Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 23, 17:56   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Quasi completata anche la fusoliera.

Montato provvisoriamente i piani di coda







e incollati tutti gli oblò e scoperte tutte le finestrature già presenti.....













ha potuto finalmente mostrare la sua vera faccia








Ancora qualche piccolo dettaglio e poi fisserò la parte centrale dell'ala ultimando la costruzione.

Buona serata a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 23, 11:21   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gansdalf_65
 
Data registr.: 17-05-2007
Residenza: Provincia di Salerno
Messaggi: 192
richiesta

Ciao Albiplano, sto realizzando anche io questo Dornier da medesimo Kit e ho avuto anche io il problema con gli accessori che ho pagato, però a differenza tua non mi sono mai arrivati. Volevo chiederti se lo hai provato quanto pesa e che eliche hai usato. Inoltre sarebbe possibile avere i File degli accessori da stampare in 3d.
Grazie in anticipo per tutte le risposte
__________________
Residenza Provincia di Salerno
gansdalf_65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 23, 20:35   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
@ Gansdalf65

Ciao,

Sono contento che ci sia qualcun altro a provare la costruzione di questo trimotore ma, purtroppo, piacerebbe anche a me (ri)avere i files per le stampe 3D per i quali avevo speso ore e ore di tempo: l'hard-disk su cui erano salvati è andato in crash assieme, oltre a quelli, anche ad una discreta montagna di altri files importanti. Non posso quindi aiutarti. Per quanto riguarda il peso, prima della verniciatura ero sui 9 chili. Buona costruzione comunque e sarebbe bello vedere il risultato qui sul barone.

Ciao a tutti,

Ancora qualche dettaglio prima del fissaggio dell'ala.

Il cavo sganciabile (su quello vero) di attracco sulla prua





e naturalmente la prova di funzionamento del faro anteriore





Alla prossima
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 23, 08:01   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BartLammerse
 
Data registr.: 30-09-2022
Messaggi: 8
Hi Do24 builders, about the STL files, please sent me an email so i can help you.

flyingdutchmanplans@hotmail.com

Cheers,

Bart
BartLammerse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 23, 16:04   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gansdalf_65
 
Data registr.: 17-05-2007
Residenza: Provincia di Salerno
Messaggi: 192
Stl

Citazione:
Originalmente inviato da BartLammerse Visualizza messaggio
Hi Do24 builders, about the STL files, please sent me an email so i can help you.

flyingdutchmanplans@hotmail.com

Cheers,

Bart
Ciao Bart, io chiedevo tutti i file accessori (mitragliatrici, oblò, supporti motore e altro) fatti da Albiplano
Ma fa nulla ci inventiamo qualcosa, siamo aereomodellisti
__________________
Residenza Provincia di Salerno
gansdalf_65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 23, 09:38   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Questo modello è realizzato e curato in modo fantastico.
Sempre complimenti.
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 23, 21:21   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Dopo diversi tentativi sono finalmente riuscito a installare la parte centrale dell'ala sulla fusoliera

Potrebbe sembrare un'operazione banale, ma su questo modello non é affatto così e per riuscirci ho dovuto inventarmi un "paranco"




che mi tenesse sollevata a distanza l'ala mentre cercavo di sistemare tutti i cavi (alimentazione motori, comandi motori, luci di navigazione, cavi dei servi di alettoni e flap)



che non volevano sapere di stare all'interno del poco spazio disponibile nel retro del motore centrale. Certo me la sono cercata, perchè chi è più addentro di me nell'elettronica avrebbe trovato un sistema di cablatura e di spinette meno voluminoso.

Comunque sia, ogni volta che tentavo, saltava un collegamento con qualcosa, quindi dovevo ricontrollare tutto, poi l'incastro tra ala e traliccio non scorreva........ insomma, un lavoraccio condito a non finire di

Ma al terzo tentativo, ognuno dei quali costato ore e ore, tutto sembra essere filato liscio e finalmente l'ala è al suo posto con i montanti laterali avvitati e le loro coperture.




Adesso sistemo i motori e poi sono solo lavori di sistemazione interna (fili e batterie) e il centraggio. Vedo vicino il traguardo .

Alla prossima.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 23, 12:11   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Thumbs up Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Citazione:
Originalmente inviato da albiplano Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Dopo diversi tentativi sono finalmente riuscito a installare la parte centrale dell'ala sulla fusoliera

Potrebbe sembrare un'operazione banale, ma su questo modello non é affatto così e per riuscirci ho dovuto inventarmi un "paranco" che mi tenesse sollevata a distanza l'ala mentre cercavo di sistemare tutti i cavi (alimentazione motori, comandi motori, luci di navigazione, cavi dei servi di alettoni e flap) che non volevano sapere di stare all'interno del poco spazio disponibile nel retro del motore centrale. Certo me la sono cercata, perché chi è più addentro di me nell'elettronica avrebbe trovato un sistema di cablatura e di spinette meno voluminoso.

Comunque sia, ogni volta che tentavo, saltava un collegamento con qualcosa, quindi dovevo ricontrollare tutto, poi l'incastro tra ala e traliccio non scorreva........ insomma, un lavoraccio condito a non finire di

Ma al terzo tentativo, ognuno dei quali costato ore e ore, tutto sembra essere filato liscio e finalmente l'ala è al suo posto con i montanti laterali avvitati e le loro coperture.




Adesso sistemo i motori e poi sono solo lavori di sistemazione interna (fili e batterie) e il centraggio. Vedo vicino il traguardo .

Alla prossima.

........
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 23, 12:29   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 396
Thumbs up Maestria di un genius operandi!

Citazione:
Originalmente inviato da albiplano Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Dopo diversi tentativi sono finalmente riuscito a installare la parte centrale dell'ala sulla fusoliera

Potrebbe sembrare un'operazione banale, ma su questo modello non é affatto.....

Adesso sistemo i motori e poi sono solo lavori di sistemazione interna (fili e batterie) e il centraggio. Vedo vicino il traguardo .

Alla prossima.

Maestro! Ci insegni!
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 23, 11:40   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao e grazie,

Assemblaggio finale delle parti mancanti, come i supporti e i finti motori fatti con la stampante 3d e che sono fissati con delle viti, quindi posso smontare tutto in caso di bisogno









Almeno da un punto di vista esterno, il modello é finito


















Devo rifare la ogive da zero, perché devo fissarle all'albero motore senza piattelli dietro l'elica, perché l'albero fornito con i motori è troppo corto. Avevo il file e avrei potuto modificarlo, ma adesso devo partire di nuovo da zero. Pazienza.

Devo finire tutti i cablaggi e il centraggio, ma questo posso farlo durante l'inverno senza fretta.

Per il momento, il lavoro finisce qui.

Buon fine settimana a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fairchild C-119G Flying Boxcar 2,8 metri a.a. Build Blog albiplano Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 337 16 ottobre 23 10:50
Tony Clark's D.H. 82 Tiger Moth 270 cm. a.a. Build blog albiplano Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 202 05 febbraio 23 15:17
Grumman HU-16 Albatross 2.5 m. aa. Build Blog albiplano Aeromodellismo Idrovolanti 93 01 settembre 18 17:21
build log f15 scala 1:9,5 su base flyeaglejet antonio80 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 7 14 maggio 09 16:57
Dornier Do27 maverick4you Aeromodellismo Volo Elettrico 1 26 febbraio 07 10:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002