12 gennaio 12, 20:28 | #1 (permalink) Top |
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| Primo Idrovolante - Consiglio
Ciao a tutti , ho da poco acquistato questo: Hype Cessna 182 Skylane ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Io sono un discreto aeromodellista con le ruote ed è la prima esperienza con l'anfibio. Vorrei sapere 2 cose da chi ci è già passato : - gli atterraggi anfibi, richiedono una tecnica particolare ? mi spiego, è meglio cercare lo stallo a 3 cm dal pelo dell'acqua in maniera tale che non scivoli sull'acqua, ma in pratica ci cade, oppure si più , piu o meno tranquillamente, toccare con i pattini ad una certa velocità ? Si cappotta? - la seconda cosa. Dato che questo modello ha anche il kit ruote, è meglio prima provare l'assetto dalla pista, vedere come vola, il baricentro, etc, oppure montare direttamente gli scarponi e regolarlo già in versione anfibia ? Grazie Grazie
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12 gennaio 12, 22:31 | #2 (permalink) Top | |
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12 gennaio 12, 22:52 | #3 (permalink) Top | |
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14 gennaio 12, 08:14 | #4 (permalink) Top |
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14 gennaio 12, 22:14 | #6 (permalink) Top |
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| no no l'anfibio è ancora in costruzione...... le testate sono perchè ieri era apparso, dopo il mio ultimo post.... un p1pp0ne in inglese lungo una pagina, credo completamente OT , non l'ho neanche letto.... evidentemente il MOD è intervenuto ed ora sembra che dia le testate riguardo al TOPIC...
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21 gennaio 12, 11:01 | #7 (permalink) Top | |
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Fai qualche prova dei flap in atterraggio, rimane piú realistica la toccata.. Buon divertimento
__________________ Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo... *****Gruppo Aerotraino Pedemontano***** www.aerotrainopedemontano.it | |
21 gennaio 12, 13:22 | #8 (permalink) Top | |
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26 gennaio 12, 17:05 | #9 (permalink) Top |
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ieri ho collaudato il mio Cessnino finalmente........ data la soddisfazione che ho avuto nel montarlo, in quanto i tedeschi della Hype sono veramente PRECISI e tutti i pezzi si sono assemblati praticamente da soli, non ho però avuto la stessa soddisazione in volo. Mi spiego. Appesa staccato dall'acqua, si è inclinato paurosamente a sinistra, iniziando quindi una virata che se non prontamente corretta l'avrebbe buttato giu. Ho corretto il rollio con gli alettoni e piano piano sono riuscito a livellarlo. Ho raggiunto il volo livellato con tutto il TRIM degli alettoni a destra. Fatti un po' di evoluzioni in aria, l'ho fatto ammarare senza ulteriori problemi. Controllandolo a terra , ho notato che preso lungitudinalmente (ogiva - coda) tende in effetti ad abbattersi a sinistra. Ora, io ho fatto volare altri aerei non perfettamente bilanciati longitudinalemte, ma non ho mai avuto un effetto cosi marcato. Possibile che quel rollio a sinistra dipenda da quel lieve sbilanciamento ?
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26 gennaio 12, 23:17 | #10 (permalink) Top | |
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I casi possono essere diversi... o quando l'hai alzato al decollo eri ad una velocità troppo bassa e quindi la semiala sinistra ti é entrata immediatamente in stallo, provocando di conseguenza la forte imbardata, oppure come dici tu la causa potrebbe essere che il modello sia effettivamente sbilanciato longitudinalmente... inutile chidersi se basta un così lieve sbilanciamento a provocare tutto questo rollio, mi sembra una domanda fuori luogo; se hai notato che é sbilanciato la prima cosa da fare é correggere quel difetto, poi se proprio non va allora si cerca altro... | |
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