Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 11, 15:12   #2511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
una domanda per tutti: da quanti mm era il depron che avete usato per le ali , io ne sto rifacendo ora una da 3mm e ho letto sul progetto che ci vuole il 5mm. ma da quando deve essere? grazie e ciao
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 15:23   #2512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilmarkese
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Io invece ho utilizzato dei quadratini ricavati da delle schede tipo carte di credito, forate con un diametro leggermente minore rispetto al tondino, così va ad incastro
ragazzi... sono esterrefatto...
di necessita' virtu'... ognuno ha trovato la sua soluzione... come vi invidio... spero di raggiungere il vostro livello

domanda a Zanarkand: ma i dadi quadrati non rischiano di uscire ?
altra questione: e' il caso di metterne uno anche prima della ruota....?

salut a todos... siete mitici !!!!
ilmarkese non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 15:28   #2513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da ilmarkese Visualizza messaggio
ragazzi... sono esterrefatto...
di necessita' virtu'... ognuno ha trovato la sua soluzione... come vi invidio... spero di raggiungere il vostro livello

domanda a Zanarkand: ma i dadi quadrati non rischiano di uscire ?
altra questione: e' il caso di metterne uno anche prima della ruota....?

salut a todos... siete mitici !!!!
ciao, io usando il termorestringente ho messo un pezzetto prima della ruota, poi l'ho inserita e poi ho messo il pezzetto che la blocca e non la fa uscire
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 17:55   #2514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Prendi un pezzo di cavo elettrico , lo speli e usi il "tubetto" che togli per infilarlo sul tondino del carrello e bloccare le ruote , basta cercare il diametro giusto , cosi non devo
incollare nulla e se serve puoi smontare le ruote.
Consigli metti un pezzo di tubetto anche all'interno della ruota , cosi rimane centrata e scorre meglio.

CIao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 17:59   #2515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Prendi un pezzo di cavo elettrico , lo speli e usi il "tubetto" che togli per infilarlo sul tondino del carrello e bloccare le ruote , basta cercare il diametro giusto , cosi non devo
incollare nulla e se serve puoi smontare le ruote.
Consigli metti un pezzo di tubetto anche all'interno della ruota , cosi rimane centrata e scorre meglio.

CIao IMer
io ho fatto come hai detto tu. ma quello che copre i fili elettrici non è termorestringente?
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 18:59   #2516 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Non è la sua peculiarita , tutte le plastiche se vuoi con il calore si ritirano , se cerchi il diametro giusto calza per frizione senza bisogno di colla.

CIao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 19:06   #2517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Non è la sua peculiarita , tutte le plastiche se vuoi con il calore si ritirano , se cerchi il diametro giusto calza per frizione senza bisogno di colla.

CIao IMer
a me calza a perfezione pero ci ho messo una goccia di colla per sicurezza, perche mentre atterravo abbastanza male, si e tolta una ruota e si è cappottato il modello
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 20:54   #2518 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Max Maxi Visualizza messaggio
una domanda per tutti: da quanti mm era il depron che avete usato per le ali , io ne sto rifacendo ora una da 3mm e ho letto sul progetto che ci vuole il 5mm. ma da quando deve essere? grazie e ciao
Io sono partito subito facendo l'ala col 3mm. Quasi tutti abbiamo seguito questa strada perchè permette di avere un'ala flessibile che segue meglio il profilo. Il mio ha quasi due anni ed è ancora intero e vola....Se fai l'ala col 3mm devi stare attento alla vena del depron (quella che non si vede ). Bastano le due centine fatte con depron da 6mm che formano la sede dove incastrare l'ala e vedrai che tutto andrà a meraviglia. Se proprio vuoi metti del nastro fibrato lungo il bordo di entrata così un po' di rinforzo lo dai senza gravare sul peso.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org

Ultima modifica di albyone : 07 settembre 11 alle ore 20:59
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 21:12   #2519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Io sono partito subito facendo l'ala col 3mm. Quasi tutti abbiamo seguito questa strada perchè permette di avere un'ala flessibile che segue meglio il profilo. Il mio ha quasi due anni ed è ancora intero e vola....Se fai l'ala col 3mm devi stare attento alla vena del depron (quella che non si vede ). Bastano le due centine fatte con depron da 6mm che formano la sede dove incastrare l'ala e vedrai che tutto andrà a meraviglia. Se proprio vuoi metti del nastro fibrato lungo il bordo di entrata così un po' di rinforzo lo dai senza gravare sul peso.

Ciao

Albyone
si , ora l'ho fatta da 3mm , e ho visto dove era la venatura. ecco le foto
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-foto0015.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-foto0016.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-foto0017.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-foto0018.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-foto0019.jpg  

__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus

Ultima modifica di Max Maxi : 07 settembre 11 alle ore 21:22
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 22:51   #2520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilmarkese
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 47
arieccomi... sono partito

Questa sera ho inziato il gioco....
non avendo il righello curvilineo ho ritagliato le dime, le ho fissate sul depron con lo scotch e poi ho segnato a penna la sagoma

Non e' che sia venuta una meraviglia ma la fuso e' stata fatta.
Ho una domanda: e' sufficiente mettere la colla su una delle superfici o e' meglio su entrambe ?

Per stasera mi fermo qui dato che manca il tondino, le ruote e il compensato
se poi mi consigliate sul modo migliore per segnare la sagoma sul depron fate pure

Buona notte a tutti
ilmarkese non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002