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Vecchio 07 febbraio 11, 18:05   #601 (permalink)  Top
dade0082
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problema

Per rimuovere del nastro che avevo messo sulla coda del p-51 mi hanno detto di scaldarlo un po problema che appena ho scaldato l'intera coda l'elevatore mi si è espanso e ricurvato verso l'alto l'ho raddrizzato al meglio ma in volo va su e giu anche trimmandolo al meglio alle basse velocità mi mette il muso su e poi stalla e va avanti cosi cosa che prima della scaldata non mi faceva!!come risolvo??Ho pensato se prendo un listello di carbonio largo come l'elevatore e poi lo sagomo con il dremel tiene?poi incerniero con le micro cerniere o metto solo un po di nastro??intanto ecco le foto che avevo promesso delle lipo!!
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Micro p-51d mustang by Parkzone-07022011557.jpg   Micro p-51d mustang by Parkzone-07022011560.jpg   Micro p-51d mustang by Parkzone-07022011558.jpg   Micro p-51d mustang by Parkzone-07022011559.jpg  

Ultima modifica di dade0082 : 07 febbraio 11 alle ore 18:08
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Vecchio 07 febbraio 11, 18:07   #602 (permalink)  Top
dade0082
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lipo

Le stesse lipo le ho usate anche per il micro sukoi e un mio amico sul micro extra 300 della e-fight senza alcun cambiamento di manegevolezza!!
Cmq volevo anche io provare le hyperion devono essere eccezionali anche quelle!!
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Vecchio 09 febbraio 11, 00:33   #603 (permalink)  Top
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Che modifica brushless stai facendo?

Io ho provato quella con lipo 1s e motore da 7500KV su Sukhoy 26XP... molto deludente:
spinta pari o inferiore e consumo esagerato della pila.

Ho rimesso il motore originale, che però non ha spinta. Devo volare con il gas sempre al max, invece con il T-28 posso stare tranquillamente a metà...
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Vecchio 09 febbraio 11, 08:44   #604 (permalink)  Top
dade0082
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ciao

Io sto aspettando ancora i pezzi cmq si quella con una lipo e motore pero da 3700Kv con un peso di circa 4 o 5 gr forse quello che hai preso tu ha troppi giri e quindi poca coppia.
Hai provato a mettere un'elica piccola piccola?
Dove hai attaccato i connettori sulla ricevente??hai fatto la procedura di conversione della ricevente da brushed a brushless??
Ciao
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Vecchio 09 febbraio 11, 16:35   #605 (permalink)  Top
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Io sto aspettando ancora i pezzi cmq si quella con una lipo e motore pero da 3700Kv con un peso di circa 4 o 5 gr forse quello che hai preso tu ha troppi giri e quindi poca coppia.
Hai provato a mettere un'elica piccola piccola?
Dove hai attaccato i connettori sulla ricevente??hai fatto la procedura di conversione della ricevente da brushed a brushless??
Ciao
In realtà l'esc che mi è arrivato da HK non ha mai funzionato, e non so se perchè l'ho collegato alla rx prima di fare la conversione a brushless mode.

Allora ne ho preso un altro da un rivenditore in città (identico) e ha funzionato subito, ma stavolta l'ho collegato direttamene alla lipo e alla rx solo il filo del segnale.

Ho messo una 4025 e siccome su HK consigliano la 3020 (che era esaurita) ho provato ad accorciarla ma la spinta è diminuita a fronte di un consumo quasi uguale.

Poi ho smontato tutto.

Mi consigli di prendere un motore da 3700KV? Ma non avrà pochi giri? E che elica mettere con un tale motore?

In realtà mi tenta la modifica 2s, ma non mi va di impazzire per posizionare 2 lipo o prendere le 2s visto che ho un numero elevato di 1s.

Però così, col motore originale, non va proprio... sempre a manetta.. non c'è riserva di potenza per andare contro un minimo di brezza o per tirarsi d'impaccio in situazioni estreme.. o anche per divertirsi un pò...

Ho messo il motore del Nine Eagle Solo Pro, cambiando il pignone.. ma ancora non sono riuscito a provarlo.
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Vecchio 13 febbraio 11, 14:36   #606 (permalink)  Top
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Provato il Sukhoy 26XP con motore del SOLO PRO:

niente da fare: stick del gas a manetta per tutto il volo.
Nessuna differenza con il motore originale.

Aspetto quelli di HK, ma dubito ci saranno miglioramenti.
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Vecchio 14 febbraio 11, 14:26   #607 (permalink)  Top
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Blek, speriamo invece che il motore di HK confermi i vantaggi che gli utenti di rcgroups hanno riscontrato...facci sapere!

Ieri ho provato a volare con le lipo da 350 mah (HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY 350mAh 20C single cell). Pensavo che fossero troppo pesanti invece...una sorpresa!!

Ho volato per 15 minuti, senza risparmiare il gas; ancora nessuna pulsazione, saliva benissimo. Avrei potuto andare avanti ma ho preferito non stressare troppo le lipo essendo il primo utilizzo. Leggo sulle reviews su HK che volano tranquillamente per 24 minuti con quelle lipo!

Ovviamente il volo è un po' più pesante, ma riprende comunque quota con ottimo spunto e anzi quei grammetti in più fanno comodo con un po' di vento.

Insomma una bellissima sorpresa: quelle da 240 mah, sempre da HK vanno bene, ma quelle da 350, una meraviglia!

Comunque ricordate un suggerimento generale: le lipo 1s piccole, tipo le turnigy, a poco prezzo, sono delicate e non vanno tenute a piena carica, si rovinano in fretta.
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Vecchio 14 febbraio 11, 20:20   #608 (permalink)  Top
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Comunque ricordate un suggerimento generale: le lipo 1s piccole, tipo le turnigy, a poco prezzo, sono delicate e non vanno tenute a piena carica, si rovinano in fretta.
Le Turnigy 160 (NUOVE) le ho lasciate in "storage" a 3.8V per un mesetto, e le ho ritrovate "morte"....
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Vecchio 14 febbraio 11, 21:23   #609 (permalink)  Top
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Le Turnigy 160 (NUOVE) le ho lasciate in "storage" a 3.8V per un mesetto, e le ho ritrovate "morte"....
Addirittura! Io avevo letto che ti erano defunte delle lipo ma avevo capito che erano state lasciate a piena carica! Allora sono ancora più delicate di quanto pensassi!

Forse conviene tenerle in frigo, c'è chi lo fa.

Finchè sono lipette 1s uno spazio limitato nello scomparto dei sottaceti credo di poterlo sempre negoziare con mia moglie!
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Vecchio 15 febbraio 11, 09:03   #610 (permalink)  Top
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scusate il rit

Purtroppo ancora niente l'ordine di hk ritarda ancora!!Quando arrivera vi sapro dire come va la trasformazione a brushless!!
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