![]() |
Citazione:
a parte la posizione del radiatore ... del radiatore dell'olio e pure della presa d'aria del carburatore :o: ... che si strapperanno/dannegeranno comunque al primo atterraggio. A questo punto non ci mettevi niente e facevi prima ...ma la mimmetica pure sotto é un ORRROREEE!!!! :en_fureur |
Citazione:
Le parti in plastica stanno lì per sacrificarsi in favore della fusoliera. Aggiungerò una striscia in plastica trasparente a mò di pattino, ma temo anche io che le vedrò saltare via presto. Per la mimetica sotto... hai ragione :uhm: pur senza velleità riproduzionistiche, almeno uno sguardo alle foto in rete potevo darlo ^_^ Vedo se ho a casa del grigio chiaro, e ti accontento... ma non lo vado a prendere apposta, neh ! ciao, federico |
Citazione:
Su uno spitfire di polistirolo [questo] ho messo i due radiatori, la presa d'aria in polistirolo e disegnato il carrello chiuso. Inutile dirti che i due radiatori erano esteticamente appaganti, ma praticamente appena toccavo terra (strisciando sul ventre), frenavano immediatamente il modello ... con rischio di capottamento. A lungo andare le "frenate" li hanno rovinati, rovinato la fusoliera e pure l'ala (aggangi e sedi) e quindi li ho eliminati disegnandoli sul ventre dell'ala, riparato i danni e continuato a volare. Da questa esperienza ho imparato che se devo far atterrare un modello sulla pancia, elimino tutti gli ammenicoli inferiori che potrebbe rompersi nell'atterraggio o rovinarsi. |
Citazione:
capisco cosa intendi, ma io ho un approccio diverso. Tutti i miei modelli sono semiriproduzioni (molto semi): mi basta che si riconosca l'aereo. Questo in particolare è nato per gioco. Non ho mai fatto un warbird, tantomeno così piccolo, e ho deciso di sacrificare l'aspetto alla funzionalità. Quindi niente carrello e dettagli in plastica, neanche gli scarichi (anche perchè la fedeltà è obiettivamente scarsina). Poi ho notato che il radiatore grosso poteva fare da pattino. Solo che dovevo metterlo in mezzo, e a quel punto ho incollato anche tutto il resto :) Anche sulla livrea non mi sono soffermato molto: verde mela e senza invecchiamenti, è stato il pretesto per provare finalmente il mio aerografo! Però è vero che il ventre grigio è caratteristico, e con poco sforzo il realismo ne guadagna parecchio. Ma secondo te posso usare uno smalto alla nitro sopra l'acrilico all'acqua ? Quando ho cercato di fare il contrario, è successo un disastro. ciao, federico |
4 Allegato/i Ciao a tutti, vi allego un po' di foto della mia costruzione. Non avendo mai costruito un aereo con parti mobili vi prego di criticare tutto il criticabile così imparo :) una cosa che vorrei capire è quanto spazio ci deve essere tra le parti mobili e le relative fisse ... io l'ho fatto un po' a caso ... ^_^ |
5 Allegato/i scusateil ritardo ma... mi pesava il cul0:lol: ecco le foto. carrelli retrattili completati e il resto della struttura al punto che sono ora |
Citazione:
belli i carrellini! Ma vanno collegati i servi, oppure sono "autonomi" ? Qualche link/informazione/prezzo/video ? :P ciao, federico |
Citazione:
Gianni Modellismo - BMI84300 CARRELLI RETRATTILI 3,5gr |
Citazione:
Ho visto che quei carrelli li ha anche Hobbycity, ma purtroppo ho appena fatto un ordine, sarà per il prossimo :( Ciao, Federico |
Citazione:
con la 6x4 a 8600 giri hai circa 15W all'albero con la 5x4.5 Apc a 9300 (una 5x4 in archivio non l'ho trovata) sei sui 17W. un aereo del genere vola con 180W x Kg di peso, quindi se il tuo modello pesa 100gr sei a posto, altrimenti... hai bisogno di più birra! :( ma quante celle usi? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026