Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 10, 14:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 34
Nuova passione con tanata voglia di imparare....buggy vega

Ciao a tutti ho appena comprato una BUGGY HIMOTO 1:10 VEGA, non so che modello preciso di BRUSHLESS monta, e che esc ha in dotazione.

Domenica l'ho usata per la prima volta purtroppo su una pista in cemento mi e' piaciuta ma ho tanta voglia di capire tutti i settaggi e le modifiche che posso applicare.

Per Domenica mi sto fornendo di gomme da rally, olio da 300 a tutti gli ammortizzatori e ho abbassato gli ammortizzatori inclinandoli il piu' possibile.

Seguitemi e datemi consigli su come migliorarla sull'assetto e sulle prestazioni, ad esempio devo cambiare qualcosa a corona e pignone poiche' vado sull'asfalto??

Grazie

Giuseppe
giupyjvf2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 18:10   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 53
Vorrei tanto aiutarti!!!!! ma ho bisogno anch'io di qst informazione.!!!!

saluti Nico....

Spero che qualcuno ci illumini
AXEL984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 18:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Ciao, da quello che ho potuto verificare sul mio rustler è che per migliorare la tenuta su asfalto (con ruote da strada) praticamente ho alzato gli ammortizzatori rispetto l'originale, montando le molle molli, con un olio poco denso, in modo che il modellino si siete e risulta basso come senza alzare gli ammortizzatori, ed essendo molle invece di ribaltare si imbarca (nei limiti del possibile). In questo modo inoltre per fare sterrato basta solo precaricare gli ammortizzatori che quindi diventano più duri e la macchinina si alza in modo che buche o sassi non sono un problema (nei limiti del possibile) ovviamente mettendo le ruote adatte. Questo per il mio modello, per gli altri penso che comunque il principio sia quello.
Per i pignoni praticamente se metti un pignone più lungo ti va di più in allungo ma è più lenta a salire (e se è troppo lungo il motore scalda troppo), mentre se metti il pignone più corto sale prima ma si imballa anche prima.. bisogna trovare una via di mezzo.. anche perchè le prestazioni in se non cambiano, togli da una parte per mettere nell'altra.. per aumentare veramente le prestazioni se stai usando le ni mh passi alle lipo che è un altro pianeta, se no cambi motore ed eventualemente esc..
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 19:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 53
febu grazie per la risposta!!! quello che ora volevo capire è, se devo mettere una lipo devo variare qualche impostazione all'esc???

ciao grazie.
AXEL984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 20:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Sì, devi impostare il cut-off, praticamente ti taglia l'alimentazione quando la lipo scende sotto un certo valore di tensione perchè è scarica.. le lipo non devono mai scendere sotto i 3V (forse 2,8) comunque sia è meglio stare più alti, tipo 3,3V per cella..
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 21:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 34
Quindi al contrario di quello che avevo letto mi stai dicendo che per andare su strada devo rendere la macchina pou' morbida e più alta????????? Come setto il mio Esc??? Non so neanche che modello monta!!!! Il motore dovrebbe essere un brushless 9t!!! Sii piu' chiaro!!! Grazie infinite
giupyjvf2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 22:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da febu88 Visualizza messaggio
Sì, devi impostare il cut-off, praticamente ti taglia l'alimentazione quando la lipo scende sotto un certo valore di tensione perchè è scarica.. le lipo non devono mai scendere sotto i 3V (forse 2,8) comunque sia è meglio stare più alti, tipo 3,3V per cella..
quindi per regolare il cut-off??? come si fa????

P.S. ne approfitto della tua benevolenza al risponderci!!!!! Grazie!!!!
AXEL984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 22:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
io con la mio x-pro ho dovuto lavorare sulle convergenze e scampanature per arrivare ad un risultato veramente buono , per quanto riguarda gli amo duri dietro e molli davanti (avvitando e svitando le ghiere) e per rendere il tutto piu guidabile stringo anche parecchio il differenziale a sfere
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 23:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di suino
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: arezzo
Messaggi: 176
scusate ma da quando in qua x andare sull'asfalto si ammorbidisce la macchina?ma si scherza?io direi prorio di fare il contrario poi ognuno fa come gli pare.ora io nn conoscco la tua macchina e non l'ho neanche mai provata e vista andare ma se devi andare solo su asfalto sentirei anke altri pareri xkè quella di ammorbidire la macchina a me me pare proprio na stru...apoi ripeto fate vobis.ciaooooo
__________________
LOSI 8ight EU-lettrica
suino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 10:02   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 53
Concordo con suino!!!! Io ho già inclinato il + possibile gli ammo e inserito delle clip agli ammo (non si come si chiamano) per renderlo + duri. Ora dal sito della himoto ho comprato il program card!!! Qualche consiglio si come impostarlo??? Graziereeeeeeee
AXEL984 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
buggy himoto vega 1/10 brushless con sensori dalleroor Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 97 17 febbraio 10 15:56
T-REX 450se v2. HO VOGLIA DI IMPARARE! angessa Elimodellismo Principianti 95 10 febbraio 10 22:02
voglia di imparare mb339a Aeromodellismo 2 08 novembre 06 15:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002