| stuch17 | 05 aprile 10 21:41 | Allora giusto per continuare i racconti di un principiante che divertendosi molto con il gioiellino, sta facendo pratica:fiu:, racconto il mio week di voli ( o quasi)..
Bè il motore del mio P51 dopo averne davvero passate tante (tra botte e uant'altro) mi ha lasciato a piedi, giri irregolari,non partiva insomma mi son detto "lè andà":(...sconforto...ma nello stesso tempo mè venuto in mente,andato per andato,son curioso di vedere comè fatto dentro l'aeroplanino.
Mi armo di cutter,taglio da un lato lungo il bordo di congiunzione delle 2 fusioliere e osservo il dentro..affascinato di quello che vedevo, osservo che praticamente il motorino con il suo alloggiamento i pareva di averlo già vistoB)..ma si certo...mi pare tanto uguale a quello del Kyosho bipala che ho preso in fiero e che è durato 4 giorni(bello sarà bello,ma un 3 canali non da nessuna soddisfazione)...apro il Kyosho e mi dico,cavolo qui tento e cambio il motorino rotto del P51 con quello finzionante del Kyosho..estrai a forza tutto il gruppo motore e rondella con pala,stacca gli spinotti dalla centralina e faccio stessa cosa dal Kyosho ma......sti fetenti non han attaccato il motore alla centralina con un spinotto a 2 denti come sul P51 ma stagnandolo..tira i fili dalla stagno e ora??...bè con la forbice taglio dal motore defunto del P51 metà cavo con lo spinotto, con le unghie spelo i 2 fili e vado ad unirli a quelli del Kyosho..tutto un pò alla buona e sigillo con scotch normale (quello avevo)..attacca alla centralina..e...qualche scintilla e non và..con le mani stringo lo scotch...e ora via che và alla grande...Vai di colla UHU (ma non mi accorgo ed incollo di qualche grado in su il tutto:icon_rofl)...vabbè...sperimento e...Volaaaaaa....oddio tra il vento è tutto lo scotch e colla che ha...non proprio come fosse nuovo...ma se la cava:fiu:...salvato il week-and...
Ora però pensavo,visto che trovare il motore per il P51 (e tutti i suoipezzi di ricambio è quasi Mission Impossible) esiste un motorino brushless da poterci mettere,così addio dolori?...Si lo sò che va bene anche quello dell'MSR, ma ha un dentino in meno e non so se questo cambia qualcosa...eppoi con un Brushless addio para del calore e che si consuma....Qulcuno nè sà qualcosa??
Ciao a tutti:D |