Mi rispondo da solo per non far figuracce (la notte porta consiglio):direi che sia indifferente (o quasi) essendo la misura fatta in punta d'ala e poi la giunzione x stabilire l'angolo si fa con l'ala gia' curva...
ilmarkese non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 10:21   #2532 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da ilmarkese Visualizza messaggio
la domanda e': la misura deve essere fatta con l'ala gia' curvata o la stessa deve essere dritta ?
Già curvata (per l'esattezza, profilata)
È solo in questo modo che puoi cartavetrare correttamente la superficie d'accoppiamento delle due ali

Citazione:
altra questione: la parte fissa del timone e' un po' ballerina, conviene rinforzarla con spiedini o altro (il problema e' che essendo di 3 mm lo spiedo rischia di non essere messo correttamente )
Mai rinforzata
Mai rotta
vai tranquillo
Sgominator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 16:53   #2533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
ciao a tutti oggi ho fatto il collaudo. tutto male. arrivo al campo , niente vento per un po , preparo modello, radiocomando , accendo motore lancio, tutto bene, faccio una virata, e di colpo inizia a tirare il vento forte, modello incontrollabile, cade----> supporto motore spaccato, coda rotta. la coda perfettamente riparabile, il supporto motore non lo so , ma come si smonta, il motore è questo 1306N ultra light Outrunner 2200kv 9g. uffa non riesco a fare un volo senza cadere dopo un minuto. ora vendo tutto e passo alle auto a scoppio . ma come puo essere che non c'è mai vento e poi appena il mio j-bug inizia a volare bene si scatena la bufera.
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 20:17   #2534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonathan Livingston
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da Max Maxi Visualizza messaggio
ciao a tutti oggi ho fatto il collaudo. tutto male. arrivo al campo , niente vento per un po , preparo modello, radiocomando , accendo motore lancio, tutto bene, faccio una virata, e di colpo inizia a tirare il vento forte, modello incontrollabile, cade----> supporto motore spaccato, coda rotta. la coda perfettamente riparabile, il supporto motore non lo so , ma come si smonta, il motore è questo 1306N ultra light Outrunner 2200kv 9g. uffa non riesco a fare un volo senza cadere dopo un minuto. ora vendo tutto e passo alle auto a scoppio . ma come puo essere che non c'è mai vento e poi appena il mio j-bug inizia a volare bene si scatena la bufera.
Tranquillo, succede sempre così
Anzi di solito quando sembra andare tutto bene e dici "faccio un ultimo voletto" è in quel momento che si verificano i peggiori incidenti.
La mia soluzione è molto semplice e affidabile e si chiama "Epoxi 5 min", una qualsiasi resina epossidica bi-componente a essiccaggio rapido.
Ci ho riparato di tutto, compreso il supporto motore, staccatosi con pezzi di fusoliera ancora attaccati. Ci ho persino ricostruito parti mancanti nell'EPO.
Incolla bene e decolla. Buon volo.
Jonathan Livingston non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 20:25   #2535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da Jonathan Livingston Visualizza messaggio
Tranquillo, succede sempre così
Anzi di solito quando sembra andare tutto bene e dici "faccio un ultimo voletto" è in quel momento che si verificano i peggiori incidenti.
La mia soluzione è molto semplice e affidabile e si chiama "Epoxi 5 min", una qualsiasi resina epossidica bi-componente a essiccaggio rapido.
Ci ho riparato di tutto, compreso il supporto motore, staccatosi con pezzi di fusoliera ancora attaccati. Ci ho persino ricostruito parti mancanti nell'EPO.
Incolla bene e decolla. Buon volo.
si pero al moo motore si sono staccati entrambi i pezzi dove vanno le 2 viti ed entrambi spezzati a metà quindi il supporto non esiste piu e ne devo fare uno io, come faccio a metterne uno nuovo? devo incollarlo o saldarlo?
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 20:29   #2536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonathan Livingston
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da Max Maxi Visualizza messaggio
si pero al moo motore si sono staccati entrambi i pezzi dove vanno le 2 viti ed entrambi spezzati a metà quindi il supporto non esiste piu e ne devo fare uno io, come faccio a metterne uno nuovo? devo incollarlo o saldarlo?
Saldarlo penso sia un pò difficile,viste le dimensioni. Forse si potrebbe provare a ricostruirlo incollandoci qualche altro pezzo sempre con epoxy, ma non so se possa funzionare...
Jonathan Livingston non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 22:34   #2537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilmarkese
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 47
ciao stavo per fare l'ordine a hobbyking, ma i servo sotto indicati (dalla lista fatta a suo tempo da albyone post # 381-382) non sono in stock.

servo segnalati

potrebbero andare bene anche questi

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1370A Servo 3.7g/0.4kg/.10sec ?

e per la batteria potrebbe andare questa ? (quella segnalata non e' in stock)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 500mAh 2S1P 15-25C (DE Warehouse)
ilmarkese non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 23:54   #2538 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Vanno benissimo entrambe le cose.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 10:43   #2539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilmarkese
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Vanno benissimo entrambe le cose.

Ciao

Albyone
grazie, delle info.
Visto che dovrei comprare anche la rice-trasmittente e il costo complessivo supererebbe i 60 €, non sapendo quanto rischierei di dogana ho provato a fare la lista da giantcod con i seguenti articoli. Qualcuno mi saprebbe dare un'opinione ?
sono un po' dubbioso sulla rice-trasmittente, ma, a prezzi abbordabili, e' l'unica disponibile e poi non ho particolari pretese... se son rose poi fioriranno

1306N ultra light Outrunner 2200kv 9g
Gens Ace 450 2S1P 25C Lipo Battery
HobbyWIng Pentium 12amp ESC Speed Controller
3.7g DYS0201 Micro servo 0.7 kg Torque
DD-6030 152x76mm GWS Style EP Propeller
Giantcod 2.4ghz 4-Channel Mode2 Transmitter
ilmarkese non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 14:23   #2540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da ilmarkese Visualizza messaggio
grazie, delle info.
Visto che dovrei comprare anche la rice-trasmittente e il costo complessivo supererebbe i 60 €, non sapendo quanto rischierei di dogana ho provato a fare la lista da giantcod con i seguenti articoli. Qualcuno mi saprebbe dare un'opinione ?
sono un po' dubbioso sulla rice-trasmittente, ma, a prezzi abbordabili, e' l'unica disponibile e poi non ho particolari pretese... se son rose poi fioriranno

1306N ultra light Outrunner 2200kv 9g
Gens Ace 450 2S1P 25C Lipo Battery
HobbyWIng Pentium 12amp ESC Speed Controller
3.7g DYS0201 Micro servo 0.7 kg Torque
DD-6030 152x76mm GWS Style EP Propeller
Giantcod 2.4ghz 4-Channel Mode2 Transmitter
La radio da te indicata è modo 2: occhio che ha il gas a sinistra.
Ti consiglierei una FlySky ma da GC vedo che non sono in stock!

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002