BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Micro p-51d mustang by Parkzone (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/148140-micro-p-51d-mustang-parkzone.html)

maRRRco 23 luglio 10 00:57

no, non è un clone, semplicemente un altro modello
ah dimenticavo, ho preso il piccolo sukhoi Xp, l'evoluzione del precedente, esteticamente è davvero grazioso, molto accattivante, devo ancora provarlo, ma promette spettacolo puro
avete visto in qualche video come spinge ??

pancho 26 luglio 10 11:06

primi voli...

quetso finesettimana ho provato l'aereo... è la prima volta che volo un aereo, solo elicotterini a passo fisso...

Devo dire che non è andata male, soprattutto dopo aver messo il dual rate. E' davvero divertentissimo e agilissimo.

Primi danni, ovviamente...

- Ho perso l'ogiva in polistirolo, vola lo stesso...posso andare senza fino al primo ordine di ricambi (che non tarderà temo...)?

- ho un po' rincalcato la punta, intanto l'ho sistemata con dello scotch (certo rispetto a un elicottero è troppo più semplice rimediare!), lo incollo con la saratoga mastro d'ascia come suggerito da qualcuno (lo chiedo perchè la vendono come colla da legno)?

Grazie!

Francesco

pancho 26 luglio 10 13:57

primo volo primo video

ecco qua uno dei miei primi voli...

Dual rate impostato...non male poteva andare peggio...

maRRRco 26 luglio 10 14:05

come colla usa la UHU è universale, ma molto indicata per polistirolo ed espanso
funziona benissimo, pesa poco e una volta asciutta è solidissima
per gli atterraggi riduci il gas a meno della metà, ti porto molto vicino a terra, e togli tutto il gas con elevatore tutto indietro, così si adagia più leggero :wink:
p.s ottimo volo, vai benissimo:)

pancho 26 luglio 10 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 2160394)
come colla usa la UHU è universale, ma molto indicata per polistirolo ed espanso
funziona benissimo, pesa poco e una volta asciutta è solidissima
per gli atterraggi riduci il gas a meno della metà, ti porto molto vicino a terra, e togli tutto il gas con elevatore tutto indietro, così si adagia più leggero :wink:
p.s ottimo volo, vai benissimo:)

Uhu normale o Uhu por? Non è che l'uhu normale scoglie il materiale dell'aereo?

Grazie per i consigli, proverò a seguirli, e per i complimenti...forse immeritati, ma essendo il mio primo aereo sono già soddisfatto di non aver causato grossi danni!

maRRRco 26 luglio 10 22:22

io ho usato la UHU normale e non ci sono stati problemi
se la por è più indicata, è anche meglio, ma non saprei non avendola provata :unsure::unsure:

p.s per essere uno dei primi voli, sei andato alla grandissima, bravoo
:yeah::happy3::happy3::ubriachi:

pancho 26 luglio 10 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 2161083)
io ho usato la UHU normale e non ci sono stati problemi
se la por è più indicata, è anche meglio, ma non saprei non avendola provata :unsure::unsure:

p.s per essere uno dei primi voli, sei andato alla grandissima, bravoo
:yeah::happy3::happy3::ubriachi:

Leggo sull'uhu normale che non è indicato per polistirolo e simili, e prendo il por senza dubbio. Punta rincalcata già aggiustata direi ottimamente...poi vedremo alla prossima musata!

pancho 04 agosto 10 14:46

microcamera

Secondo voi il piccolo regge una microcamera da 16 grammi? ovviamente per qualche voletto breve, per qualche ripresa aerea, in modo da non sforzare il motore.

Qualcuno ha provato? Si rischia di batterlo in terra dopo pochi secondi?

Alainros 04 agosto 10 20:39

Direi proprio di si! :D

Fa venire il mal di mare però :wacko:

pancho 04 agosto 10 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da Alainros (Messaggio 2171701)
http://www.youtube.com/watch?v=mjlV2bXe1kM

Direi proprio di si! :D

Fa venire il mal di mare però :wacko:

Bello! :happy3:Ma dove l'hai messa? C'è modo di evitare l'effetto elica?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002