Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 19, 11:46   #141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Un amico ha avuto lo stesso problema con una radio nuova. Montato il modello, prova a terra ok, volo e buco immediato. Aperto Rx, ripeto nuova, ha tolto la colla dalle antenne. Erano lente con connettore più largo del necessario. Cambiato antenne combina coppia giusta e problema risolto. Chissà che non sia quello il problema delle Rx nuove. Nel mio caso purtroppo non era quello ma l'allineamento dei vari firmware travi componenti dell'impianto radio.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 19, 11:52   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pupone
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 475
Ottimo controllo di qualità Cinese ho volato 40 anni con Multiplex e mai successo
pupone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 19, 12:30   #143 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da pupone Visualizza messaggio
Ottimo controllo di qualità Cinese ho volato 40 anni con Multiplex e mai successo
Non è mai il caso di essere così sicuri...
Ho volato 5 anni con multiplex e ho collezionato svariati buchi per terra per cause sconosciute dal 1986 al 1991.
Era una radio da un milione e mezzo di lire... fai tu... e nel 91, dopo 2 riverifiche della radio all'assistenza che la dava per "perfetta" e l'enneisma piantata per comandi impazziti di botto a 20 metri da terra, l'ho messa in un casetto ... per sempre.

comunque le antenne e connettori li ho controllati subito e nomn c'è problema elettrico alcuno.
Ora indagherò il fw, ma comunque almeno ora la telemetria, per problemi di portata, ti dice come sta il segnale e avvisa prima di mollare.
Non ci fosse stata, ora il modello non ci sarebbe più.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 19, 12:33   #144 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Il modello è molto bello. Peso ridicolo e sicuramente volerà benissimo. Per la radio ho avuto lo stesso problema, dopo aver upgradato la radio alla versione 2.2.3 dalla 2.1.9 non mi faceva più la portata. Risolto flashando la Rx X8R e il modulo XJT del TX all'ultimo firmware scaricato dal sito FrSky. Adesso con lo stesso modello, la stessa Rx, la stessa batteria, lo stesso posizionamento delle antenne, vado fin dove riesco a vedere il modello. Se la tua RX è nuova, cioè comprata da pochi giorni, probabilmente ha il suo firmware all'ultima versione. Si binda regolarmente ma non è compatibile col firmware del modulo XJT. Il problema è che se flashi il modulo all'ultima release devi flashare anche tutte le RX vecchie che hai in casa.... Io l'ho risolta così.
Grazie Rover, la mia RX è nell'armatio dallo scorso anno, quindi dovrebbe essere ok.
Ora sono straincasinato, ma appena posso, ci sentiamo e provo a capire meglio questa storia.

Prima di tutto voglio rivolare con gli altri modelli e controllare che lì sia ancora tutto ok. Nella prova a terra paiono a posto, incrocio le dita.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 19, 13:06   #145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Non è mai il caso di essere così sicuri...
Ho volato 5 anni con multiplex e ho collezionato svariati buchi per terra per cause sconosciute dal 1986 al 1991.
Era una radio da un milione e mezzo di lire... fai tu... e nel 91, dopo 2 riverifiche della radio all'assistenza che la dava per "perfetta" e l'enneisma piantata per comandi impazziti di botto a 20 metri da terra, l'ho messa in un casetto ... per sempre.

comunque le antenne e connettori li ho controllati subito e nomn c'è problema elettrico alcuno.
Ora indagherò il fw, ma comunque almeno ora la telemetria, per problemi di portata, ti dice come sta il segnale e avvisa prima di mollare.
Non ci fosse stata, ora il modello non ci sarebbe più.
Straquoto Claudio. MC 20 nuova. Mondiali F3j in Grecia del 2000. Due volte in filesafe su 8 voli. Un atterraggio su un albero e un altro fuori campo. Mondiale finito. Una volta a casa mandato a revisionare, ma ormai fiducia persa. Radio finita nel cassetto. Può capitare anche con i marchi più blasonati. Conosco persone che non compreranno mai più Futaba ad esempio.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 19, 21:02   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Conosco persone che non compreranno mai più Futaba ad esempio.
Conosco uno che compra solo Futaba
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 19, 21:37   #147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Appunto, ognuno ha i suoi pallini, le sue certezze assolute. Io credo che quando una azienda sforna decine di pezzi al giorno non può controllare ogni pezzo prodotto. Il controllo qualità si fa random su un certo numero di pezzi prodotti, che magari sono tutti di alto livello, e tra quelli non controllati ci può stare un pezzo difettoso. Chi compra quel prodotto ne rimarrà scontento ovviamente, e si farà le sue idee e le sue certezze!
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 19, 12:16   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pupone
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 475
Ieri altro volo col Picares e finalmente con elica giusta e ogiva ventilata 3 celle 13/8, ri arrampica bene e ne sono pienamente soddisfatto. Certo in mano a Luciano è una favola invece io gli dò troppo fastidio con i comandi perchè non sono abituato a volare con quei carichi alari
Icone allegate
Picares LangOhr per Autonomy-F5J-20190220_140945.jpg  
pupone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 19, 18:35   #149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
Scusa Vigata se riavvolgo il nastro sulle modifiche che hai apportato al Picares ( ottima realizzazione,come tutte le tue,d’altronde).
Vorrei alcuni chiarimenti sull’ “ allungamento “della fuso. Sul disegno risultano 10 cm,successivamente dici di averne aggiunte “ brutalmente” 4....
I miei quattro neuroni che ancora funzionano sono andati in tilt...
Probabilmente non ci devo aver capito un tubo...
Grazie in anticipo
Un caro saluto
Paolo DiBi
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 19, 00:22   #150 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da pupone Visualizza messaggio
Ieri altro volo col Picares e finalmente con elica giusta e ogiva ventilata 3 celle 13/8, ri arrampica bene e ne sono pienamente soddisfatto. Certo in mano a Luciano è una favola invece io gli dò troppo fastidio con i comandi perchè non sono abituato a volare con quei carichi alari
Son contento che vi stiate divertendo e magari va a finire che Luciano lo porterà una volta in gara a farcelo vedere.

In questo momento sono out for work e non posso andare avanti con le messe a punto e verifiche varie. Mi auguro a breve di volarlo di nuovo e incominciare a capirci qualcosa senza elementi di disturbo così potremo scambiarci le varie impressioni.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
INSIDE F5J - modello da costruire per avvicinarsi all'F5J Autonomy? TermicOne Aeromodellismo Categorie 619 06 aprile 24 10:46
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! Pampa Aeromodellismo Categorie 29 11 gennaio 14 15:36
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) claudio v Aeromodellismo Categorie 17 17 dicembre 07 09:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002