| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
![]() |
Bravo, bella la fusoliera a quella maniera! Io ormai ho finito il mio, fusoliera a tavoletta in tre pezzi: in mezzo un pezzo da 3 mm e dalle parti 2 da 6mm. Non so se ho fatto bene , così comunque è bella rigida e non ho inserito rinforzi vari. Il direzionale l'ho messo, se devo togliere peso so da dove iniziare...Spero il weekend di riuscire a provarlo fuori, sulla carta tutto funziona regolarmente ![]() PS una domanda: ma tu usi il ciano sul depron?? Non se lo mangia? Ma che ciano usi? Io vado di uhu por + poliU. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-02-2009 Residenza: viterbo
| Citazione:
anche se c'è scritto non adatta al polistirolo, io la uso da diversi anni sul depron con ottimi risultati,se usata senza attivatore ti da anche un pochino piu di tempo per posizionare i pezzi.(poi sopratutto incolla tutto elapolar/depron/balsa ecc,) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Roma
| Anche io, ma al 50%..
Ciao a tutti. Ebbene sì. Sono stato contagiato. ![]() Ho iniziato a ritagliare le sagome in cartone, dopo aver ridotto il plan originale al 50%. (30cm. apertura alare). Secondo voi, per costruire il bipede posso utilizzare il depron da 3, o devo usare quello da 6? Forse 3 per la fuso e 6 per le ali?? (nel dubbio li ho presi entrambi.. ) Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.. Saluti!! --Federico |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ciao,assolutamente depron da 3mm per tutto,nel tuo caso apertura alare 30cm(scusami ma ti sei complicato la vita )dovresti addirittura allegerirlo (magari portandolo a 2mm,tramite fresatura o tagliarlo con il filo a caldo),perche con quelle dimensioni non dovresti superarei 60gr in ordine di volo.(e la vedo veramente dura)ps:ti do un consiglio fallo scalato al max del 30%,segui il tred,e sei sicuro che funziona al 100%(garantito) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Roma
| Meno di 11 grammi senza l'elettronica! Citazione:
Credo sarà sotto i 30gr in ordine di volo.. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| complimenti per il peso ottenuto,io però la vedo sempre dura (il peso si misura alla fine,con elettronica,rinvii,carrello,ecc)se pensi che un palmz della silverlight con 20cm di apertura alare in ordine di volo sta intorno ai 18/20gr,e non ci sono montati servi,rinvii,carrello![]() |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| si va avanti
ciao a tutti,si procede con la costruzione del bipie.ho realizzato le scarpette per le ruote,ho tagliato le ali,le cabane,il direzionale,e il piano di coda. una cosa sul quale vorrei soffermarmi,sono le ali.una volta tagliate,per dargli la giusta curvatura,vi consiglio di dargli subito la forma,io ho fatto cosi':ho preso un tubo con la giusta sezione(va bene anche una bottiglia,un cilindro di cartone ecc,)vi ho poggiato l'ala,poi ho riscaldato con una pistola ad aria calda(distanza min 10/15cm,messa a bassa potenza,se no il depron si scioglie )e ho dato la giusta curvatura,ho aspettato che si raffredasse,e come per magia l'ala rimane gia curvata da sola.(evitando svirgolamenti vari in fase di montaggio,perche il depron tende a tirare).ho assemblato provvisoriamente(senza colla )i pezzi come vedete in foto,stiamo a 24gr.ps:piccola dritta per stuccare(qualche curvatura,accoppiamento ecc,)io uso lo stucco allegerito in pasta(si trova nei brico.ferramenta) e l'aumento di peso è irrisorio,non screpola,ed facilmente carteggiabile. posto le foto che valgono piu di 1000 spiegazioni. a presto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |