Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 11, 18:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Anfibio Coota ancora tra i piedi

Come scrivevo in questo thread
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bio-coota.html

mi son trovato tra le ba... ehm, per le mai questo insulso polistirolaccio cinese senza fascino e senza sapore.



Chi ha seguito le mie disavventure con 'sto coso nell'altro thread sa che, dopo aver tragicamente omesso di seguire il primo saggio impulso, e cioè buttare nel cassonetto la scatola senza aprirla, ho traggicamente deciso di guardarci dentro e appiccicare tutti i pasticci di polistirolo. Tanto la colla era nel kit, sennò non avrei certo sprecato colla buona per questo grumo di morchia asiatica.

Una volta finito, ho dato corrente e con una fiammata è saltata la luce in tutto il quartiere, essendo l'elettronica cinese una serie di castronate in corto (cavo a Y) o sfasciata (un servo).

A questo punto, domato l'incendio, il cassonetto sembrava inevitabile. Ma il grumo di bava gommosa è stato salvato dall'addetto all'isola ecologica, che come l'ha visto è sbiancato e ha gridato: "Dottò, che vogliamo fare con quella robba lì? Me volete inguaiare? Ommadonnasantiismoa che orrore, ma che è 'sta porcheria, io la resposabbilità nun m'apigghio, se lo volete buttà me portate il nulla osta della Provincia e pure il certifficato della Asl, che io di fastidi non ce ne vogghio".

Il poveruomo tutti i torti non ce li ha, quindi per disfarmi del coso la cosa migliore è buttarlo nel lago, che se lo pigliasse lui. Buttato quindi a mollo e acceso il motore per portarlo più lontano possibile, sulla rotta del battello, quello a pale che con due sbadilate di ferro lo spedirà a quattrocento metri di profondità, dove dormirà in pace... sia lui sia io.





Il coso saltella sulle onde come una papera ubriaca, fa talmente pietà che decido di graziarlo: non posso giustiziare uno storpio, devo mettere una pezza al pessimo progetto dello scafo dei cinesi, che hanno messo il redan (lo scalino sotto lo scafo) ESATTAMENTE sul centro di gravità, cioè nel posto più sbagliato possibile. Per correggerlo gli metto una protesi da due dita di polistirolo dietro il redan, una fibratina dei poveri (colla epossidica e seta) e via per andare fuori dalle balle, nel blu dipinto di blu:

__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 19 marzo 11 alle ore 18:21
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 18:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Nonostante il gradino rifatto, il progetto è talmente curato che sbpapereggia ancora, ma mica posso rifargli tutto lo scafo: per decollare senza troppe scosse basta tenere tutto a cabrare fino a decollo avvenuto... una procedura rozza ma funzionale, tanto il motore è fin troppo potente: si decolla tranquillamente a due terzi di gas e, si sale a metà e si mantiene la quota a un terzo di stick.




Pure per l'atterraggio, la cosa migliore è cabrare tutto e dosare il gas, se si ingavonasse il muso si allagherebbe lo scafo, visto quanto è efficiente la chiusura magnetica della cabinetta di plastica:



Per volare bene bisogna tenerlo zavorrato molto in avanti; io ho messo più in punta possibiole un pacco 3s 1500 e ho il cg crca al 10% (!) della corda dell'ala. Il motivo è abbastanza semplice: il grande scafo fa da ala, è portante e quindi va considerato anche lui nel CG. Quale sia l'opinione del costruttore sul CG comunque non lo so, visto che lui non si è preoccupato di farmelo sapere, non avendo messo nemmeno l'ombra di un misero foglietto di istruzioni nelkla scatola, manco scritto in cantonese.


Se faccia acrobazie o no non lo so e francamente non me ne frega nulla di saperlo, mi deprime solo l'idea di immaginare come questa papera molliccia possa sbottare un tonneaux, ovalizzare un looping o sboccare in volo rovescio. Quello che può fare tutt'al più è fare le rasette al pilone come nella coppa Shneider



e fare tranquille passeggiate per aria:

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 20:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
...eppoi resta la speranza che a forza di fare il catzone e rischiare l'osso del collo, il coso se ne andrà a fondo... Oh cheppeccato
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 00:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
sei un mito, ma chissà perchè sti gommoli capitano sempre in mano tua............
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 00:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
sei un mito, ma chissà perchè sti gommoli capitano sempre in mano tua............
Perché s'appiccicano, son molesti, come la merda sotto le scarpe, più cerchi di lanciarla via più t'inzaccheri
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 01:26   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
ormai sto coso mi fa tenerezza, gli metterei pure 2 servi decenti(cinesi)
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 10:19   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
...eppoi resta la speranza che a forza di fare il catzone e rischiare l'osso del collo, il coso se ne andrà a fondo... Oh cheppeccato
Mortacci quant'è brutto..
io sarei per la due palate di battello e via

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 12:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Perché s'appiccicano, son molesti, come la merda sotto le scarpe, più cerchi di lanciarla via più t'inzaccheri
che schifo....
non mipiace...
neppure l'isola ecologica l'ha volut...
ho rischiato denuncia dall'asl...

e poi..... il brutto anatroccolo.... lo hai fatto volare....
sarà pure brutto....ma come le cose brutte... il proprio fascino lo ha.....

ci hai volato poi... un ottimo passo per un "dottò" umidiccio del lago.....

polistirolo chimico, elettronica di recupero.....

o sono le belle foto, luoghi che rendono .... o il polistiraccio....triste che sia..... ti ha fatto tenerezza...... e lo hai.... adottato.... un ottimo passo Luca!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 13:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
ehhehehe non ci credo che quel coso è ancora in giro....
secondo me ti ci stai affezionando... e pure tanto!!!!
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 16:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Me sa che voi non avete capito la differenza tra merda e cioccolata....

Robbè
Me sa anche a me che son confuSi assai. Evabbè, tra un pò con l'orario estivo la domenica girerà il piroscafo Concordia, va che belle pale, come sono adatte a rimescolare il fetido grumo nell'acqua del Lario

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Anfibio Coota luca.masali Aeromodellismo Volo Elettrico 40 18 febbraio 11 20:19
Posso cominciare con il Coota? prometeo Aeromodellismo Principianti 23 21 febbraio 10 21:39
idrovolante coota 4ch help! Tarkus Aeromodellismo 2 18 agosto 09 23:13
aeromodello anfibio coota.... linuskey Aeromodellismo Principianti 1 27 agosto 07 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002