Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 06, 20:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Oxalys 50 EP

Ciao gente........dopo aver iniziato un mesetto fa con il mio Prodigy Fliton!!!!! (Piu' che un incrocio tra un 3D ed un F3A come qualkuno lo ha giustamente definito e' un incrocio tra un 3D..un F3A e un TRAINER!!!!)
Ora vorrei comprarmi questo:





Qualkuno di voi lo possiede elettrico!?

Se si vorrei sapere con che motore/elica/batteria e servi ci volate.....il regolatore lo possiedo gia'...ho un Phoenix da 80A.

Ciao gente.

Buoni voli.

Enrico.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 20:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Ciao gente........dopo aver iniziato un mesetto fa con il mio Prodigy Fliton!!!!! (Piu' che un incrocio tra un 3D ed un F3A come qualkuno lo ha giustamente definito e' un incrocio tra un 3D..un F3A e un TRAINER!!!!)
Ora vorrei comprarmi questo:





Qualkuno di voi lo possiede elettrico!?

Se si vorrei sapere con che motore/elica/batteria e servi ci volate.....il regolatore lo possiedo gia'...ho un Phoenix da 80A.

Ciao gente.

Buoni voli.

Enrico.
Nessuno lo conosce!???

Ma come e' che scelgo sempre modelli sconosciuti!???

Sigh!!
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 21:08   #3 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.736
In sè non é un modello sconosciuto, ma motorizzato elettrico e sicuramente più difficile trovarlo, comunque ormai son poche le cose che non possono volare con un motore elettrico, si tratta di farci due conti e........
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 00:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
In sè non é un modello sconosciuto, ma motorizzato elettrico e sicuramente più difficile trovarlo, comunque ormai son poche le cose che non possono volare con un motore elettrico, si tratta di farci due conti e........
No.....si trova e anche facilmente......vai sul sito di jonathan che ne trovi due versioni..uno a scoppio e uno elettrico...e ti consigliano pure il motore e tutti gli accessori ma volevo sapere da qualkuno che lo ha provato dal vivo....

Ciao.................
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 14:53   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.736
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
No.....si trova e anche facilmente......vai sul sito di jonathan che ne trovi due versioni..uno a scoppio e uno elettrico...e ti consigliano pure il motore e tutti gli accessori ma volevo sapere da qualkuno che lo ha provato dal vivo....

Ciao.................
A comperare si trova, lo sò, alludevo al fatto che in versione elettrica é più difficile trovare chi l'ha provato.
quanto alla motorizzazione, beh si può spendere parecchio di meno rispetto a quella suggerita.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 15:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
A comperare si trova, lo sò, alludevo al fatto che in versione elettrica é più difficile trovare chi l'ha provato.
quanto alla motorizzazione, beh si può spendere parecchio di meno rispetto a quella suggerita.
Bene !!!!!! Tipo a che motore/batterie pensavi!????

Ciao....
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 16:11   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.736
Dunque, 2,5 chili circa, per almeno 250/300 watt kilo, direi che almeno 700 watt ci vogliono, se son di più é meglio, ora vediamo come ottenerli, scegliendo numero di celle ed ampére, quì siamo un pò nelle ambasce, in quanto con 4 celle potremp fare un pacco 2+2 che non avendo una cella centrale si stressa di meno (temperature), però avremo un alto amperaggio, circa 55 amp per poco più di 700 watt oppure possiamo andare sulle 5 con circa 45 amp per 750 watt, il che é un po più umano.
adesso si può scansionare la rete per un bl che abbia questo range di potenza, diciamo che occorre un motore da 280 grammi di peso in su.
dàmmi un po di tempo
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 16:20   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.736
Ecco, qui puoi prendere in considerazione la serie 4510 e 4520

http://lnx.lipotech.it/index.php?cPa...27d34580a607d1

e qui nella sezione motori brushless il 4250 e 4260 (costano anche meno)

http://www.electronicfly-rc.com/intr...0al%20sito.htm
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 17:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Dunque, 2,5 chili circa, per almeno 250/300 watt kilo, direi che almeno 700 watt ci vogliono, se son di più é meglio, ora vediamo come ottenerli, scegliendo numero di celle ed ampére, quì siamo un pò nelle ambasce, in quanto con 4 celle potremp fare un pacco 2+2 che non avendo una cella centrale si stressa di meno (temperature), però avremo un alto amperaggio, circa 55 amp per poco più di 700 watt oppure possiamo andare sulle 5 con circa 45 amp per 750 watt, il che é un po più umano.
adesso si può scansionare la rete per un bl che abbia questo range di potenza, diciamo che occorre un motore da 280 grammi di peso in su.
dàmmi un po di tempo

Grazie mille !!!!!

solo una cosa......rispetto al sito lipotech che i motori li vado a pagare 129 € non e' meglio a questo punto l'hacker che consiglia jonathan??

e poi non ho capito il discorso delle batterie 2+2..perke 45 amp sono troppi..??? io ho il regolatore da 80amp....

scusa se ho scritto cavolate ma ancora non sono proprio al dentro dell'elettrico..

Ciao e grazie.

Enrico.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 18:10   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.736
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Grazie mille !!!!!

solo una cosa......rispetto al sito lipotech che i motori li vado a pagare 129 € non e' meglio a questo punto l'hacker che consiglia jonathan??

e poi non ho capito il discorso delle batterie 2+2..perke 45 amp sono troppi..??? io ho il regolatore da 80amp....

scusa se ho scritto cavolate ma ancora non sono proprio al dentro dell'elettrico..

Ciao e grazie.

Enrico.
il discorso del 2 + 2 stà ad indicare che le celle possono essere assemblate a coppie, il che implica che ogni cella é esposta all'aria e può quindi raffreddare in modo efficiente.
quanto al lipotech, in effetti ha un prezzo che si accavalla con l'hacker, quelli dell'altro link costano mooolto meno invece.
comunque gli hacker serie A sono comunque una serie "economica" rispetto ai classici hacker rotore interno, per cui i lipotech sono da considerarsi alternativi e non più economici.
Con la configurazione a 4 celle dovremo ottenere più di 50 amp, cominciano ad essere parecchi e una configurazione decente implica almeno lipo da 4/5000 mah
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Oxalys Kyosho Ep Brushless? fivetime Aeromodellismo Volo Elettrico 4 26 gennaio 07 20:49
Kiosho Oxalys 50 CPLR rafpigna Aeromodellismo 24 22 dicembre 06 14:37
Kyosho Oxalys 50 CPLR rafpigna Aeromodellismo Volo 3D 0 19 dicembre 06 14:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002