Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 12, 19:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 50
Idrovolante, nuova passione?

Innanzitutto scusate la banalità della discussione, di questo se ne è parlato e straparlato..

In ogni caso sono un elicotterista (con poca esperienza), però come sapete la passione per le cose volanti se ti prende son e quindi, avendo una casa sul Garda, mi è venuta la pazza idea di provare con un idrovolante. Frequento un campo volo (quindi potrei fare pratica su prato e piccola pista) ma in orari "strani", quindi ho poche occasione di vedere altri modellisti ai quali comunque chiederò consigli, e non ho mai fatto volare un aereo, se non su Phoenix..

Ho vicino un ottimo negozio (Jonathan), e sul sito ho visto questi modelli:
- robbe seabee
- cessna 182
- coota (che qui sul forum un utente apprezza particolarmente )

cosa ne dite, possono andare bene per un principiante? avreste altre idee, rimanendo su un budget di circa 150 euro con batteria e ricevente spektrum?

grazie
andrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 21:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pertinace
 
Data registr.: 12-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 217
Ti consiglio Funcub della Multiplex con scarponi, trovi tutto da Jonathan

http://www.youtube.com/watch?v=_kthIbMmj_U
Pertinace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 22:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da Pertinace Visualizza messaggio
Ti consiglio Funcub della Multiplex con scarponi, trovi tutto da Jonathan

http://www.youtube.com/watch?v=_kthIbMmj_U
È bellissimo! Però troppo caro per me, tra modello, ricevente, batteria e scarponi arrivo a 300euro.. Non so se lo userò molto, e soprattutto COME lo userò!
andrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 22:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheleidro
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: bergamo
Messaggi: 175
Ciao ... Per quel budget ti posso consigliare l'hype che vende Alberto Jonathan
L'inconveniente e' che gli idro si usano praticamente solo al
Lago e al lago c'è quasi sempre il vento ... Quindi più sono piccoli e leggeri
Più sono ballerini.... Comunque , per incominciare va più che bene,
Ciao e bdivertimento
micheleidro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 23:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teooz
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 302
Immagini: 4
Prendi questo,costa poco e lo puoi usare anche terrestre
Hype Cessna 182 Skylane ARF + 2 FullPower 2200 mAh | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
visita il nostro forum IDROVOLANTI RC
teooz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 14:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 50
Allora appena mi decido proverò quello! Grazie
andrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 16:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking Idromaniacs :)

ciao Omonimo
il mio consiglio vale e non vale è un mio consiglio.....

Gli Idro piu o meno (come sicuramente afferri) si dividono in 2 tipologie
  1. aereo normale con aggiunta di scarponi (puoi farl odiventare idro tu qualsi qualsiasi modello)
  2. aereo nativo idro (pancia e redan nati per ammaraggi)
entrambi decollano anche da erba....


Noi abbiamo provato proprio 2 giorni fa, qui sul mare con condizioni meteo veramente da spararsi (mare, onda e vento pre-temporale) il tanto amato dal Masali COOTA , 2 controlli obbligatori pre-volo, 2 cellettine e via....
....si è comportato magnificamente date le asprissime condizioni (peccato non averlo filmato...) e lo puoi far decollare anche da prato o con ruotine comprese, anche su asfalto.



Unica accortezza eseguita dall'amico Mancione (Marco) è l'allungamento a poppa del redan (come felice consiglio del Masali)


Il costo del modelletto dalla Germania è poco piu di 65€spedito e pronto al volo....
All'arrivo, controlla elettronica...che spesso...nasconde ...incendi furtivi.....


Io ho trasformato il Formosa in Idro, ho un ICON A5 da 1800mm che però ....prende piu polvere nel capannone che acqua....


facci sapere
Andrea
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 00:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucignolo1
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: torino
Messaggi: 178
Ma il Seabee della Robbe non piace a nessuno? Io lo trovo molto interessante e ben costruito.
lucignolo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 18:30   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 50
idromaniacs

Ciao
omonimo idromaniaco

dei tre in effetti il coota era quello che mi ispirava di più, sia per la forma che per quanto ne avevo letto, mentre il cessna era quello che mi sembrava più "classico" e forse idoneo per la mia inesperienza.. Anche il seabee mi piace ma non ho letto esperienze di altri.

Certo che dopo aver letto la tua esperienza non credo di aver più dubbi! Adesso ho messo in vendita un mio elicotterino (Blade MSR) e appena me ne disfo mi prendo un Coota! L'importante è che si possa usare su prato e che un inesperto come me sia in grado di usarlo..

Per l'acquisto il mio negoziante lo può avere (modellismo maximo) e costa 109 euro, è lo stesso modello secondo te? Visto che è vicino (e bravissimo) preferisco sempre andare in negozio di solito..

thanks




Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
ciao Omonimo
il mio consiglio vale e non vale è un mio consiglio.....

Gli Idro piu o meno (come sicuramente afferri) si dividono in 2 tipologie
  1. aereo normale con aggiunta di scarponi (puoi farl odiventare idro tu qualsi qualsiasi modello)
  2. aereo nativo idro (pancia e redan nati per ammaraggi)
entrambi decollano anche da erba....


Noi abbiamo provato proprio 2 giorni fa, qui sul mare con condizioni meteo veramente da spararsi (mare, onda e vento pre-temporale) il tanto amato dal Masali COOTA , 2 controlli obbligatori pre-volo, 2 cellettine e via....
....si è comportato magnificamente date le asprissime condizioni (peccato non averlo filmato...) e lo puoi far decollare anche da prato o con ruotine comprese, anche su asfalto.



Unica accortezza eseguita dall'amico Mancione (Marco) è l'allungamento a poppa del redan (come felice consiglio del Masali)


Il costo del modelletto dalla Germania è poco piu di 65€spedito e pronto al volo....
All'arrivo, controlla elettronica...che spesso...nasconde ...incendi furtivi.....


Io ho trasformato il Formosa in Idro, ho un ICON A5 da 1800mm che però ....prende piu polvere nel capannone che acqua....


facci sapere
Andrea
andrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 23:29   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2011
Residenza: Masera Prata
Messaggi: 32
ciao ,io ho il seabee e va molto bene ,io lo faccio andare sul lago maggiore anche in condizione non perfette e si comporta egregiamente.
Non so per la costruzione per mancanza di tempo (ho lasciato fare a mio nonno ho 15 anni) ma in volo va benissimo il motore e' sufficiente e e il modello decolla in poco.
Provato sulla neve e li qualche problema c'e' :chiglia da rifare ...
mio nonno la ha rifatta in vetroresina e anche con qualche grammo in più' si comporta bene .
raffo@zio.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova passione tarponauta Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 27 22 dicembre 11 09:49
Nuova Passione demour11 Navimodellismo a Vela 9 09 dicembre 11 22:10
Nuova passione con tanata voglia di imparare....buggy vega giupyjvf2 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 13 13 ottobre 10 12:30
Nuova passione sapete dove trovare??? Stefanozonta Modellismo 27 02 settembre 08 14:51
Nuova passione! luca84 Aeromodellismo 12 04 febbraio 07 16:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002