Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20 novembre 18, 21:29   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.599
Si continua con qualche studio volto ad aumentare il braccio di leva ma senza aggravare il trave di coda di peso e parti che ne aumentino troppo la lunghezza riducendone la robustezza che non pare esagerata.
La fusoliera è decisamente minimale, ilc he va moltoibene per contenere i pesi ma le sezioni resistenti non sono esagerate.

ecco qualche studio più o meno finale di come verrà modificato



il fissaggio sarà con una vite in nylon da 3 mm e con un pianetto di appoggio non molto largo, circa 20 mm, in modo che il tutto sia un po' elastico alla torsione.
Il direzionale è appena arretrato rispetto all'originale e il supporto è un piccolo pezzo che si integra nella parte fissa originaria.

Ho scelto un timone con parte fissa ed elevatore maggiorato perchè lo preferisco per il pilotaggio e per motivi strutturali come detto sopra, in modo da ridurre al minimo i punti con carichi concentrati e , soprattutto per non attacare un timone da 4 dm2 e mezzo ad un servino da 5 grammi come quello che monterò.

In Autonomy-F5J credo che l'affidabilità sia sempre da preservare e un colpetto in atterraggio non deve compromettere il funzionamento

Qui una prima bozza della modifica dell'elevatore in modo da confrontarlo con il mtimone da meno di 3 dm2 originario



Anche qui massimo riciclaggio dei pezzi originari e parti aggiuntive ricavate dagli sfridi della tavoletta di balsa da 4 del Kit.

Ora devo fare le ultime verifiche e i ritocchi, poi, una volta realizzate le parti, se interessa, posterò un pdf della scansione dei disegni modificati.
Saluti
claudio v non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
INSIDE F5J - modello da costruire per avvicinarsi all'F5J Autonomy? TermicOne Aeromodellismo Categorie 626 02 novembre 25 18:28
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! Pampa Aeromodellismo Categorie 29 11 gennaio 14 16:36
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) claudio v Aeromodellismo Categorie 17 17 dicembre 07 10:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002