Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16 novembre 18, 17:25   #1 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Picares LangOhr per Autonomy-F5J

Ciao a tutti,
come scritto nella topic dei modelli commerciali utilizzabili per l’Autonomy F5J, dopo aver un po’ vagliato quanto trovato in rete, ho deciso di prendermi un Picares LangOhr, realizzarlo, ottimizzarlo e portarlo al campionato Autonomy F5J 2019 per testarne le potenzialità

qui il post precedente
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Cercando in rete altre cose, mi sono imbattuto in questo interessante modellino …..

https://www.lindinger.at/en/airplane...nc-holzbausatz

viene dichiarato per un peso ODV di meno di 650 grammi e il peso della sola struttura 320g

I dati dichiarati:
Wing-span : 2500 mm
Weight : approx. 635g(flying weight)
Rec. engine : Hacker A10-7L 4,4:1
Control : H,S,Q,M
Manufacturer : Modellbauchaos
Fuselage Wood
Wings : Wood/ribbed construction
Version : KIT

Il costo è meno dell'inside, …...

Inoltre dal pdf scaricabile https://www.lindinger.at/media/pdf/m...ch_10-2014.pdf
sembra decisamente più elementare da realizzare dell'inside, quindi... si potrebbe provare a usarlo con profitto e semplicità come entry level in Autonomy F5J
Il kit mi è arrivato la scorsa settimana e ho avuto modo di esaminarlo.
Tutte le parti sono fresate con precisione e di ottima qualità così come gli accessori a corredo. Il balsa è veramente ben scelto, con una bella vena e leggerissimo: le tavolette da 1,5 hanno un peso medio di circa 16 grammi e quelle da 3 di 32 grammi.

Esaminando i disegni ho individuato più o meno cosa e come fare a "ritoccare" le poche parti che meritano di essere cambiate.

Naturalmente tutto lo studio è volto a non stravolgere il modello e a cambiare il meno possibile in modo che chiunque voglia ottimizzarlo per i nostri usi lo possa fare con un impegno minimo seguendo quanto riportato qui sul forum.

A breve altre info.

Saluti a tutti
claudio v non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione
Modalità elencata Modalità elencata