Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 11, 00:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Anfibio Coota

Mi son trovato tra i piedi questo arnese.



Devo dire di aver avuto la tentazione di buttarlo nel cassonetto senza aprire la scatola, ma poi mi son detto "vediamo che roba è" e la scatola l'ho aperta.



Il modello è completissimo, c'è tutto, ma proprio tutto quello che serve per volare, e tutto è già montato e a posto: motore, ogiva, elica, esc, servi, tiranti. Tutto, ma proprio tutto, manca solo batteria e radio. Il tutto in un packaging veramente ben fatto, bisogna ammetterlo: tutte le cosine imballate e al loro posto, da notare sulla sinistra le "gligliottine" di polistirolo che tengono bello fermo il modello, che a prima vista si direbbe che possa essere fatto arrivare a calci dalla Repubblica Popolare a Como. Ma invece c'è un MA:



nonostante le buste, le ghigliottine, la robusta scatola esterna, l'imballaggio maniacale e tutte le balle, la baionetta, di pessima plastica, è rotta lo stesso

Rincuorato della constatazione che i cinesi son sempre loro, se non fanno almeno una pirlata non sono loro, aggiusto il danno con uno spiedino d bambù, di cui mi fido molto di più che non della disgustosa plastica dell'ex celeste impero.



il modello è di polistirolo volgare da imballaggi. Per intenderci lo stesso con cui è fatto il galleggiante dello sciacquone del cesso; ne sono felice, se proprio deve essere obbrobrioso polistirolo almeno sia quello ruspante, proletario e sfigato delle cassette del gelato. Altro che epp, epppoppò, eps, elapor, equuaqquà, elaminchia e tutte queste plastiche sfigate che se la tirano a materiale della Nasa. Polistirolo del cazzzo, ottimo, forse tutto sommato io e questo brutto anatroccolo andremo d'accordo.
Notare la finezza: l'Esc è già ricoperto da un cappuccio impermeabile, una precauzione assolutamente intelligente per un idro, gli esc son come i gatti, detestano bagnarsi.

Eppoi diciamocelo, il preservativo rosa fa da velo pietoso che mi impedisce di vedere che razza di coso ci avranno mai messo i cinesi come regolatore.


Un'occhiatina al motore, il solito campanellino, il più urfido motore in circolazione, rimettiamoci subito sopra il coperchio e apriamoci una lattina di birra per cercare di dimenticare.

Il modello si accrocchia in dieci minuti: basa attaccare le ali. Poi basta, tutto il resto è già fatto: i servi sono al loro posto, i tiranti tirati. Si incollano (volendo) i supporti per i carrelli staccabili per quando si vola in acqua - che secondo me non resistono al primo atterraggio- e via.




Nella confezione c'è una inquietante colla cinese e una serie di minuterie del tutto inutile, a parte il cavetto a Y per gli alettoni, che userò perché ci metto una semplicissima radio a 4 canali: una chiavetta inglese che non ha alcun dato da serrare o smollare, due forcelle di ricambio per i tiranti, un cambiasesso per le spinette dei servi che non anno alcuna femmina da trasformare in maschio e una zavora di ferro rivestita in gomma che non c'è nessunissimo motivo al mondo di usare, visto che già con una banale batteria 3s 1500 il modello appare alquanto picchiato. Appare, perché lo sa il Cielo dov'è il CG dell'aggeggio, i cinesi non dicono nulla su questo dettaglio, così lo fisso io al 25% della CMA e via andare.
la colla l'ho usata, nei tubetti c'è più aria che pasta, ma per il resto è una normalissima epossidica 5 minuti, né meglio né peggio di quella che si trova in qualsiasi brico. In compenso, manca completamente qualsiasi ombra di un manuale, manco un miserbile foglietto con scritto sopra qualche frescaccia, tipo dove cavolo è il cg. Echissenefrega, direte voi. Giusto, chi se ne frega?




Il modello pesa meno di 500 grammi, se non affonda nel lago e se vola vi racconterò come va.
__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 17 febbraio 11 alle ore 00:55
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 01:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
ahahahah ottima recensione.. aspetto quella del test! ps. la chiave inglese sarà caduta all'operaio che impacchettava... ..ma che c'hazzecca! hihihihi

[EDIT]: poi un giorno mi dirai dove l'hai trovato.. anche se ho il dubbio che l'hai pagato!!! dai hai comprato un po di shciuma, non sarà mica la fine del mondo..
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 11:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Il Masali ha comprato la schiuuuumaaa... il Masali ha comprato la schiuuuumaaaa... gnè gnè gnèèèè

Luca, magari non volerà ma di sicurò galleggerà... il polistirolo galleggia SEMPRE, per anni, secoli , millenni... basta dare un'occhiata ai nostri mari

Comunque è OVVIO che non ci sia manuale, indicazioni su CG o escursioni delle parti mobili... è risaputo in tutto il mondo, Cina compresa, che chi vola con i gommoli è un VERO AUTENTICO MODELLISTA che non si ferma davanti a dettagli trascurabili.

Facci sapere come vola.

