Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 08, 21:23   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Griso Visualizza messaggio
il_Zott
Ho letto da qualche parte che le riceventi Corona funzionano male sotto i 5 volts, per cui con lipo ad 1 cella servirebbe un circuitino che porta a 5 volts la tensione per la ricevente. Hai fatto delle prove?
non so dove l'hai letto, ma la corona 4ch col quarzo funziona benssimo anche a 3V, ho fatto prove di portata anche con 2 servi che si muovevano, funzionava benssimo
Il circuitino che dici tu l'ho preso sempre dal cinesino, ma visto che con una lipo funziona per adesso non lo userò.
comunque grazie per l'info.

link della prova:

http://www.baronerosso.it/forum/981204-post199.html

il giorno dopo ho fatto la prova con la lipo scaricata a 3v, il tester segnava 3,1V e andava bene, giusto i servi rallentavano un po...

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 21:24   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Curiosità: i buchi sulle centine con cosa li hai fatti? Io quando cerco di alleggerire ottengo del gruviera attaccato dai topi...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 21:26   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

ho uno strumento proprio per fare i buchi, ha un a serie di "punte" cave affilate che si montano su una specie di manico, premendo e girando buca.. domani gli faccio una foto
Vecchio 16 dicembre 08, 21:28   #14 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ho uno strumento proprio per fare i buchi, ha un a serie di "punte" cave affilate che si montano su una specie di manico, premendo e girando buca.. domani gli faccio una foto
fiuu! pensavo di avere la manina sgorbia...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 22:24   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
non so dove l'hai letto, ma la corona 4ch col quarzo funziona benssimo anche a 3V, ho fatto prove di portata anche con 2 servi che si muovevano, funzionava benssimo
Il circuitino che dici tu l'ho preso sempre dal cinesino, ma visto che con una lipo funziona per adesso non lo userò.
comunque grazie per l'info.

link della prova:

http://www.baronerosso.it/forum/981204-post199.html

il giorno dopo ho fatto la prova con la lipo scaricata a 3v, il tester segnava 3,1V e andava bene, giusto i servi rallentavano un po...

ciao
Confermo anche io, ho 1 cella sul foxino della multiplex e nessun problema.
Vecchio 16 dicembre 08, 23:25   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Griso

Data registr.: 18-07-2008
Non so dove ho letto che la Corona non va bene con 1 cella, credo su rcgroups, poi farò una ricerca e se lo ritroverò lo posterò qua. Mi fa piacere sapere che si può usare anche con la monocella. e vi ringrazio per le vostre assicurazioni. Ho preparato una dozzina di micro aerei, ma sono tutti con lipo 2s, e volendo passare a micro ancora più piccoli devo cambiare i componenti, soprattutto la batteria che che incide più degli altri sul peso. Perciò devo passare a quelle da 1 cella, e sto cercando in rete i vari componenti da associarle.
Griso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 11:10   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

il componente più difficile per la "mono cella" è il regolatore, io uso questo, appositamente studiato solo per andare a 1S

Hobbycity Online R/C Hobby Store : TGY DP 3A 1S 1g Brushless Speed Controller $19.79

Per quanto poi rigurga l'alimentazione della corona con una cella, dopo averla provata con la lipo a 3V ( scaricata appositamente) e vedere che funziona, personalmente leggere che non funziona per me non ha tanto senso.

ciao
Vecchio 17 dicembre 08, 11:43   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Griso

Data registr.: 18-07-2008
il_Zott
meglio così. Grazie per la conferma. Anche per me è meglio sapere che va piuttosto che restare col dubbio.
Griso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 12:01   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

altre foto

i lavori procedono, ieri sera ho fatto i piani di coda e fusoliera:

ciaooo
Vecchio 17 dicembre 08, 17:00   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
sottile velo di bostik sulla balsa e poi sopra vado di pellicoletta, dopo molto attentamente la tiro col ferro.

ciao
se passate o conoscete qualche panificio quelli che impacchettano i biscotti su vassoi con pellicola trasparente , ecco fatevi dare qualche metro di quella pellicola. Quella si tira con aria calda;
sono rulli molto grandi di pellicola tipo domopack ma molto, molto piu robusta , e molto fina.
Si incolla con un filino di UHU attacatutto, si lascia asciugare ( anche lenta e grinzosa) e poi con un Phon si tende.
Vantaggi: leggera, sottile ,robusta ma morbida abbastanza da non curvare le strutture, di facile posa e incollaggio.
Svantaggi: incollare e lasciare asciugare bene altrimenti in fase di tiraggio si crea il buco...

Bookmarks