Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 11, 11:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Scarponi su un mini 3D con fusoliera a croce: ha senso?

Ciao a tutti
posseggo e uso come trainer acrobatico, un mini in EPP 3d da 70 cm di AA: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Super 3D flatform EPO R/C Plane w/ ESC and Brushless Motor.

Ormai è abbastanza alla frutta avendolo sfruttato al massimo per prendere confidenza con l'acrobatico (per il 3d a parte un po' di hovering poco o nulla).
Però dato che andrò al mare a Orosei, e dietro la spiaggia c'è un bellissimo stagno, ma non ho tempo di farmi un idro da zero...mi è venuta l'idea di confertirlo in idrovolante, pertanto essendo molto a digiuno di tutto chiedo lumi:

1. ha senso? potrebbe funzionare?
2. se si, qualche dritta per mettere gli scarponi:
- disegno e dimensioni approssimative
- posizione degli scarponi
- altro: ad esempio, devo mettere qualcosa anche dietro?

Mi scuso per le domande molto molto base, se mi date qualche dritta e spunto (link e altro) ve ne sarò grato.

PS l'importante è che voli e ammari, per ora la parte estetica mi importa il giusto: preferisco la semplicità e la funzionalità.

Grazie mille!!!!

Francesco
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 17:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Ciao a tutti
posseggo e uso come trainer acrobatico, un mini in EPP 3d da 70 cm di AA: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Super 3D flatform EPO R/C Plane w/ ESC and Brushless Motor.

Ormai è abbastanza alla frutta avendolo sfruttato al massimo per prendere confidenza con l'acrobatico (per il 3d a parte un po' di hovering poco o nulla).
Però dato che andrò al mare a Orosei, e dietro la spiaggia c'è un bellissimo stagno, ma non ho tempo di farmi un idro da zero...mi è venuta l'idea di confertirlo in idrovolante, pertanto essendo molto a digiuno di tutto chiedo lumi:

1. ha senso? potrebbe funzionare?
2. se si, qualche dritta per mettere gli scarponi:
- disegno e dimensioni approssimative
- posizione degli scarponi
- altro: ad esempio, devo mettere qualcosa anche dietro?

Mi scuso per le domande molto molto base, se mi date qualche dritta e spunto (link e altro) ve ne sarò grato.

PS l'importante è che voli e ammari, per ora la parte estetica mi importa il giusto: preferisco la semplicità e la funzionalità.

Grazie mille!!!!

Francesco
pessima idea, l 'elettronica è tutta esposta all'acqua, prevedo guai.

comunque gli scarponi devono essere lunghi quanto la fusoliera: il gradino ( redan) a metà dello scarpone e quando li monti sul modello il gradino deve cadere un cm dietro al baricentro
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 18:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
pessima idea, l 'elettronica è tutta esposta all'acqua, prevedo guai.

comunque gli scarponi devono essere lunghi quanto la fusoliera: il gradino ( redan) a metà dello scarpone e quando li monti sul modello il gradino deve cadere un cm dietro al baricentro
Grazie Luca per le utilissime regole, ma l'informazione più importante è: pessima idea, si bagna tutto...ci potevo pure arrivare da me

Probabilmente mi sono lasciato condizionare dai primi video visti, dove tutto sembra filare liscio, gli idro ammarano e decollano senza uno schizzo...come al solito la realtà è troppo più complessa e perchè tutto vada liscio ci vuole un minimo di tempo dedizione e esperienza, che al momento non ho.

Insomma mi sa che per ora lascio perdere, non saprei come fare per proteggere l'elettronica dall'acqua: va bene che è un modello da battaglia ma non è il caso di sacrificarlo sull'altare di un'impresa cialtronesca.

Grazie ancora, a nome soprattutto della consorte e figliolanza (sentita la mia idea il commento inevitabile: "oh babbo, ma mica vorrai condizionarci le ferie coi tuoi modelli...?? Ora anche l'idrovolante??").

In spiaggia porterò solo l'aquilone...e le bilie per la pista.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 10:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
pessima idea, l 'elettronica è tutta esposta all'acqua, prevedo guai.

comunque gli scarponi devono essere lunghi quanto la fusoliera: il gradino ( redan) a metà dello scarpone e quando li monti sul modello il gradino deve cadere un cm dietro al baricentro
basta fare come me....
aspetti che l'acqua si ghiacci.... il mio campo volo dopo molte piogge si era allagato , allora ho utilizzato degli scarponi di un minimag che avevo in disuso e li ho schiaffati sul parrkmaster (era l'unico sacrificabile che avevo), vado tutto contento al campo nonostante il freddo e mi trovo tutto ghiacciato....ormai ero lì , non potevo non provarlo comunque
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fusoliera Per Mini Titan! MrLupin Elimodellismo Motore Elettrico 0 23 settembre 07 02:34
EasyStar ...con scarponi?!?! Nirvana76 Aeromodellismo Volo Elettrico 15 21 marzo 07 14:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002