Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 08, 17:05   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Anche quello che ho provato io volava ma avevo l'impressione che rendeva poco in volo, in base al consumo ed al gas dato, paragonandolo ad altri micro.Per farlo volare il centro di gravità era quasi o poco più dietro di metà ala, però poi risultava poco stabile.Dopo averlo modificato il centro di gravità è caduto per forza di cose poco più avanti del centro dell'ala ed ora vola anche con un filino di gas.
Forse era quel modello stampato male,troppo inclinato il piano di quota.
A volte volo sia con lui che con il fox.Il fox è più veloce(a parità di motore, elica e potenza).Il mini discus ha meno carico alare più bello da guidare in assenza di vento.In presenza di vento il Fox vola meglio , il mini discus inizia ad avere un volo ballerino. Col Fox invece ho volato pure con tantissimo vento.

Non saprei se è stato un errore di stampo, quindi un caso isolato, però nell'incertezza mi è sembrato giusto dirlo.
Comunque vi mando un disegno per spiegarmi meglio, naturalmente è indicativo, non ho misurato i gradi, così anche per il centro di gravità, non ho misurato i millimetri precisi.

HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 11:25   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
...vedendo il disegno che hai postato mi sa che il problema è degli stampi poco curati...

Ogni mini Discus deve essere differente dagli altri perché il mio da scatola (ops busta) ha il quota addirittura a picchiare di 1°....infatti lanciato a mano non andava un granché l'unica è curare che sia a zero prima di incollare i piani e che le ali siano bilanciate!!! Il mio virava a sinistra!
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 21:50   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Data registr.: 09-12-2008
Scusate l'intromissione... ho argomento lievemente diverso... ma forse potete aiutarmi..
Mi accingo a collaudare il Mini Discus motorizzato...

Graupner InLine 300 7.2 17gr
2 servi da 8gr..
ricevente jtronik 7 gr
regolatore pulso dl11a+ circa 7 gr
elica ripieghevole graupner 4.7\3.2 super piccina!
Beh vi dico solo che io così messo senza batteria sto a 120 gr... mi sapete spiegare come mai? o meglio mi sapete dire i vostri pesi?!
P.S. Lavoro pulitissimo quanto ad alettoni e quota.. 3 strisce di nastro per cerniere graupner e nulla più! Ma vedendo i pesi di altri mi viene la nausea..!
La mia bilancia digitale è perfetta.. quella di altri non so! Forse disonesti?
Fatelo in privato magari così non disturbo nessuno qui!
Grazie!
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 00:10   #14 (permalink)  Top
Leo
User

Data registr.: 29-12-2002
Ciao, con il 50% del peso in piu' non puo' volare bene. Devi usare componenti piu' piccoli. Motore e servi prima di tutto...
Leo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks