Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 20, 13:46   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gawain
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 405
assistenza elettronica al pilotaggio

Sono molto contento della apertura che c'è stata nei confronti della elettronica, non c'è niente di meglio di una gara per valutare davvero la qualità di un progetto di questo tipo.
L'autonomy continua quindi a promuovere la creatività nella progettazione tutta.
Spero che in futuro ci siano altre elettroniche in gara con cui confrontarsi.
gawain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 21, 21:51   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2009
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Sono aperte le iscrizioni alla terza prova di Autonomy F5J a Vigarano Mainarda il 18 -10

Link diretto e info varie sul sito Autonomy F5J – Per alianti radiocomandati da termica come sempre.

Vigarano Mainarda (FE) 18/10/2020 – Autonomy F5J

Un saluto a tutti
Ciao Claudio
per partecipare a queste gare serve il patentino?
andrea972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 21, 22:39   #23 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da andrea972 Visualizza messaggio
Ciao Claudio
per partecipare a queste gare serve il patentino?
Ciao Andrea devi anzitutto tenere conto che le nostre non sono gare ufficiali nazionali sotto l'egida AeC, ma sono gestite come incontri spontanei dove non c'è un direttore di gara, nè un responsabile "legale": ognuno è responsabile di se stesso e basta.
Una parte dei concorrenti infatti "concorre" anche alla gestione dell'incontro.

Siamo ospitati dai club che hanno le loro regole e quindi a quelle ci atteniamo.

Dato che fino ad oggi non è esistito nessun obbligo di patentino per gli aeromodelli, fino ora abbiamo solo caldamente raccomandato che ognuno avesse la propria polizza rc e che ogni concorrente dovesse poterla esibire proprio come se andasse a volare ospite a casa di altri.

A breve pubblicheremo il calendario 2021 e non mi pare che nessun club a cui abbiamo chiesto di ospitarci abbia fatto richieste a riguardo.
Quindi, per quel che ne so io, nessun patentino è richiesto, tantomeno da noi.

Pertanto direi che lo svolgimento dei futuri incontri Autonomy F5J del 2021 è "sub Judice" prevalentemente alle regole imposte dallo stato italiano in particolare per la pandemia e... dal buon senso: penso basti già così.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 21, 09:55   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2009
Messaggi: 59
[

Pertanto direi che lo svolgimento dei futuri incontri Autonomy F5J del 2021 è "sub Judice" prevalentemente alle regole imposte dallo stato italiano in particolare per la pandemia e... dal buon senso: penso basti già così.[/QUOTE]


Grazie Claudio
premetto che io volo da solo e non sono mai stato in un aeroclub, mi era venuto il dubbio perché qualche anno fa un negoziante di Jonathan non ha voluto vendermi un aliante per mio figlio dicendomi che è obbligatorio un patentino! io sono caduto dalle nuvole.
Leggendo la tua risposta desumo che di questo patentino non se ne è fatto nulla.
Per partecipare ad una gara è sufficiente una polizza per danni a terzi o ne serve una particolare?
Scusa se insisto, quindi la polizza rc è valida anche se non si ha alcun patentino? sai quanti cavilli hanno le assicurazioni....
andrea972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 21, 11:58   #25 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da andrea972 Visualizza messaggio
...
Leggendo la tua risposta desumo che di questo patentino non se ne è fatto nulla.
Per partecipare ad una gara è sufficiente una polizza per danni a terzi o ne serve una particolare?
Scusa se insisto, quindi la polizza rc è valida anche se non si ha alcun patentino? sai quanti cavilli hanno le assicurazioni....
Non sono un esperto di assicurazioni e fortunatamente in 40 anni di modellismo non ne ho mai avuto bisogno.
Specie se voli da solo sarebbe utile avessi la polizza rc terzi, indipendentemente che tu partecipi a gare o raduni.
Io non ho alcun patentino e ho la mia polizza personale da una vita.
Prima era in aggiunta a quella della tessera FAI e poi, da quando ho smesso di fare gare Nazionali, è rimasta solo quella di base.
Dato che sono iscritto in un club che è dotato di copertura assicurativa per i soci, ho anche la polizza del club. (quindi ne ho 2 che sono pure cumulabili)

Penso che la cosa più semplice sia che tu vada in un club dove, spesso, hanno polizze dedicate e, soprattutto, "collaudate" proprio per evitare cavilli vari e con poche decine di euro ti possa "tutelare" da eventuali problemi.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 21, 17:49   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da andrea972 Visualizza messaggio
[

Pertanto direi che lo svolgimento dei futuri incontri Autonomy F5J del 2021 è "sub Judice" prevalentemente alle regole imposte dallo stato italiano in particolare per la pandemia e... dal buon senso: penso basti già così.

Grazie Claudio
premetto che io volo da solo e non sono mai stato in un aeroclub, mi era venuto il dubbio perché qualche anno fa un negoziante di Jonathan non ha voluto vendermi un aliante per mio figlio dicendomi che è obbligatorio un patentino! io sono caduto dalle nuvole.
Leggendo la tua risposta desumo che di questo patentino non se ne è fatto nulla.
Per partecipare ad una gara è sufficiente una polizza per danni a terzi o ne serve una particolare?
Scusa se insisto, quindi la polizza rc è valida anche se non si ha alcun patentino? sai quanti cavilli hanno le assicurazioni....[/QUOTE]


Sarebbe consigliabile che nella polizza fosse compresa la rinuncia dell'assicurazione alla rivalsa, che altrimenti è sempre possibile e la tutela legale.
La differenza di spesa tra l'altro è minima , ma in caso di danni gravi "para" dai cavilli.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aperte le iscrizioni per la 6° prova di Autonomy del 13 ottobre a Vigarano Mainarda Indoor Aeromodellismo Categorie 10 26 ottobre 19 09:19
Aperte le iscrizioni alla terza prova di Autonomy del 6 maggio a Forlì Indoor Aeromodellismo Categorie 8 10 maggio 18 16:09
Aperte le iscrizioni all'ultima prova di Autonomy del 5 novembre a Vigarano Mainarda Indoor Aeromodellismo Categorie 12 08 novembre 17 11:30
Aperte le iscrizioni alla terza prova di Autonomy del 14 maggio a Pozzolo Formigaro Indoor Aeromodellismo Categorie 9 16 maggio 17 19:57
Aperte le iscrizioni alla terza prova di Autonomy del 15 maggio a Pozzolo Indoor Aeromodellismo Categorie 17 23 maggio 16 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002