| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus | Building Log: Bugatti R100 Racer
è una settimana circa che pondero su che aereo cimentarmi questa volta. come al solito ne ho scelto uno abbastanza stravagante: il Bugatti R-100. questa scelta ovviamente perché amo lo ali a freccia negativa e, oltre a queste, volevo sperimentare un altro paio di cosette che non ho mai fatto: piani a V e il rivestimento con termoretraibili. dopo cena inizio a farmi qualche pezzo dell' aereo in balsa da 2mm che ho in casa poi appena ho soldi vado a comperare il resto. monto la solita elettronica dei miei micromodelli: motore bl da 18g rego da 10A e i miei amati servi da 4.3grammi il disegno l' ho rimediato girovagando per internet. non è molto dettagliato ma la fantasia non mi manca ![]() si accettano consigli su che rivestimento sia più adatto per cominciare e se qualcuno ha qualcosa da chiedere/ consigliare è benvenuto p.s allego il progetto
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Strano é la giusta parola, e non parlo a caso: SU-47 Berkut :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia volare con un freccia negativa é una cosa davvero diversa, sia perché sembra di volare a marcia indietro e sia perché la risposta del modello é particolare sul cabra.Insomma, se c'é voglia di provare una cosa nuova il bugatti é una buona idea.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus |
ed ecco lo scheletro della fuso che è a dir poco claustrofobica ![]() vorrei rivestirla tutta con balsa da 0.8 o anche qualcosa di più sottile tranne la parte bassa della coda ove va messo il timone che la faccio in balsa da 1mm poi se qualcuno ha qualche idea di come disporre l' elettronica perché lo spazio è a dir poco esiguo! a voi le foto
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus |
signori ho un grande dubbio. il motore sono indeciso se mettere un roxxy da 13 g e 2900kv con elica ipiegabile 4,7 per 2.4 o un motore di giantcod da 15g 3800kv e stessa elica ma devo modificare il foro dell' ogiva perché quest'ultimo motore ha l' asse da 2.3mm. che dite?
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Mi sa che prima di andare avanti devi assolutamente creare i supporti per l'elettronica e un sistema per accedervi (io farei la vabina rimovibile). Quanto ai motori, secondo me hanno troppa elica; io metterei il 3800 kv con due lipo e una 3x2.
__________________ www.masali.com |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |