| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2008
| Mini Discus, attenti
Provando diversi micro modelli ho visto che il Mini Discus ha un rendimento scarso in volo, molto è dovuto all'inclinazione del piano di quota. Se viene incollato come da stampo vola male, è troppo inclinato, io l'ho corretto avvicinandolo molto a quello del Discus ,in questo modo vola molto meglio. Questa è la mia esperienza in base al modello che ho provato, non saprei se tutti gli stampi sono in questo modo. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-02-2006
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
dovrebbe essere a cabrare.. io lo avevo fatto come da scatola, e volava da dio, ci facevi acro di base lasvegas, 8cubani rovescio ecc... era fantastico... penso che l'inclinazione fosse data perchè è un modello da lancio a mano,quindi un pò di cabra gli serve..con il motore in effetti non serve.. in ogni caso vola benissimo già normale, probabilmente questa miglioria lo renderà veramente unico...altro che fox... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Discus Citazione:
ciao, io sto per elettrificarne uno, potresti cortesemente dirmi una cosa? se metto l'ala con incidenza a 0 anche il piano di quota va messo a 0, o l'incidenza deve essere diversa? attendo tue info per iniziare. grazie Cristiano | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-07-2008
|
Scusate se mi intrometto. Ho motorizzato un Mini Discus qualche mese fa, quando è apparso nei negozi. Non avendo informazioni di nessun tipo, ho incollato il piano di quota così com'era fatto per il volo libero, e non ho trovato nessun difetto: vola bene senza problemi. Non capisco perchè è nata questa discussione, a me va bene così, e dico la mia.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2008
|
Anche quello che ho provato io volava ma avevo l'impressione che rendeva poco in volo, in base al consumo ed al gas dato, paragonandolo ad altri micro.Per farlo volare il centro di gravità era quasi o poco più dietro di metà ala, però poi risultava poco stabile.Dopo averlo modificato il centro di gravità è caduto per forza di cose poco più avanti del centro dell'ala ed ora vola anche con un filino di gas. Forse era quel modello stampato male,troppo inclinato il piano di quota. A volte volo sia con lui che con il fox.Il fox è più veloce(a parità di motore, elica e potenza).Il mini discus ha meno carico alare più bello da guidare in assenza di vento.In presenza di vento il Fox vola meglio , il mini discus inizia ad avere un volo ballerino. Col Fox invece ho volato pure con tantissimo vento. Non saprei se è stato un errore di stampo, quindi un caso isolato, però nell'incertezza mi è sembrato giusto dirlo. Comunque vi mando un disegno per spiegarmi meglio, naturalmente è indicativo, non ho misurato i gradi, così anche per il centro di gravità, non ho misurato i millimetri precisi. ![]() |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
...vedendo il disegno che hai postato mi sa che il problema è degli stampi poco curati... Ogni mini Discus deve essere differente dagli altri perché il mio da scatola (ops busta) ha il quota addirittura a picchiare di 1°....infatti lanciato a mano non andava un granché l'unica è curare che sia a zero prima di incollare i piani e che le ali siano bilanciate!!! Il mio virava a sinistra!
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |