Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 08, 14:31   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 141
...bragane a me dispiace che sei vittima di una cosa nata male,inoltre c'è da dire che hai tutte le ragioni per lamentarti,solo che da parte mia so che Mobby e il suo titolare sono persone molto serie .... mobby modellismo è segno di garanzia in Italia....credimi!!!

Io ti do solo il consiglio di controllare bene tutto prima di volare...e a seconda del motore che hai messo controlla bene gli alettoni e i suoi collegamenti!!!Sono facili al flutter!!!ciaoo...
lima74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 14:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bragante
 
Data registr.: 16-06-2006
Messaggi: 120
re

Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Se corrisponde a verita' cio' che afferma il nostro amico, e cioe' che di fronte ad una rimostranza GIUSTA di un cliente che avendo speso molti soldi chiede assistenza per vedere rispettato il suo diritto di avere un prodotto esente da difetti, Mobby si sia tirata indietro anche da quello che e' un suo dovere ( assistere i propri clienti, e rispondere di cio' che vende), credo proprio che si abbia tutto il diritto di parlare MALE di chiunque si comporta in questo modo, se Mobby si e' sempre comportata bene con i propri clienti ha semplicemente fatto il suo dovere, e le volte che eventualmente non si dovesse comportare secondo correttezza, si becchera' tutte le critiche di questo mondo.
Mi sembra giusto e sacrosanto, anche se te la pensi in modo diverso.

p.s.
sarei proprio curioso di sapere se li avessi cacciati te i quasi 2000 o 1500 euro per un modello storto da qualche parte, come avresti elogiato la fantastica serieta' di Mobby,sempre che ti avesse risposto come ha fatto( se lo ha fatto) al nostro sfortunato amico.
Unìiltimissima cosa, se questi modelli sono di cosi' schifosa qualita' e oltretutto e' una cosa pure risaputa, COME MAI una cosi' seria ditta li commercializza fregandosene della clientela?


Quoto in pieno francolvr... e sottoscrivo la risposta di mobby gia precedentemente riportata... ci terrei specificare che anch io conosco personalmente il sig. mobby..e certo non avrei alcuna voglia di parlarne male(anzi sinceramente mi dispiace molto doverlo fare!!)..ma questa che ho riportato è la semplice realtà dei fatti..che penso di avere tutto il diritto di poterla raccontare a chi voglio...al campo volo..come sul net!!
bragante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 14:46   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bragante
 
Data registr.: 16-06-2006
Messaggi: 120
re

Citazione:
Originalmente inviato da lima74 Visualizza messaggio
...bragane a me dispiace che sei vittima di una cosa nata male,inoltre c'è da dire che hai tutte le ragioni per lamentarti,solo che da parte mia so che Mobby e il suo titolare sono persone molto serie .... mobby modellismo è segno di garanzia in Italia....credimi!!!

Io ti do solo il consiglio di controllare bene tutto prima di volare...e a seconda del motore che hai messo controlla bene gli alettoni e i suoi collegamenti!!!Sono facili al flutter!!!ciaoo...
Grazie del consiglio ..lo seguiro di sicuro...beh per quanto riguarda la serieta di vendita per me vuol dire farsi carico della problemetiche in prima persona...e non rinviare il cliente al produtt.....se non i negozianti che ci stanno a fare?? Sebbene non ho fatto alcuna discussione col negoziante(ma ho chiamato subito composite come mi è stato indicato)..la risposta che avrei voluto sarebbe stata: mandami una foto del pezzo difettoso...risovero la questione il prima possibile con la ditta...ah ora poi che mi dici che la ts composite è simile al fallimento.......ulteriori dubbi mi sorgono........................................... .......
Non son nuovo nel mondo del modellismo e so che i difetti sui prodotti son all ordine del giorno...e piu il prodotto e professionale (e complicato quindi)maggiore è il rischio di avere prob..ma la vera differenza per me la si fa con l assistenza post vendita..quello intendevo!
bragante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 16:57   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 141
ma tu sei riuscito a parlare con il produttore?
lima74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 21:11   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bragante
 
Data registr.: 16-06-2006
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da lima74 Visualizza messaggio
ma tu sei riuscito a parlare con il produttore?
Purtroppo no....ho parlato con un collaboratore del titolare che dice di non trattare direttamente gli articoli di modellismo e da giorni ha promesso di farmi avere notizie..ma ancora nessuna notizia....
bragante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 08:52   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 141
..io credo che sarà difficile che ti chiamano e che riesci a parlare con loro....mi dispiace ,ma l'unica cosa che dovresti fare è sistemare il modello e cercare di collaudarlo...ciao
Luca
lima74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 09:21   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
secondo me..deve insistere con venditore..e non col produttore...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 17:30   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bragante
 
Data registr.: 16-06-2006
Messaggi: 120
re

Grazie a tutti dei consigli..spero di risolverla al meglio....vi farò sapere!
luca
bragante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 17:51   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2001
Residenza: Riccione
Messaggi: 358
GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA' E GARANZIE COMMERCIALI PER I BENI DI CONSUMO Codice del consumo Dlgs 206/2005 Artt. 128-135

Art. 130. Diritti del consumatore
1. Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9. 3.
Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
4. Ai fini di cui al comma 3 e' da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto: a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformita'; b) dell'entita' del difetto di conformita'; c) dell'eventualita' che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.
7. Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 6; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
8. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.
9. Dopo la denuncia del difetto di conformita', il venditore puo' offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti: a) qualora il consumatore abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 6, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto; b) qualora il consumatore non abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.
10. Un difetto di conformita' di lieve entita' per il quale non e' stato possibile o e' eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non da' diritto alla risoluzione del contratto.

Mi sembra da quanto scritto sopra che il responsabile sia il venditore .

Ciao
rapis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 18:10   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bragante
 
Data registr.: 16-06-2006
Messaggi: 120
Re

Con mio grande stupore e felicità ho rivevuto oggi mail dalla ts composite dove dice che domani mi spediranno un piano di coda nuovo che han disponibile in magazzino....il prob sembra risolto con massima serietà da parte del produttore.... spero di chiudere presto questa discussione al meglio con delle belle foto del modello(post collaudo naturalmente!)
Grazie ancora a tutti dell interessamento ed aiuto mostrato!

Luca
bragante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stratagemmi per evitare interferenze Snail Elimodellismo Principianti 12 29 ottobre 07 10:07
Oxalys 50 EP enriconnection Aeromodellismo Volo Elettrico 13 04 gennaio 07 10:02
Piccoli consigli per evitare problemi BaroneRosso Compro 0 26 maggio 05 18:38
Piccoli consigli per evitare problemi BaroneRosso Vendo e Scambio 0 28 aprile 05 15:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002