Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 10, 12:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2006
Messaggi: 48
Posso cominciare con il Coota?

Sono anni che uso auto elettriche, in pista e offroad, ma son sempre stato affascinato dal volo. Al momento ho tenuto calma la smania di comprare qualcosa pilotando solo con Aerofly, il simulatore.
Poi ho letto che è uscito l'Art-Tech Coota, e gli idrovolanti mi sono sempre stati simpatici (oltretutto mio nonno era istruttore di volo appunto di idrovolanti)
Il prezzo mi sembra onesto, per cui mi sarei deciso a comprarlo, per passare alla pratica.

Ho un campo volo abbastanza vicino, e un parco con un bel laghetto (basso) anche questo a pochi km.

Il problema è che non son riuscito a trovare proprio il Coota come modello da simulare su Aerofly. Secondo voi quanto è più difficile di un Piper J3 Cub?
A quali modelli paragonarlo, per provarli a fondo sul simulatore?

P.S.: ho provato anche il "classico" easystar ma penso mi annoierebbe troppo presto.
__________________
Auto RC: Touring e buggy
AereiRC: Easy Star, Parkzone P-51
Barche RC: idroscivolante autocostruito
prometeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 13:57   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Beh, si....immagino che dopo averlo piantato in terra almeno un paio di volte ti potresti annoiare.

Questa l'hai letta ?

http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 14:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2006
Messaggi: 48
Si, l'ho letta, però non mi pare sia universalmente consigliato di partire con un 3 canali, anche perchè, sempre nel simulatore, non ho difficoltà a controllare i 4 canali più lenti, come il Piper cub, anche con un po' di vento (che mi sembra invece mal digerito dall'Easy star)

L'alternativa che ho trovato è comprare un wing dragon 4, che ha come optional i pattini per l'acqua. Credo che questo sia più facile da far volare, però mi sembra fatto meglio il Coota... oltre che più bello.
__________________
Auto RC: Touring e buggy
AereiRC: Easy Star, Parkzone P-51
Barche RC: idroscivolante autocostruito
prometeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 15:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Non è banale decollare e atterrare sui pattini...
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 16:17   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Io con Flight Simulator riesco a portare l'Airbus A380... ma non capisco perchè non mi lasciano portare quello vero. Bah, i soliti matusa che non capiscono che col simulatore sono un drago e lo atterro anche sulle strade e sulla portaerei volendo.
  Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 16:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
sì, è un modello decisamente adatto per iniziare.

Ma sarebbe meglio che ti facessi aiutare da qualcuno, far tutto da soli col simulatrore è fonte di gravi delusioni; meglio sarebbe frequentare un campo volo, ache col Coota.

Procurati una barca, si sa mai...
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 16:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da prometeo Visualizza messaggio
Si, l'ho letta, però non mi pare sia universalmente consigliato di partire con un 3 canali, anche perchè, sempre nel simulatore, non ho difficoltà a controllare i 4 canali più lenti, come il Piper cub, anche con un po' di vento (che mi sembra invece mal digerito dall'Easy star)

L'alternativa che ho trovato è comprare un wing dragon 4, che ha come optional i pattini per l'acqua. Credo che questo sia più facile da far volare, però mi sembra fatto meglio il Coota... oltre che più bello.
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
Non è banale decollare e atterrare sui pattini...

si chiamano scarponi.

lasciali stare, è difficile; per iniziatre il coota è molto meglio. Con gli scarponi cappottare è un attimo, con lo scafo centrale del coota si decolla molto facilmente; si aspetta di avere acqua in calma piatta, senza la benché minima increspatura; naso rigorosamente controvento (meglio senza vento), èpartire con il cabra a fiondo corsa e rilasciarlo dolcemente mentre si accelera progressivamente senza fretta: poi non toccare più il cabra, si stacca da solo quando ha raggiunto la velocità giusta.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 16:51   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2006
Messaggi: 48
Si, si, il campo di volo c'è per cui se è possibile imparare insieme a qualcuno MEGLIO! Devo ancora informarmi in loco su tempi, costi, ecc.

Il laghetto è sempre piattissimo, è veramente piccolo e con l'acqua bassa,
tanto che farei prima a mettermi delle calosce che prendere una barca RC o vera.
__________________
Auto RC: Touring e buggy
AereiRC: Easy Star, Parkzone P-51
Barche RC: idroscivolante autocostruito
prometeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 22:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da prometeo Visualizza messaggio
Si, si, il campo di volo c'è per cui se è possibile imparare insieme a qualcuno MEGLIO! Devo ancora informarmi in loco su tempi, costi, ecc.

Il laghetto è sempre piattissimo, è veramente piccolo e con l'acqua bassa,
tanto che farei prima a mettermi delle calosce che prendere una barca RC o vera.
beh, l'importante è riuscire a riprenderlo se si rovescia. Con la barca o con le calosce poco importa
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 22:39   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 13
seaplanes

Ciao, finalmente ho trovato un altro patito degli idrovolanti/ anfibi come me.
Io ho un COOTA e come modello non è male sia per il look che per le prestazioni. Io sono un principiante e da quel che ho capito Il modello giusto sarebbe uno con l' ala alta o al massimo un aliante motorizzato. il COOTA ha l' ala centrale e il motore spingente, particolari che non lo rendono ideale per un principiante..
In internet ho trovato anche un altro modello anfibio interessante,è un biplano con scafo centrale + galleggianti, si chiama FLYINGBOOT (della FLYING STYRO) ma viene venduto in kit di montaggio...

bye bye
zeppelin1900 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
idrovolante coota 4ch help! Tarkus Aeromodellismo 2 18 agosto 09 23:13
cominciare ma con che.... danixt75 Elimodellismo Principianti 40 02 ottobre 08 19:04
Style 50, posso cominciare? __Wj__ Elimodellismo in Generale 18 07 giugno 08 00:39
aeromodello anfibio coota.... linuskey Aeromodellismo Principianti 1 27 agosto 07 12:27
Cominciare con il 3d Joso Elimodellismo Acrobazia 2 22 ottobre 06 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002