BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Mini Discus, attenti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/111828-mini-discus-attenti.html)

HYCRYPOTES 30 novembre 08 20:04

Mini Discus, attenti

Provando diversi micro modelli ho visto che il Mini Discus ha un rendimento scarso in volo, molto è dovuto all'inclinazione del piano di quota.
Se viene incollato come da stampo vola male, è troppo inclinato, io l'ho corretto avvicinandolo molto a quello del Discus ,in questo modo vola molto meglio.
Questa è la mia esperienza in base al modello che ho provato, non saprei se tutti gli stampi sono in questo modo.

3dmania 01 dicembre 08 17:47

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1236516)
Provando diversi micro modelli ho visto che il Mini Discus ha un rendimento scarso in volo, molto è dovuto all'inclinazione del piano di quota.
Se viene incollato come da stampo vola male, è troppo inclinato, io l'ho corretto avvicinandolo molto a quello del Discus ,in questo modo vola molto meglio.
Questa è la mia esperienza in base al modello che ho provato, non saprei se tutti gli stampi sono in questo modo.

inclinato come scusa?? a picchiare o a cabrare?? ne stò preparando uno da pendio.. e vorrei che volasse bene.. stò aspettando i servi..

greg89 01 dicembre 08 19:15

dovrebbe essere a cabrare..
io lo avevo fatto come da scatola, e volava da dio, ci facevi acro di base lasvegas, 8cubani rovescio ecc... era fantastico...
penso che l'inclinazione fosse data perchè è un modello da lancio a mano,quindi un pò di cabra gli serve..con il motore in effetti non serve..
in ogni caso vola benissimo già normale, probabilmente questa miglioria lo renderà veramente unico...altro che fox...

greg89 01 dicembre 08 19:30

1 Allegato/i
in particolare, il mio mini discus è proprio questo!!!!

gabri81 09 dicembre 08 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 1238071)
in particolare, il mio mini discus è proprio questo!!!!

sei per caso il figlio di Andrea?:wink:

Nikki 09 dicembre 08 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da gabri81 (Messaggio 1249383)
sei per caso il figlio di Andrea?:wink:

Azz... Non sapevo che Andrea si fosse trasferito in Piemonte!

gabri81 09 dicembre 08 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da Nikki (Messaggio 1249409)
Azz... Non sapevo che Andrea si fosse trasferito in Piemonte!

ok forse ho detto una cavolata:D

greg89 09 dicembre 08 17:48

magari fossi suo figlio...sai i modelli che mi faccio!!!!B)

mi ha visto ad una monifestazione con quell'affarino, lo ha visto volare, mi ha chiesto se poteva provarlo...
e io, certo!!
dopo un minuto mi ha chiesto quanto volevo per venderlo, alla fine ci siamo aggiustati con uno scambio di un modello in epp...così adesso il mio discus lo ha lui e lo fa volare in pendio alle manifestazioni....era fatto benino, badando al grammo, e tanto all'estetica, infatti volava parecchio bene e faceva la sua figura.. però era e rimane un modellino un pò così... da usare ogni tanto

questo per dire che già volava bene, ora con questa modifica potrebbe diventare fantastico!!

albatross_cris 14 dicembre 08 22:11

Discus

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1236516)

ciao, io sto per elettrificarne uno, potresti cortesemente dirmi una cosa?
se metto l'ala con incidenza a 0 anche il piano di quota va messo a 0, o l'incidenza deve essere diversa?
attendo tue info per iniziare.
grazie
Cristiano

Griso 15 dicembre 08 00:06

Scusate se mi intrometto. Ho motorizzato un Mini Discus qualche mese fa, quando è apparso nei negozi. Non avendo informazioni di nessun tipo, ho incollato il piano di quota così com'era fatto per il volo libero, e non ho trovato nessun difetto: vola bene senza problemi. Non capisco perchè è nata questa discussione, a me va bene così, e dico la mia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026