Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Grazie,
ho provato ieri in condizioni proibitive, con una 550 2S sale verticale in tonneaux, se dividono in 3 lanci da 1 ora e 10 cadauno credo anche io di cavarmela con 4 pacchi considerando che nella vecchia Autonomy con una 3300 a 2S salivo per 1800/1900 m con un modello da 2200 grammi.
Non è che sia un gran paragone ma è l'unico che ho.
La cosa migliore sarebbe avere pila per fare una trance di 1 ora e 10 senza cambiarla ma non credo che fisicamente ci stia.
Pensavo che dovendo volare vicino per la modesta dimensione del modello potrebbe essere utile parzializzare la potenza in modo da non finire prima la quota che il tempo motore. E' una sfida interessante e intrigante la gestione dei due parametri, non mi viene immediata in un meteo autunnale, in estate parrebbe più nelle mie corde ma ora come ora boh...se hai dei suggerimenti o delle riflessioni mi farebbe piacere conoscerli.
A presto |
per la mia piccolissima esperienza direi che conviene avere un bel po di tempo motore in avanzo, se dopo la salita non trovi conviene traslare a quota costante finchè non trovi (anche perché di solito non è presente un helper a dirti dove andare quindi magari devi fare un giro di orizzonte )... insomma bisogna tenere presente che sono i salischendi che ti fanno consumare quota. Poi se ti avanza tempo e poca quota te lo giochi all'ultimo volo tutto a quota costante. Queste considerazioni sono valide ovviamente per condizioni deboli dove sicuramente non si riesce a saturare tutto il tempo disponibile.... valgono sicuramente per me che ho un modello poco performante e parecchio pesante