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| User Data registr.: 31-10-2007 Residenza: Montalto di Castro
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| Primo Idrovolante - Consiglio
Ciao a tutti , ho da poco acquistato questo: Hype Cessna 182 Skylane ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Io sono un discreto aeromodellista con le ruote ed è la prima esperienza con l'anfibio. Vorrei sapere 2 cose da chi ci è già passato : - gli atterraggi anfibi, richiedono una tecnica particolare ? mi spiego, è meglio cercare lo stallo a 3 cm dal pelo dell'acqua in maniera tale che non scivoli sull'acqua, ma in pratica ci cade, oppure si più , piu o meno tranquillamente, toccare con i pattini ad una certa velocità ? Si cappotta? - la seconda cosa. Dato che questo modello ha anche il kit ruote, è meglio prima provare l'assetto dalla pista, vedere come vola, il baricentro, etc, oppure montare direttamente gli scarponi e regolarlo già in versione anfibia ? Grazie Grazie
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| User Data registr.: 17-08-2004
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| User Data registr.: 31-10-2007 Residenza: Montalto di Castro
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| User Data registr.: 08-07-2009
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Fai qualche prova dei flap in atterraggio, rimane piú realistica la toccata.. Buon divertimento
__________________ Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo... *****Gruppo Aerotraino Pedemontano***** www.aerotrainopedemontano.it | |
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| User Data registr.: 31-10-2007 Residenza: Montalto di Castro
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| User Data registr.: 31-10-2007 Residenza: Montalto di Castro
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ieri ho collaudato il mio Cessnino finalmente........ data la soddisfazione che ho avuto nel montarlo, in quanto i tedeschi della Hype sono veramente PRECISI e tutti i pezzi si sono assemblati praticamente da soli, non ho però avuto la stessa soddisazione in volo. Mi spiego. Appesa staccato dall'acqua, si è inclinato paurosamente a sinistra, iniziando quindi una virata che se non prontamente corretta l'avrebbe buttato giu. Ho corretto il rollio con gli alettoni e piano piano sono riuscito a livellarlo. Ho raggiunto il volo livellato con tutto il TRIM degli alettoni a destra. Fatti un po' di evoluzioni in aria, l'ho fatto ammarare senza ulteriori problemi. Controllandolo a terra , ho notato che preso lungitudinalmente (ogiva - coda) tende in effetti ad abbattersi a sinistra. Ora, io ho fatto volare altri aerei non perfettamente bilanciati longitudinalemte, ma non ho mai avuto un effetto cosi marcato. Possibile che quel rollio a sinistra dipenda da quel lieve sbilanciamento ?
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I casi possono essere diversi... o quando l'hai alzato al decollo eri ad una velocità troppo bassa e quindi la semiala sinistra ti é entrata immediatamente in stallo, provocando di conseguenza la forte imbardata, oppure come dici tu la causa potrebbe essere che il modello sia effettivamente sbilanciato longitudinalmente... inutile chidersi se basta un così lieve sbilanciamento a provocare tutto questo rollio, mi sembra una domanda fuori luogo; se hai notato che é sbilanciato la prima cosa da fare é correggere quel difetto, poi se proprio non va allora si cerca altro... | |
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so che bilanciare e riprovare è la soluzione ottimale, ma dato che tornero al fiume in tempi climatici migliori.... mi piaceva sapere se qualcuno ha avuto la stessa esperienza con l'hype. oltretutto non ho ben capito a cosa servono quei tiranti in nilon che collegano le barre di trazione delle ali agli scarponi. in effetti mi ricordo che mettendo quello di sinistra ho dovuto tirare abbastanza..... non vorrei che se non fossero stati preparati dalla casa esattamente uguali in lunghezza, da un lato un ala possa venire "piegata" dalla trazione verso il basso, provocando il rollio.....
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