BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Spitfire Guillow's (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/154614-spitfire-guillows.html)

Claudio G 09 aprile 10 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da Pinchio (Messaggio 2012476)
Buongiorno a tutti,

sto costruendo con il figlio lo spit della guillows, essendo la prima costruzione dopo 30 di inattività ho bisogno del vostro aiuto per come impostare la costruzione dell'ala. Premesso che manterremo il progetto originale con la propulsione ad elastico, il dubbio per l'ala è il seguente:

mi conviene costruirla in tre parti (le due semiali e la parte centrale) e poi unirle impostando il diedro indicato
oppure seguire alla lettera le istruzioni che, se ho capito bene, mi fanno costruire l'ala completa in piano senza incollare le componenti centrali del bordo d'entrata per poter dare poi il diedro alare ?

Grazie

Ciao,
io ho fatto come da istruzioni ... che poi non è molto diverso da quello che vorresti fare ...

Claudio G 18 aprile 10 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da claudio476 (Messaggio 1979011)
si.. vabbè... ma uno spittino in volo quando lo si vede? :P

scherzo, mi sono perso qualche puntata, novità? collaudi?

Qualcuno si è alzato in volo ?

Fedotti che fine hai fatto :D

io ho attaccato settimana scorsa le parti mobili utilizzando il supporto magnetico di vecchi floppy ... però sono ancora lontano dal finirlo ...

Una domanda però ve la faccio ... ma prima pitturo o prima monto le squadrette e le barrette in acciaio tra servi e squadrette ?

Ciaooo

Nicola u-control 18 aprile 10 14:33

riktor mi auguro che quel colore sia provvisorio :blink:

fedotti 18 aprile 10 18:26

Citazione:

Originalmente inviato da Claudio G (Messaggio 2026839)
Qualcuno si è alzato in volo ?

Fedotti che fine hai fatto :D

io ho attaccato settimana scorsa le parti mobili utilizzando il supporto magnetico di vecchi floppy ... però sono ancora lontano dal finirlo ...

Una domanda però ve la faccio ... ma prima pitturo o prima monto le squadrette e le barrette in acciaio tra servi e squadrette ?

Ciaooo

Ciao!

il mio spit è finito... ma dopo gli interventi qui sul thread avevo deciso di cambiare motore (devo restare a 2S).
Ho recuperato un 2800kV, solo che adesso devo adattare il musetto perchè le dimensioni e la lunghezza sono diverse :)
Devo trovare una serata da dedicargli, e poi collaudo!

In genere la tiranteria si predispone durante la costruzione, ma poi si smonta prima di verniciare a spruzzo.
Se vernici a pennello puoi anche lasciarle: dipende da quanto fastidio ti danno e da quanto è complicato rimontarle dopo.

ciao,
federico

Claudio G 01 maggio 10 15:54

2 Allegato/i
Ciao a tutti ... il mio lavoro procede piuttosto a rilento ...

Oggi ho predisposto il telaietto per attaccare il musetto e per agganciare la parte anteriori delle ali ... ora devo decidere come attaccare la parte posteriore. In teoria dovrei usare le viti di nylon ... solo che essendo senza carretto quando atterro aro tutto ... me ne frego o c'è un altro modo ?

Ho provato a pesare tutto il legno rivestito e sono a 109 grammi. con i 4 servi dovrei arrivare a meno di 150g. Come sono messo :D ?

Raptor74 07 ottobre 10 23:32

Ho riletto tutto il thread più volte ma ancora il dubbio mi attanaglia, il diedro va lasciato quello originale cioè 1.5 pollici sotto ogni semiala o va ridotto/aumentato??
Aiuto non ci dormo più la notte:wacko:

Claudio G 07 ottobre 10 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da Raptor74 (Messaggio 2256334)
Ho riletto tutto il thread più volte ma ancora il dubbio mi attanaglia, il diedro va lasciato quello originale cioè 1.5 pollici sotto ogni semiala o va ridotto/aumentato??
Aiuto non ci dormo più la notte:wacko:

Dipende :)

Hai messo gli alettoni ? Se sì devi ridurlo, se no lasciamo com è ;)

Ciaooo

Raptor74 08 ottobre 10 01:15

Citazione:

Originalmente inviato da Claudio G (Messaggio 2256372)
Dipende :)

Hai messo gli alettoni ? Se sì devi ridurlo, se no lasciamo com è ;)

Ciaooo

sono ancora all'inizio della costruzione cioè bde e bdu e centine incollate cmq metto gli alettoni, la metà di quello che dicono le istruzioni va bene?
tanx a lot!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002