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 11:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Il Masali ha comprato la schiuuuumaaa... il Masali ha comprato la schiuuuumaaaa... gnè gnè gnèèèè
Infatti me l'ha regalato un amico modellista laghée per vendicarsi di un altro regalo che gli avevo fatto io: lui è motoscafaro malato e detesta le barche a vela, adesso ne ha una ... Un pò lo ringrazio, un pò lo mando affanculo qui in diretta

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Luca, magari non volerà ma di sicurò galleggerà... il polistirolo galleggia SEMPRE, per anni, secoli , millenni... basta dare un'occhiata ai nostri mari
Infatti sentivo che vorrebbero metterlo al bando, il disgustoso materiale del cazzzzzzo. Spero che si decidano, se c'è da firmare firmo!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 11:42   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
A caval donato non si guarda in bocca.....eppoi non fa proprio schifo (hai pure l'ESC nell'uovo di pasqua ).
Beato te che hai un posto dove far andare gli idro.......
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 11:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Il Masali ha comprato la schiuuuumaaa... il Masali ha comprato la schiuuuumaaaa... gnè gnè gnèèèè
PIU LI ODI...PIU TI SI APPICCICANO!!!!!!!!!!!!!

facci sapere del cosino galleggiante da 50€ full complete!!!!!!

p.s. se non lo accetti...te lo adotto io!!!!!!!!!!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 12:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
A caval donato non si guarda in bocca.....eppoi non fa proprio schifo (hai pure l'ESC nell'uovo di pasqua ).
Beato te che hai un posto dove far andare gli idro.......
e te vieni a trovarmi in primavera, che le signore le mandiamo in spiaggia e noi ci facciamo una bella idrovolata

Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
PIU LI ODI...PIU TI SI APPICCICANO!!!!!!!!!!!!!

facci sapere del cosino galleggiante da 50€ full complete!!!!!!

p.s. se non lo accetti...te lo adotto io!!!!!!!!!!!!!
naaah, l'amico è ochiuto e guarda, tutt'al più simulo l'emergenza e lo sbatto sul cemento di muso a tutto motore... tanto mi sa che pure la barchetta a vela che gli ho regalato io farà presto acqua e malauguratamente andrà a picco proprio nella Fossa d' Argegno, 410 metri di profondità, non ci arrivano manco i palombari
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 12:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
....Nella confezione c'è una inquietante colla cinese ...la colla l'ho usata, nei tubetti c'è più aria che pasta, ma per il resto è una normalissima epossidica 5 minuti, né meglio né peggio di quella che si trova in qualsiasi brico...
Non credo che sia epossidica. In Cina l'epoxy costicchia e usano tutti invece proprio quella bicomponente acrilica che ti hanno incluso nella confezione (tra l'altro la solita dislessia da traduttore cinese: se leggi c'è scritto ACGYLIC invece di ACRYLIC ma vabbè lasciamo perdere).

Io di queste colle ne ho fatto una buona scorta: sono molto meno performanti dell'epossidica MA incollano su materiali che l'epoxy invece snobba come in particolare l'ABS e alcune poliolefine. La marca più popolare di queste acriliche (Geliahao) la vende anche Hobbyking.

L'equivalente europeo è l'arcinota Stabilit Express della Henkel che però costa un botto.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 12:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Non credo che sia epossidica. In Cina l'epoxy costicchia e usano tutti invece proprio quella bicomponente acrilica che ti hanno incluso nella confezione (tra l'altro la solita dislessia da traduttore cinese: se leggi c'è scritto ACGYLIC invece di ACRYLIC ma vabbè lasciamo perdere).

Io di queste colle ne ho fatto una buona scorta: sono molto meno performanti dell'epossidica MA incollano su materiali che l'epoxy invece snobba come in particolare l'ABS e alcune poliolefine. La marca più popolare di queste acriliche (Geliahao) la vende anche Hobbyking.

L'equivalente europeo è l'arcinota Stabilit Express della Henkel che però costa un botto.

Saluti
Andrea
Non si finisce mai di imparare!

Grazie Andrea della precisazione, ecco perché puzzava di cadavere invece che di tonno come di solito puzza l'epossidica
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 13:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
e te vieni a trovarmi in primavera, che le signore le mandiamo in spiaggia e noi ci facciamo una bella idrovolata



naaah, l'amico è ochiuto e guarda, tutt'al più simulo l'emergenza e lo sbatto sul cemento di muso a tutto motore... tanto mi sa che pure la barchetta a vela che gli ho regalato io farà presto acqua e malauguratamente andrà a picco proprio nella Fossa d' Argegno, 410 metri di profondità, non ci arrivano manco i palombari
Ci sono stati il 12 marzo 1948, profondità -412 con il batiscafo C3 di Pietro Vassena.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Posso cominciare con il Coota? prometeo Aeromodellismo Principianti 23 21 febbraio 10 21:39
idrovolante coota 4ch help! Tarkus Aeromodellismo 2 18 agosto 09 23:13
hughes 5oo anfibio paoloezio Elimodellismo in Generale 25 22 settembre 08 16:28
aeromodello anfibio coota.... linuskey Aeromodellismo Principianti 1 27 agosto 07 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002