Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 12, 19:30   #9 (permalink)  Top
andrew
User

Data registr.: 30-12-2011
idromaniacs

Ciao
omonimo idromaniaco

dei tre in effetti il coota era quello che mi ispirava di più, sia per la forma che per quanto ne avevo letto, mentre il cessna era quello che mi sembrava più "classico" e forse idoneo per la mia inesperienza.. Anche il seabee mi piace ma non ho letto esperienze di altri.

Certo che dopo aver letto la tua esperienza non credo di aver più dubbi! Adesso ho messo in vendita un mio elicotterino (Blade MSR) e appena me ne disfo mi prendo un Coota! L'importante è che si possa usare su prato e che un inesperto come me sia in grado di usarlo..

Per l'acquisto il mio negoziante lo può avere (modellismo maximo) e costa 109 euro, è lo stesso modello secondo te? Visto che è vicino (e bravissimo) preferisco sempre andare in negozio di solito..

thanks

Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
ciao Omonimo
il mio consiglio vale e non vale è un mio consiglio.....

Gli Idro piu o meno (come sicuramente afferri) si dividono in 2 tipologie
  1. aereo normale con aggiunta di scarponi (puoi farl odiventare idro tu qualsi qualsiasi modello)
  2. aereo nativo idro (pancia e redan nati per ammaraggi)
entrambi decollano anche da erba....

Noi abbiamo provato proprio 2 giorni fa, qui sul mare con condizioni meteo veramente da spararsi (mare, onda e vento pre-temporale) il tanto amato dal Masali COOTA , 2 controlli obbligatori pre-volo, 2 cellettine e via....
....si è comportato magnificamente date le asprissime condizioni (peccato non averlo filmato...) e lo puoi far decollare anche da prato o con ruotine comprese, anche su asfalto.

Unica accortezza eseguita dall'amico Mancione (Marco) è l'allungamento a poppa del redan (come felice consiglio del Masali)

Il costo del modelletto dalla Germania è poco piu di 65€spedito e pronto al volo....
All'arrivo, controlla elettronica...che spesso...nasconde ...incendi furtivi.....

Io ho trasformato il Formosa in Idro, ho un ICON A5 da 1800mm che però ....prende piu polvere nel capannone che acqua....

facci sapere
Andrea
andrew non è collegato   Rispondi citando