![]() |
Citazione:
Io parto dal collante cellulosico puro e lo diluisco circa al 50%. In giro trovi l'indicazione di diluirlo "fino alla consistenza del rosolio"... ma chi l'ha mai visto il rosolio ? :) Se è troppo diluito non sbagli, perchè il diluente evapora e alla peggio dovrai dare un paio di mani in più. Se è troppo denso, invece, fai fatica a tirarlo in modo uniforme. Una leggera carteggiata tra una mano e l'altra, usando carta a grana fine (io uso quella già consumata). Con la modelspan leggera su strutture aperte devi essere molto leggero con la carteggiatura, perchè bucare è un attimo :uhm: ciao, federico |
Citazione:
E come te sono in crisi con sto rosolio :D |
Citazione:
Comunque devi sentir scorrere il pennello (buon pennellino morbido:wink:) che deve lasciare uno strato uniforme che non si spanda troppo e non rimanga troppo "sulla traccia"......... Nel dubbio 4 pezzetti di legno e ci fai un telaietto 10X10 o 15X15, ci incolli la carta e provi su quello ....... |
si.. vabbè... ma uno spittino in volo quando lo si vede? :P scherzo, mi sono perso qualche puntata, novità? collaudi? |
:P:d:p |
Citazione:
|
Citazione:
|
3 Allegato/i ecco un po' di foto dopo la ricopertura :) |
2 Allegato/i ecco come sto messo io, non sono per niente soddisfatto del colore della naca, ma non ho trovato altro.. devo ancora fissare la cappottina e finire l'ogiva: ho solo creato il piattello e fresato l'ogiva per l'elica, prossimamente creo i supporti dove andranno le viti che terranno i 2 pezzi uniti. |
Domande Buongiorno a tutti, sto costruendo con il figlio lo spit della guillows, essendo la prima costruzione dopo 30 di inattività ho bisogno del vostro aiuto per come impostare la costruzione dell'ala. Premesso che manterremo il progetto originale con la propulsione ad elastico, il dubbio per l'ala è il seguente: mi conviene costruirla in tre parti (le due semiali e la parte centrale) e poi unirle impostando il diedro indicato oppure seguire alla lettera le istruzioni che, se ho capito bene, mi fanno costruire l'ala completa in piano senza incollare le componenti centrali del bordo d'entrata per poter dare poi il diedro alare ? Grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002