Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 08, 23:30   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
Exclamation cominciare ma con che....

Salve ragazzi!
io pendo per gli aereomodelli...ma è da tempo che al simulatore mi diverto con gli ely.....non ne capisco un ca.....
....però cominciano ad incuriosirmi e piacermi....anche perchè al campo ne è sempre piu frequente la presenza!
Vorrei cominciare.....ma con qualcosa di piccolo,non proprio un giocattolo!
Di piccolo....prima di tutto per lo spazio a casa...poi perchè penso che a gestione(tipo batterie)....è meno costoso....e poi perchè se non sbaglio....il mercato tende ad andare su quel taglio.
Oggi dal mio rivenditore ho visto na cosa tipo trex...molto ben fatto...carbonio,ergal...molto bello ...dentro un valigione che aveva tutto...anche la radio....ma 600,00 euri!!!
.....era veramente bello.....si vedeva che era professionale .....ma 600,00 euro sono tanti per iniziare.
IL rivenditore asserriva che la radio era una copia della ff9....si poteva scegliere la trasmissione in 35 o 40 mhz.........ma mi pare gia roba vecchia o no?....i modelli che ho visti sui vari siti...lindinger...jonathan....ecc...ecc.....sono tutti modellli meno costosi e con trasmissione a 2.4 ghz!
Bene qualcuno sa dirmi quale modello e quanta spesa ci sarebbe per cominciare con qualcosa di decente?
p.s -escludete motori a scoppio perchè al momento ne ho gia tanti per casa che maleodorano e imbrattano!
Grassssie!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 06:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
inizia con un coassiale tipo lamav4 e simulatore hai tutto pronto al volo possibilmente in mode2 spendi poco e impari presto, ciao davide
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 08:47   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
Ciao Davide!
......dove si potrebbe trovare a poco prezzo?....però il mode vorrei mantenerlo in mode 1 ....altrimenti mi grippo il cervello!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 08:51   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da granmaster Visualizza messaggio
inizia con un coassiale tipo lamav4 e simulatore hai tutto pronto al volo possibilmente in mode2 spendi poco e impari presto, ciao davide
spendi il giusto (ma a volte con ricambi e ugrade si arriva alla spesa per uno superiore!)
ti diverti un sacco (per 1 mese. poi ti stufi)
non impari niente
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 09:34   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
spendi il giusto (ma a volte con ricambi e ugrade si arriva alla spesa per uno superiore!)
ti diverti un sacco (per 1 mese. poi ti stufi)
non impari niente
Mamma mia quanto ti quoto !
Passando dal Lama V4 al Cp1 ho dovuto ricominciare tutto da zero in effetti
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 10:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
secondo me non è così, il coassiale nei comandi anche se non ha il rotore di coda è lo stesso massima stabilità e ti fa prendere automaticamente gestione degli stick in modo favorevole, gli upgrade sono per chi si fa le seghe mentali a parte le pale.
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 14:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao se vuoi un consiglio spassionato,prenditi innanzitutto una radio decente che comunque ti servirà sempre per i modelli futuri ,poi un buon simulatore (ci penso io tranquillo) ,se riesci a tenere un eli in hovering ,sei a buon punto non hai bisogno di coassiali,parti direttamente con un eli classe 450 se non puoi permetterti uno a scoppio,per il settaggio ed eventuale costruzione ci penso io tranquillo è il mio secondo lavoro ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 17:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: s.severa (RM)
Messaggi: 85
io ti sconsiglio i coassiali....non ti preparano a comandare modelli più sofisticati
quali un t-rex600...magari ti ci diverti..ma lì ti fermi...impari poco e niente...
in questo caso non c'è meglio cosa del simulatore..una vera mano santa..
..poi ti consiglio ,come hanno già fatto, di comprarti una buona radio già da subito...una ff9 va "moolto più che bene"...anche una ff7 andrebbe benissimo...
io ho iniziato con un eolo spirit elettrico...e ti posso assicurare che ho speso molto di più di quanto avrei speso iniziando con un eli a scoppio come per esempio il raptor...
quindi un buuuu per i coassiali!
io dovessi iniziare adesso prenderei un t-rex450...ci sono un'infinità di combo anche con tutto compreso per il volo...
skycaptain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 17:50   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da skycaptain Visualizza messaggio
io ti sconsiglio i coassiali....non ti preparano a comandare modelli più sofisticati
quali un t-rex600...magari ti ci diverti..ma lì ti fermi...impari poco e niente...
in questo caso non c'è meglio cosa del simulatore..una vera mano santa..
..poi ti consiglio ,come hanno già fatto, di comprarti una buona radio già da subito...una ff9 va "moolto più che bene"...anche una ff7 andrebbe benissimo...
io ho iniziato con un eolo spirit elettrico...e ti posso assicurare che ho speso molto di più di quanto avrei speso iniziando con un eli a scoppio come per esempio il raptor...
quindi un buuuu per i coassiali!
io dovessi iniziare adesso prenderei un t-rex450...ci sono un'infinità di combo anche con tutto compreso per il volo...
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!

non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!

solo 7 (SETTE) messaggi e già un consiglio illuminato!!!!!!!!!!

Grande 6 un mito!

Finalmente! Anche un newbbo l'ha capito: coassiale = divertimento da bimbi per 1 mese, nessuno lo nega.
simulatore e POI eli serio (ma anche seriuccio) = divertimento X sempre!!!!!!!!!!!!!!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 18:02   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: s.severa (RM)
Messaggi: 85
ahahahahahahahah !!!!!!

.......grezie grezie grezie altrettanto!

cmq adesso stò a 8 !!!!!!!!!!!!!!!!!
skycaptain non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che prendere...per cominciare!!!!! adry84 Elimodellismo Principianti 38 12 giugno 08 17:38
Con chi cominciare? icejoker Elimodellismo Principianti 3 24 gennaio 07 20:28
Cominciare con la ventola? StarT-rex Aeromodellismo Ventole Intubate 39 30 ottobre 06 19:22
Cominciare con il 3d Joso Elimodellismo Acrobazia 2 22 ottobre 06 10:56
cominciare con modello in depron Speedle Aeromodellismo Principianti 12 08 settembre 05 15:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002