BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Micro p-51d mustang by Parkzone (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/148140-micro-p-51d-mustang-parkzone.html)

21prozac 13 maggio 10 08:30

nel caricabatterie di scatola metti le alkaline che va molto meglio
se non hai un caricabatterie serio cerca un amico che ce l'abbia perchè x lo meno le fai ciclare altrimenti non ti duranon niente....
il mio ha superato abbondantemente le 5 ore di volo e mai un problema ..
il motore spinge come prima!!!

dade0082 13 maggio 10 09:58

p51

il caricabatterie serio c'e l'ho ho un triton ma come faccio a trovare la spinetta giusta la sto cercando ovunque!!Ho visto che il triton e il mini triton vanno tranquillamente a 100mA per caricarle quindi sono ok!!

REDskydiver 13 maggio 10 15:02

Eccoli....

Citazione:

Originalmente inviato da dade0082 (Messaggio 2063735)
il caricabatterie serio c'e l'ho ho un triton ma come faccio a trovare la spinetta giusta la sto cercando ovunque!!Ho visto che il triton e il mini triton vanno tranquillamente a 100mA per caricarle quindi sono ok!!

FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35-45C :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: MICRO CAVO CABLATO PER MICRO LIPO E-FLITE-PARKZONE-KIOSHO

Battery Connector w/Wire by ParkZone | RCModelMania

anto142 15 maggio 10 15:15

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da intrum01 (Messaggio 2062114)
Grazie, ma ho windows7 a 64 bit e dubito che quel programma giri col mio s.o.
Avevo cmq provato un simulatore con radio allegata tempo fa: col pc sembra tutto facile, poi quando hai il modello vero (in quel mio caso un moto veleggiatore a scoppio) ti prende il panico...:wacko:
Aspetto la tua prova allora!
Ciao e grazie

finalmente dopo una settimana ieri è arrivato..c'era un po d'aria....forse un po troppa...l'ho voluto provare lo stesso....dopo 10 minuti ho rotto la coda.....se lo prendi ordina già una coda di ricambio l'elica e il motore (va bene anche quello dell'msr) non è proprio da principianti ma diciamo che non è nenache difficile il problema è che non stavo più nella pella e con troppo vento l'ho fatto volare infatti seguiva il vento e facevo fatica portarlo indietro...ad ogni modo l'ho aggiustato con un cartoncino e 2 pezzi di stuzzicadente e colla vinilica..ora piova a manetta sperando in settimana di provarlo....magari senza vento

intrum01 16 maggio 10 09:51

Citazione:

Originalmente inviato da anto142 (Messaggio 2067258)
finalmente dopo una settimana ieri è arrivato..c'era un po d'aria....forse un po troppa...l'ho voluto provare lo stesso....dopo 10 minuti ho rotto la coda.....se lo prendi ordina già una coda di ricambio l'elica e il motore (va bene anche quello dell'msr) non è proprio da principianti ma diciamo che non è nenache difficile il problema è che non stavo più nella pella e con troppo vento l'ho fatto volare infatti seguiva il vento e facevo fatica portarlo indietro...ad ogni modo l'ho aggiustato con un cartoncino e 2 pezzi di stuzzicadente e colla vinilica..ora piova a manetta sperando in settimana di provarlo....magari senza vento

Cavolo che sfiga! Io intanto sto provando con un simulatore (RealFlight G3) e mi sto schiantando che la metà basterebbe... Tra l'altro ho visto volare un elicotterino Blade msr e mi sta venendo voglia di farmi del male con quello piuttosto che con il P51.....

anto142 16 maggio 10 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da intrum01 (Messaggio 2068049)
Cavolo che sfiga! Io intanto sto provando con un simulatore (RealFlight G3) e mi sto schiantando che la metà basterebbe... Tra l'altro ho visto volare un elicotterino Blade msr e mi sta venendo voglia di farmi del male con quello piuttosto che con il P51.....

↲no basta avere un pò di pazienza e allenarsi con il simulatore prima di romperlm sono riuscito a farlo volare un pò anke se il vento lo portava via e ho fatto qualke atterraggio senza brutte conseguenze...allenati bene...a me servirebbe il cavo usb per la dx6i non riesco trovarlo

imer.VB 16 maggio 10 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da anto142 (Messaggio 2067258)

La prossima volta dopo averlo incollato , mettici sopra del semplice nastro trasparente , pesa meno e fa meglio il lavoro di rinforzo , perchè distribuisce lo sforzo su una superficie maggiore.

CIao IMer

anto142 16 maggio 10 14:20

Citazione:

Originalmente inviato da imer.VB (Messaggio 2068281)
La prossima volta dopo averlo incollato , mettici sopra del semplice nastro trasparente , pesa meno e fa meglio il lavoro di rinforzo , perchè distribuisce lo sforzo su una superficie maggiore.

CIao IMer

Ciao grazie x il consiglio posso anke togliere quella riparazione solo ke mi sembra troppo poco o sbaglio? Se prende un'altra botta ke tenga?

imer.VB 16 maggio 10 20:42

Per esperienza è meglio che ceda il punto già rotto , piuttosto che si sposti la rottura in un'altro punto.
Guarda le ali di quel modello e guarda come è rinforzata l'ala :wink:

CIao IMer

anto142 22 maggio 10 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da imer.VB (Messaggio 2068600)
Per esperienza è meglio che ceda il punto già rotto , piuttosto che si sposti la rottura in un'altro punto.
Guarda le ali di quel modello e guarda come è rinforzata l'ala :wink:

CIao IMer

↲↲Ciao ho seguito i tuoi consigli l'ho rinforzato con del nastro ed ora posso dire ke per distruggerlo ce ne vuole...questa settimana ho fatto circa 20 ore al simulatore e prima ho provato a volare con il p 51 nella realtà...finalmente riesco a pilotarlo decentemente grazie a tutti per i consigli....ora ho un'altra domanda come posso regolare i servi al meglio? Quando lo lancio con gli stick in posizione centrale va perfettamente dritto e leggermente in cabrata...però ho provato a fare un volo a rovescio e non mi riesce perché anche con lo stick a fine corsa non resta su devo perforza raddrizzarlo altrimenti va in picchiata come posso risolvere? Ho visto ke si possono spostare i servi dietro dove si attacca sull'elevatore ma non so come fare non vorrei rompere tutto qualke consiglio? Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002