BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Micro p-51d mustang by Parkzone (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/148140-micro-p-51d-mustang-parkzone.html)

enricodg 18 giugno 10 18:17

Mi sono letto tutte le 53 pagine del thread ....perchè mi sta venendo la voglia di prendere questo micro;
ormai conosco tutti i difetti, prima ancora di averlo provato!!
Ma un dubbio mi è rimasto:
esistono 2 articoli diversi per quanto riguarda la radio inclusa Mode1 e Mode2, come si vede da a metà pagina di questo link (sembra esistano 2 versioni per la radio):
pd51 mode1 o mode2
oppure la radio è la stessa e resta il problema citato nelle prima pagine del thread che la radio funziona solo in mode2 (a meno di non fare spostamenti di fili /saldature e quant'altro) ???
Io sarei interessato al mode1
Thanks!!!

anto142 18 giugno 10 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da enricodg (Messaggio 2114355)
Mi sono letto tutte le 53 pagine del thread ....perchè mi sta venendo la voglia di prendere questo micro;
ormai conosco tutti i difetti, prima ancora di averlo provato!!
Ma un dubbio mi è rimasto:
esistono 2 articoli diversi per quanto riguarda la radio inclusa Mode1 e Mode2, come si vede da a metà pagina di questo link (sembra esistano 2 versioni per la radio):
pd51 mode1 o mode2
oppure la radio è la stessa e resta il problema citato nelle prima pagine del thread che la radio funziona solo in mode2 (a meno di non fare spostamenti di fili /saldature e quant'altro) ???
Io sarei interessato al mode1
Thanks!!!

Devi prendere quello con radio mode 1 se vuoi i comandi con l'acceleratore da una parte altrimenti la mode 2 hai l'acceleratore dall'altra ad ogni modo è veramente troppo piccolo se ce un pelo di vento se ne va dove vuole lui...guarda su hobbyking spendi metà e hai un aereo più grande

pancho 13 luglio 10 02:32

radio dell'mSR

Ciao
mi tenta questo microbo...ho la radio di scatola del mSR, è compatibile ma...a quanti metri rischio di perdere il segnale? coll'mSR il problema si pone raramente, difficile che vada a più di 20 o 30 metri, ma con il p-51? Qualcuno lo usa con quella specie di radio-giocattolo?

informatico 13 luglio 10 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da pancho (Messaggio 2145107)
Ciao
mi tenta questo microbo...ho la radio di scatola del mSR, è compatibile ma...a quanti metri rischio di perdere il segnale? coll'mSR il problema si pone raramente, difficile che vada a più di 20 o 30 metri, ma con il p-51? Qualcuno lo usa con quella specie di radio-giocattolo?

No, lo uso con la dx6, occhio che si rompe come niente il mini p-51

pancho 15 luglio 10 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da informatico (Messaggio 2145980)
No, lo uso con la dx6, occhio che si rompe come niente il mini p-51

Già...ovviamente lo userò su erba alta e spazi larghi...speriamo di non fare subito danni gravi!

Il piccolo è arrivato, devo però aspettare il 20 per aprirlo essendo un regalo di compleanno...

Per la trasmittente beh...se viene anche venduto assieme alla trasmittente di plastica che ho io, come ho notato su vari siti, vorrà dire che andrà bene...vedremo.

PS qualcuno ha provato questa lipo? ne ho presa una assieme al p-51.

Alainros 15 luglio 10 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da pancho (Messaggio 2148708)
Già...ovviamente lo userò su erba alta e spazi larghi...speriamo di non fare subito danni gravi!

Il piccolo è arrivato, devo però aspettare il 20 per aprirlo essendo un regalo di compleanno...

Per la trasmittente beh...se viene anche venduto assieme alla trasmittente di plastica che ho io, come ho notato su vari siti, vorrà dire che andrà bene...vedremo.

PS qualcuno ha provato questa lipo? ne ho presa una assieme al p-51.

Io ci uso le 240mAh sempre della stessa serie e posso assicurarti che vanno benissimo.
Vola come hai detto tu (erba alta e grandi spazi) e ti posso assicurare che il massimo che gli può capitare è qualche graffio. Anche se si dovesse schiantare perpendicolare al terreno dopo una picchiata di 30m col gas al 100% :lol:.
L'unica cosa che ti consiglio è dopo qualche brutta caduta cambia l'alberino dell'elica, anche se non sembra può storcersi

pancho 15 luglio 10 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da Alainros (Messaggio 2148811)
Io ci uso le 240mAh sempre della stessa serie e posso assicurarti che vanno benissimo.
Vola come hai detto tu (erba alta e grandi spazi) e ti posso assicurare che il massimo che gli può capitare è qualche graffio. Anche se si dovesse schiantare perpendicolare al terreno dopo una picchiata di 30m col gas al 100% :lol:.
L'unica cosa che ti consiglio è dopo qualche brutta caduta cambia l'alberino dell'elica, anche se non sembra può storcersi

grazie...per ora mi acocntento di quella lipo e di quelle che uso per il blade msr (duremax e eflite) che mi danno cmq almeno 4 minuti di volo sull'elicotterino.

Per i ricambi...mi pare non sia banale trovarli, flycomponent, dove l'ho preso, non mi pare ne abbia, da alex di rc-modelmania vedo che ha qualcosa (avrei preso da lui anche l'aereo ma è chiuso per inventario e comunque era fuori stock...e avevo troppa fretta!); conoscete altri negozi che li vendano on-line?

macumbo 16 luglio 10 01:46

Citazione:

Originalmente inviato da pancho (Messaggio 2148877)
grazie...per ora mi acocntento di quella lipo e di quelle che uso per il blade msr (duremax e eflite) che mi danno cmq almeno 4 minuti di volo sull'elicotterino.

Per i ricambi...mi pare non sia banale trovarli, flycomponent, dove l'ho preso, non mi pare ne abbia, da alex di rc-modelmania vedo che ha qualcosa (avrei preso da lui anche l'aereo ma è chiuso per inventario e comunque era fuori stock...e avevo troppa fretta!); conoscete altri negozi che li vendano on-line?

Mi associo al club: ho il micro da un mese ed è divertentissimo.
Vola benissimo, reattivo e preciso ed anche sorprendentemente "resistente".
Nonostante diverse cadute(sull'erba), specie all'inizio, non ha subito danni gravi, ho fatto qualche piccola riparazione usando colla epo.
Ho preso qui la versione RTF con la radio parkzone: Steve Webb Models ad un prezzo stracciato approfittando di un'offerta temporanea e spendendo € 160 spedito, ma con 2 eliche complete di ogiva, il gruppo motore, le ruote e 3 lipo(1 Eflight 150mah e 2 Jp 130mah).
La radio è carina ed ha una buona copertura, quanto basta fino a che si riesce a vedere, ha anche i dual rate.

Alainros 16 luglio 10 11:41

Citazione:

Originalmente inviato da pancho (Messaggio 2148877)

Io alcuni ricambi li presi da rc modelmania, il motore però non lo trovai in italia e quindi lo presi dall'inghilterra (non ricordo dove però), magari prova a fare una ricerca su google con il codice della parte di ricambio che ti interessa

grakula 22 luglio 10 09:06

Secondo voi, questo è un clone di quello della parkzone?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002